Home > Musica > Joe Mangione: in uscita su Jaywork "Never Let You Go"

Joe Mangione: in uscita su Jaywork "Never Let You Go"

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

 Joe Mangione: in uscita su Jaywork





Abbiamo incontrato Joe Mangione, che presto pubblicherà "Never Let You Go" con Jaywork Music Group, l'universo musicale gestito da Luca Peruzzi e Luca Facchini. Produttore, musicista, tastierista di livello assoluto, Joe Mangione ha iniziato a suonare il piano a soli 6 anni. E da allora non ha mai smesso. Tutta l'intervista sarà a breve disponibile, ma intanto ecco qualche anticipazione.

Come è nata  "Never Let You Go"? Ci dai qualche anticipazione? 

La canzone nasce dalla collaborazione tra me ed il dj producer "Teo G" Gelpi ed il cantante brasiliano Jusky. Jusky è un artista molto eclettico e creativo che, sulla nostra base strumentale, è riuscito a sviluppare una melodia e un testo importanti. "La musica è la lingua comune a tutti i popoli del mondo" dice spesso Teo e, attraverso questo progetto, abbiamo voluto coinvolgere un cantante tanto lontano da noi, ma così vicino nel feeling che ci accomuna. Realizzare progetti a distanza oggi non è più un problema, soprattutto quando l'intesa tra gli "attori" del progetto è così immediata come nel nostro caso.

Come racconteresti la tua vita musicale?

La mia "vita musicale" potrei riassumerla dicendo che è caratterizzata da onde... Onde che si avvicendano, senza interferire tra loro. Cosa intendo, voi direte... Beh, in buona sostanza, alterno periodi dedicati alla Produzione in Studio (parentesi: ho iniziato nel 1994 con il mitico Roberto Turatti), ad altri periodi in cui invece suono live in varie formazioni (trio, quartetto, etc). Nei live ho sempre suonato jazz, funky, fusion.. generi che poi abbandono nella Produzione, dedicandomi maggiormente alla Elettronic Dance Music nelle sue varie declinazioni.

Che rapporto hai con Jaywork Music Group?

Abbiamo iniziato a collaborare alcuni mesi fa, grazie ad un progetto con DJ Marietto e oggi, con  "Never Let You Go", siamo tornati a collaborare insieme e ne sono ben felice. Ci sono tante, troppe, Label oggi improvvisate. Nascono come "funghi" e senza un minimo di esperienza nel mondo della Discografia. Jaywork è da oltre vent'anni nel settore e i ragazzi lavorano con assoluta cognizione di causa.

JAYWORK DANCE PARTY:
https://open.spotify.com/playlist/6ytwebJNEg3CRPgFZqVeWI?si=7aa9ac374a4c4ce4




https://open.spotify.com/playlist/6ytwebJNEg3CRPgFZqVeWI?si=7aa9ac374a4c4ce4



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Jaywork Music Group: blog, newsletter e il suono di Diego Broggio (DB Boulevard)


Jaywork Music Group: sul sito ecco 10 tool che aiutano i dj producer


Le Playlist di Jaywork Music Group su Spotify per una estate di relax


Jaywork Music Group: la community in crescita… con spunti per producer e dj e tante tracce


Jaywork Music Group, un dj tutorial per le dirette su Twitch


Andrea Bozzi: "Oh La La" per una estate ritmata by Jaywork Music Group


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

#Costez - Telgate (BG): ecco cosa si balla fino al 18 dicembre 2021

 #Costez - Telgate (BG): ecco cosa si balla fino al 18 dicembre 2021
E' una prima metà di dicembre 2021 tutta da vivere e ballare al #Costez di Telgate (BG). Venerdì 3 dicembre Steven Nicola e Leb sono  in console con Simo Loda alla voce in Gold Room. In Green Room invece c'è il party Una Mas. E' una serata decisamente latina e piena di ritmi calienti, perfetta per vivere l'estate tra sorrisi e musica che mette energia, riempie di ritmo ed energia il #Costez t (continua)

Hotel Costez - Cazzago (BS): premium cocktail e tanta musica ogni weekend di dicembre 2021

 Hotel Costez - Cazzago (BS): premium cocktail e tanta musica ogni weekend di dicembre 2021
Che si fa a dicembre 2021 all'Hotel Costez di Cazzago (BS), dj bar perfetto per dimenticare ogni weekend e prefestivi tutti i problemi della settimana? Ci si rilassa fino a tardi con gli amici, con premium cocktail e musica d'eccezione.  E' uno dei due hot spot & meeting point gestiti da Paolo e Francesco Battaglia, l'altro è a Telgate, il grande #Costez...Ma andiamo con ordine con tutto (continua)

#DiTutto, Venerdì 3 Dicembre la prima puntata di "Music World Tv"con le clip di: Mr Linfa, Foschia, Ester, Alessia Leo, Martina Malagnino e Darte. Il programma andrà in onda in prima serata su Mediterranea Tv.

  #DiTutto, Venerdì 3 Dicembre la prima puntata di
 DiTutto, Venerdì 3 Dicembre sull'emittente Mediterranea Tv prende il via "Music World Tv", il video show televisivo dedicato agli artisti emergentiIl nuovo format, ideato dalla divisione entertainment in collaborazione con MixmusicLive, darà la possibilità agli artisti emergenti selezionati dalla redazione di DiTutto, di farsi conoscere agli spettatori del piccolo schermo attraverso un loro (continua)

Circo Nero Classic by Circo Nero Italia, 7/12: è tempo dell'Otel - Firenze

 Circo Nero Classic by Circo Nero Italia, 7/12: è tempo dell'Otel - Firenze
"Il divertimento giovanile è un universo in cui l'alto e il basso, il bello ed il brutto si rimescolano. In ogni caso, anche il singolo dettaglio va curato... e sul palco devono andare per forza artisti che sappiano stupire", spiega Duccio Cantini, anima e coordinatore di Circo Nero Italia, un collettivo che mette sul palco artisti, ballerine, giocolieri, performer e chi più ne ha, più ne metta. I (continua)

Stefano Pain & Francesco Pittaluga, il loro remix di Georgie Porgie “Life Goes On" fa muovere a tempo

 Stefano Pain & Francesco Pittaluga, il loro remix di Georgie Porgie “Life Goes On
Il duo di dj piemontesi formato da Stefano Pain & Francesco Pittaluga ha remixato "Life Goes On" super hit del 2000 firmata dal top dj americano Georgie Porgie. La label è I Am House. Il sound del brano, un mix vincente di sonorità che guarda al passato, al presente e al futuro della house fa muovere a tempo. E come sempre quando si tratta di professionisti del sound come Stefano Pain & Fr (continua)