Home > Informatica > Anche Aused al Digital Security Festival

Anche Aused al Digital Security Festival

scritto da: Marcomm | segnala un abuso

Anche Aused al Digital Security Festival


A Udine e online dal 22 al 29 ottobre 2021 la sicurezza informatica spiegata semplice

Ritorna a Udine e online il “Digital Security Festival – La sicurezza informatica spiegata semplice” organizzato da ITClubFVG. Inizia dalla sede di Confindustria Udine nel pregiato Palazzo Torriani e si svolge con la formula Phygital unendo la presenza fisica alle video conferenze e ai webinar online, dal 22 al 29 ottobre 2021, con un ricco parterre di relatori e argomenti.

Il Digital Security Festival è quindi sul trampolino di lancio e saranno decine i relatori che si alterneranno nelle varie sedi fisiche e digitali della manifestazione che, lo ricordiamo, è nata per la divulgazione della cultura digitale e della sicurezza applicata ad aziende, scuole, istituzioni, ragazzi e genitori. L’evento è accreditato nell’European Cybersecurity Month, organizzato dall’agenzia europea ENISA, campagna dell’Unione Europea sicurezza informatica.

Anche AUSED sarà presente alla manifestazione con un intervento del suo Presidente Andrea Provini.

Si inizia venerdì 22 ottobre dalle 13:30 in presenza a Palazzo Torriani con saluto e benvenuto di Marco Cozzi Presidente del DSF, Luigi Gregori Presidente ITClubFVG, Manuela De Bernardin Questore di Udine, Anna Mareschi Danieli Presidente di Confindustria Udine, Mario Pezzetta Presidente DITEDI, Presenta e modera Gabriele Gobbo di FvgTech. Nella stessa giornata i talk e tavola rotonda con Igor Falcomatà, Gabriele Faggioli, Pierluigi Sartori, Sonia Gastaldi e Gian Luca Foresti. Inoltre i talk di Manuela De Giorgi Dirigente Polizia Postale FVG e Giuseppe Panarello Resp. Nucleo Operativo Sicurezza Cibernetica FVG.

Sabato 23 evento in presenza con il Deportivo Junior presso campo sportivo di Tavagnacco, il seminario IperConnessi con Ettore Guarnaccia dedicato a ragazzi e genitori.

Dal 24 al 28 ottobre a mettere a disposizione del pubblico le loro conoscenze attraverso i webinar online pomeridiani ci saranno importanti operatori del settore, fra cui: Andrea Provini, Pamela Polistina, Alessio Pennasilico, Dario Tion, Luca Moroni e Cesare Burei. Inoltre le tavole rotonde in diretta social ci saranno Gabriele Gobbo, Michele Laurelli, Max Guadagnoli, Michaela Odderoli, Flavius Florin Harabor, Luca Infante, Alain Modolo, Gabriele Franco, Paolo Rossi, Ivan Ferrero, Massimiliano de Gabriele.

Infine venerdì 29 ottobre dalle 17:00 in presenza su invito a Palazzo Torriani i talk di Dino Maurizio e di Simone D’Agostino responsabile sezione Polizia Postale Udine. L’evento si chiude con i saluti dell’organizzazione con Elena Bianchi, Cistiano Di Paolo, Davide Bazzan, Gabriele Gobbo, Marco Cozzi e Luigi Gregori dell’ITClubFVG.

Fra gli argomenti trattati nei giorni del festival ricordiamo: Cyber Security, Social media per famiglie e ragazzi, Sicurezza nello Smart Working, Global & Cyber Risk, TecnoAwareness, Governance IT, Ethical Hacking, Cybercrime, Business Continuity, Social Zombing, Consapevolezza ed educazione dei giovani nell’uso delle nuove tecnologie e Tendenze IT che avranno impatto sui professionisti italiani in futuro.

Il calendario completo sarà disponibile sul sito http://www.digitalsecurityfestival.it da dove ci si potrà anche registrare gratuitamente per la partecipazione alle varie sessioni.

Aused | Digital Security Festival |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Digital Think Tank: da AUSED un Report su quattro macro aree di indagine


AUSED: nuove cariche sociali per il biennio 2020-2021


Fortinet arricchisce di oltre 350 nuove funzioni la piattaforma Security Fabric


unCONVENTIONal Aused 2020


Evento AUSED dell’Osservatorio Tecnologie presso l’Experience Center di Vodafone


Configurare la Fototrappola LKM Security


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

AUSED: un webinar sulla Salesforce Platform grazie all’USFIT

AUSED: un webinar sulla Salesforce Platform grazie all’USFIT
Dagli aspetti legali a quelli relativi alla sicurezza AUSED ha organizzato un incontro con Salesforce durante il webinar “Salesforce Platform” del 10 novembre scorso nel quale si sono affrontati alcuni aspetti che ruotano attorno a questa rinomata piattaforma. Sono intervenuti Tommaso Fè, Stefano La Rosa e Marco Dragoni, rispettivamente Regional Sales Director, Legal Counsel e Cloud Architect di Salesforce. Nello specifico, oltre a una breve panorami (continua)

AUSED – Transizione 4.0: un bancomat fiscale o un’opportunità IT?

AUSED – Transizione 4.0: un bancomat fiscale o un’opportunità IT?
Un webinar in collaborazione con il socio DOTSAUSED in collaborazione con il socio sostenitore DOTS (PQE Group) ha organizzato lo scorso 27 ottobre un webinar sul tema della transizione 4.0. DOTS è una azienda che si definisce “IT quality provider”: indipendente dalle tecnologie, il focus di questa realtà è sul mantenimento della qualità, connettendo in modo efficace il bisogno dei clienti con i s (continua)

AUSED e SIS: Statistica e Big Data al servizio dell’azienda

AUSED e SIS: Statistica e Big Data al servizio dell’azienda
Come gestire il business con le informazioni e la data scienceAUSED e la Società Italiana di Statistica si sono incontrare durante il webinar “Statistica e Big Data al servizio dell’azienda” del 20 ottobre scorso per approfondire le tematiche che vedono coinvolti gli specialisti e le tecnologie ICT con la sfida della gestione dei dati. Si è trattato di un confronto coordinato da Giuseppe Ingletti, (continua)

AUSED – Ransomware: è solo un problema di cybersecurity?

AUSED – Ransomware: è solo un problema di cybersecurity?
L’elevata estensione della superficie di attacco rappresenta un problema crescenteDopo il grande evento del CIOsumm.it di Lazise, a cavallo tra fine settembre e i primi di ottobre, l’AUSED ha organizzato lo scorso 13 ottobre l’evento virtuale dal titolo “AUSED: Ransomware: è solo un problema di cybersecurity?”. All’incontro hanno partecipato attivamente Stefano Lombardi (consigliere AUSED), Gabrie (continua)

Manufacturing Security Summit 2021: appuntamento gratuito in streaming il 7 ottobre alle ore 10.00

Manufacturing Security Summit 2021: appuntamento gratuito in streaming il 7 ottobre alle ore 10.00
Le principali Associazioni del mondo industriale e manifatturiero mettono a fattor comune competenze ed esperienze per proteggere e rendere più efficiente la produzione industriale italianaLa rapida digitalizzazione dei processi che ha caratterizzato i mesi della pandemia sta accelerando anche la crescita dell’Industria 4.0 e l’adozione capillare di sistemi automatizzati. I dati generati (continua)