Home > Libri > Arriva in libreria "La masca" di Laura Rizzoglio

Arriva in libreria "La masca" di Laura Rizzoglio

scritto da: Natiperscrivere | segnala un abuso

Arriva in libreria

Arriva in libreria il romanzo "La masca", di Laura Rizzoglio (NPS Edizioni), ambientato nelle Langhe in Piemonte


“LA MASCA”, IN LIBRERIA RIVIVE LA LEGGENDA DELLA STREGA PIEMONTESE

ESCE IL NUOVO ROMANZO DI LAURA RIZZOGLIO EDITO DA NPS EDIZIONI

 

Arriva in libreria “La masca”, della scrittrice Laura Rizzoglio, edito da NPS Edizioni, il marchio editoriale dell’associazione viareggina “Nati per scrivere”. Il romanzo è arrivato finalista alla prima edizione del concorso letterario “Misteri d’Italia”, promosso da “Nati per scrivere”, e premiato durante il festival “Lucca Città di Carta 2020”.

Ambientato nelle Langhe del Dopoguerra, il romanzo segue le avventure di Lorenzo e Laura, due giovani fratelli, che si ritrovano a indagare su un terribile omicidio che scuote la comunità dei Tre Pini, tranquilla borgata dove tutti conoscono tutti e su cui ancora aleggia il ricordo dei racconti popolari su masche, mascon e maledissiun. Basta poco, infatti, per convincere gli adulti della colpevolezza della masca, l’anziana donna tacciata come strega, e tirar fuori vecchi rancori e odi sopiti.

«Con “La Masca” ho voluto omaggiare i miei luoghi natii, le storie di mia nonna sugli anni difficili del Dopoguerra, storie che hanno nutrito la mia immaginazione» spiega l’autrice. «Le Langhe sono un luogo magico, ricche di colori, profumi, aromi che mi portano ogni volta indietro nel tempo, insieme agli amici dell’allegra brigata del Bricco, con cui anch’io, come i protagonisti del romanzo, sono felicemente cresciuta».

Originaria di Asti, Laura Rizzoglio è impiegata commerciale. Ama perdersi nei libri che divora e nei mondi fantastici che crea. Dopo il fantasy “Edenya”, primo capitolo della trilogia dell’anima, “La masca” è il suo secondo romanzo.

La masca” è disponibile sul sito NPS Edizioni, il marchio editoriale dell’associazione culturale Nati per scrivere, e ordinabile in cartaceo in libreria e su tutti gli store di libri, in digitale sulle varie piattaforme di ebook.

«Non si conosceva il vero nome della masca, ma tutti sapevano chi fosse e nessuno voleva averci a che fare. Per una sciocchezza avrebbe potuto lanciare una maledizione attraverso il tocco fugace di un vestito o tramite una cantilena, appena accennata dal movimento delle labbra, recitata al posto di una liturgia domenicale: antichi giochi di magia in grado di rovinare una persona o un’intera genia».

 

 

Biografia:

Laura Rizzoglio nasce ad Asti nel 1973. Cresciuta in un piccolo borgo delle Langhe, si è laureata in lingua tedesca; oggi è impiegata in una ditta enologica. Ritrova la passione per la lettura e la scrittura a seguito di una grande crisi spirituale dalla quale scaturisce “Edenya”, primo capitolo della “trilogia dell’anima”, edito nel 2019. “Illirya”, il secondo capitolo, uscirà nel 2021.

I luoghi natii ispirano il romanzo, “La Masca”, secondo classificato al concorso “Misteri d’Italia”.

 

Contatti:

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura.

Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in libri fantasy, horror e mistery per tutte le età.

 

Associazione culturale Nati per scrivere:

Piazza Diaz 10

55041, Camaiore (LU)

Sito NPS Edizioni

Pagina Facebook NPS Edizioni


Fonte notizia: https://www.npsedizioni.it/p/la-masca-laura-rizzoglio/


Masca | strega | streghe | laura rizzoglio | libri | libro | romanzo | folclore | folklore | piemonte | langhe | asti | storia | fantasy | nps edizioni |



 

Potrebbe anche interessarti

Presentazione di "La masca" di Laura Rizzoglio a Canelli


Libreria componibile MinimumBook


NPS Edizioni sbarca a Libri in Nizza


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Arredamenti su misura Venezia- Falegnameria realizza di qualità


Padre Jean Leon: un francescano all'avventura


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Arrivano gli Aperitivi letterari al Caffè Shelley di Viareggio

Arrivano gli Aperitivi letterari al Caffè Shelley di Viareggio
Arriva l'Aperilibro: rassegna di aperitivi letterari al Caffè Shelley di Viareggio, con Nati per scrivere  ARRIVANO GLI APERILIBRI: APERITIVI LETTERARI AL CAFFE’ SHELLEYLA NUOVA RASSEGNA CURATA DA “NATI PER SCRIVERE”Ogni martedì di maggio, alle 18.30Dal 10 al 31 maggio 2022Caffè Shelley, Piazza Shelley, Viareggio (LU)Iniziano il 10 maggio gli “Aperilibri al Caffè Shelley” di Viareggio, un ciclo di incontri letterari con scrittori locali per parlare di libri, a cura dell’associazione culturale “Na (continua)

Arriva in libreria "Ulfhednar Stories", i racconti fantastici di Alessio Del Debbio

Arriva in libreria
Nuova uscita NPS Edizioni: "Ulfhednar Stories", sette storie di lupi e stregoni, scritte da Alessio Del Debbio STORIE DI LUPI E DI STREGONI IN ITALIAARRIVA IN LIBRERIA “ULFHEDNAR STORIES”, I RACCONTI FANTASTICI DI ALESSIO DEL DEBBIOArriva in libreria “Ulfhednar Stories – Sette storie di lupi”, il nuovo lavoro dello scrittore viareggino Alessio Del Debbio, che ci porta alla scoperta di miti e leggende, suoi cavalli di battaglia. Il libro, edito da NPS Edizioni (prezzo di copertina: 14 euro), raccoglie sette (continua)

Lucca Città di Carta - Un festival inclusivo

Lucca Città di Carta - Un festival inclusivo
Torna il festival Lucca Città di Carta, promosso dalle associazioni Nati per scrivere e L'Ordinario LUCCA CITTÀ DI CARTA, UN FESTIVAL FORMATO FAMIGLIA E INCLUSIVONella tre-giorni tanti gli eventi dedicati anche ai bambini  Lucca Città di carta, il Festival dedicato ai libri e alla carta al via sabato 23 aprile al Real Collegio, per tre giorni non sarà solo la “casa” per appassionati lettori, ma anche un vero e proprio evento formato famiglia dove tutti, ma proprio tutti, potranno (continua)

Arriva in libreria Baffo folletto di Maria Pia Michelini

Arriva in libreria Baffo folletto di Maria Pia Michelini
Nuovo libro di Maria Pia Michelini: Baffo folletto, ogni storia un dispetto (NPS Edizioni), con disegni di Silvia Talassi RACCONTI E FILASTROCCHE SUL MOVIMENTO, FORZA VITALE DEI BAMBINIARRIVA IN LIBRERIA IL NUOVO LIBRO DI MARIA PIA MICHELINI:“BAFFO FOLLETTO, OGNI STORIA UN DISPETTO” Dinamicità, energia, vitalità, questi i valori a cui si è ispirata la scrittrice lucchese Maria Pia Michelini per progettare il suo nuovo libro: “Baffo folletto, ogni storia un dispetto”, edito da NPS Edizioni (8 euro).Il vol (continua)

Torna il festival Lucca Città di Carta

Torna il festival Lucca Città di Carta
Torna il festival letterario Lucca Città di Carta, dal 23 al 25 aprile 2022 al Real Collegio di Lucca “LUCCA CITTÀ DI CARTA” TORNA DAL 23 AL 25 APRILE AL REAL COLLEGIO CARLO LUCARELLI TRA GLI OSPITI E TANTE NOVITÀ, DA UNO SPAZIO BIBLIOTECA ALLA FOTOGRAFIAOltre 100 stand, 80 eventi, laboratori, mostre e workshopDopo il successo della prima edizione, torna "Lucca Città di Carta", il Festival dedicato ai libri, alla carta, all’arte e alla stampa. L’evento si sposta in primavera, sua collocazione (continua)