Home > Internet > In cosa consiste lo sviluppo di un sito Web

In cosa consiste lo sviluppo di un sito Web

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

In cosa consiste lo sviluppo di un sito Web


La creazione di un sito web di Roma è un compito complesso e la progettazione e lo sviluppo del sito web comprende diverse fasi. Cerchiamo di capire di cosa si tratta ricordando che sviluppare un sito internet aziendale è diverso dal creare un sito internet e-commerce o un sito web onepage, quindi è importante rivolgersi ad una Web Agency a Roma che di volta in volta ne conosca gli strumenti, le strategie e le tecniche adeguate e soprattutto l'esperienza che nel tempo si è guadagnata.

Creazione Siti Web : Analisi delle richieste del cliente

Lo Studio per la Realizzazione di un Sito Web a Roma iniziano con un incontro per analizzare le esigenze dei clienti per verificare gli obiettivi ed il budget per la realizzazione di un sito internet. Per questo è bene conoscere gli obbiettivi del cliente e quindi del suo sito internet, sui potenziali visitatori, sul sito web da cui trarre ispirazione e sulla concorrenza dei famosi competitors. Tutto ciò può trasformare un sito in uno strumento efficace per le aziende, la ricerca di potenziali clienti e la vendita di prodotti o servizi che loro stessi stanno cercando. In questa fase si discute anche i tempi ed budget necessario per il potenziale investimento.

Lo Sviluppo del Sito

La seconda fase per la Realizzazione si un Sito Web a Roma prevede la redazione di documenti di progettazione per stabilire alcune soluzioni sia tecniche che moderne per stabilire una struttura del sito internet adeguata a seconda delle esigenze del cliente. In questa fase, l'agenzia sceglie il CMS e il contenuto da includere che dipende dal nome di dominio tra quelli disponibili e dall'hosting proposto e scelto dal cliente. Questi sono gli elementi di base che influenzano le prestazioni del sito web e il posizionamento SEO sui motori di ricerca. Ci si riunisce per stabilire questi elementi vincolanti con il cliente per vedere se sono coerenti, quindi si procede allo sviluppo del sito web. Sulla base del documento di progettazione, continuiamo a realizzare il sito web, e realizziamo la progettazione e la bozza del sito web. In questa fase è importante capire a chi rivolgersi e aggiungere elementi come loghi e colori aziendali per rafforzare la brand identity online e riconoscerla subito dalla concorrenza.

In questa fase dello sviluppo siti web si crea il sito reale partendo dagli elementi contenuti nel prototipo. L’agenzia web lavora sul CMS, decide il linguaggio di programmazione da usare (HTML o CSS) e crea i moduli di contatto interattivo o il sistema di pagamento per l’eCommerce. Tutto comincia dalla struttura del sito e si lavora a header, footer e contenuto centrale delle singole pagine per dare vita al progetto web che sarà poi messo online.

In questa fase il focus è dato ai contenuti da inserire nel sito sulla base della mappa del sito definita in fase di progettazione e che comprende testi e immagini. Il sito in lavorazione viene installato su un server locale visibile solo alla web agency e al cliente in modo da poter apportare sia un eventuale Preventivo di un Sito Internet sia per approvare eventuali modifiche strutturali e correzioni prima della messa online.

WEB | marketing |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Costruire un sito web che porti traffico e clienti


Design e Sviluppo Sito Web Indicizzabile


Affidarsi ad un'agenzia web : I motivi


Web agency realizzazione siti internet | Studio Graffiti srl


FASHION SHOW # Milano Fashion Week


FUNKY ALLIGATOR e IGUANA JOE : Franco Micalizzi, Re indiscusso della Pulp Music


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Web Agency Roma: Indicazioni per la realizzazione di un sito web

Web Agency Roma: Indicazioni per la realizzazione di un sito web
Individuazione di una Web Agency a Roma Quando si deve realizzare un nuovo sito web, è importante rivolgersi ad una Web Agency Roma che possa fare un preventivo congruo in base al tipo di sito da realizzare. Il preventivo ideale comprende sia i costi di sviluppo del sito che di manutenzione, in più si può anche richiedere un preventivo SEO al fine di riuscire a posizionare il sito nelle posizioni più alte possibili, per poter convertire (continua)

Come realizzare un sito web di successo

Come realizzare un sito web di successo
Guida per fare un sito Web Vincente Il sito web è il luogo da cui poter conquistare nuovi clienti e così generare vendite e conversioni ed affidarsi ad una buona e professionale Web Agency a Roma è fondamentale per la creazione di un sito web.La realizzazione di un sito web non è così semplice come sembra a prima vista. Le migliori Web Agency infatti studiano attentamente target e mercato prima di entrare nella fase operativa, unend (continua)

Trovare l'idraulico adatto al giusto prezzo

Trovare l'idraulico adatto al giusto prezzo
Come Trovare l'idraulico adatto al giusto prezzo a Roma Quante volte ci sarà capitato di subire un danneggiamento idraulico dentro la nostra casa, un tubo, una perdita di acqua da sotto i sanitari, un rubinetto che perde, lo scaldabagno che si rompe quando siamo nella doccia...immediatamente entriamo nel panico perché il primo pensiero è di contattare subito un tecnico del settore che ripristini la situazione e la preoccupazione di chissà quale somma s (continua)

Come organizzare un funerale

Come organizzare un funerale
Indicazioni per scegliere Agenzia Funebre Il momento della perdita di una persona cara è un momento gravoso e difficoltoso ma bisogna nonostante tutto svolgere pratiche burocratiche al fine di organizzare il funerale per dare una degna sepoltura al defunto. Rivolgersi prontamente ad un’agenzia di Pompe funebri a Roma è il primo passo da compiere per organizzare il tutto e fornire un supporto fondamentale alla famiglia. La scelta dell’Agen (continua)

Come si installa WordPress

Come si installa WordPress
WordPress nasce nel 2003 ad opera di due sviluppatori, Matt Mullenweg e Mike Little e la prima versione pensata per il blog fu WordPress 1.0 rilasciata nel gennaio 2004. In molti casi il preventivo sito web comprende l’installazione di WordPress, ma cosa è WordPress? Possiamo definirlo come un sistema di gestione dei contenuti open source e funzionale, adatto a creare blog, siti web e ecommerce.La storia di WordPressWordPress nasce nel 2003 ad opera di due sviluppatori, Matt Mullenweg e Mike Little e la prima versione pensata per il blog fu WordPress 1.0 rilasciat (continua)