Home > Musica > Emyx, Fumo e cenere

Emyx, Fumo e cenere

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Emyx, Fumo e cenere

il singolo dell’artista estratto dall’Ep New Era con la partecipazione di Arianna.


Fumo e cenere è un singolo estratto dall’ Ep. New Era e come la maggior parte di ogni brano di Emyx   brano parla di  se stesso, nasce da una sua esperienza personale.

Emyx (Emiljano Mjerushaj) classe 95' nato in Albania e cresciuto a Calcinato in provincia di Brescia, nel 2014 decide di prendere la sua vita in mano e a 18 anni  emigra in Svizzera per lavoro.

Durante gli anni passati in Svizzera decide di iniziare a scrivere un po per sfogo, ma nel tempo ha trasformato i suoi testi in rime e poi in canzoni, trovando un mondo tutto suo. 

Nel 2016 inizia a pubblicare le sue  canzoni usando il suo stile e la sua “Nicchia” scrivendo canzoni in due diverse lingue, italiano e albanese, facendo un incastro di rime dando sempre un contenuto alle sue composizioni.

Con il passare del tempo e dopo un lungo periodo di riflessione trova la complicità di un amico che con critiche e consigli lo fa crescere  artisticamente.

Nel 2020 (durante la quarantena) pubblica  dei Freestyle su instagram, di lì in poi decide di scrivere con continuità.

A  Gennaio 2021 pubblica  il suo  primo video ufficiale “New Era” con un riscontro positivo proseguendo, il mese successivo,  con Astronave/Yet.

Ad  Aprile dello stesso anno  pubblica  un EP.contenete sette brani.
Questa la Traclist

Tu mi piaci

Fumo e cenere

Untitled

Koha ndalon

Nje tjeter

Astronave/Yjet RMX

Brani  che orbitano  su diverse tipologie di testo e di flow.

Quattro in lingua italiana  e tre un mix di  italiano ed albanese.

Il 9 Giugno  esce Flashback con una featuring in  napoletano. 

Il 15 Luglio il brano  Ajo Ajo   supera, in un mese,  il mezzo milione di views.
Il singolo gli permette  un buon riscontro nelle radio e TV Albanesi e Kosovare.

Il 25 Agosto viene fuori  Un Jam I Njejt  tradotto in italiano  Io sono lo stesso , un Freestyle che racconta di come ha  avuto l’ idea di fare le canzoni con un mix italo-albanese e di aver raggiunto ottimi risultati  contando solo sule sue forze con un prodotto veramente originale. 

È a lavoro su progetti pronti per la fine di quest’anno.

https://youtu.be/2Tt1ehjUXqo

https://instagram.com/emyxofficial?utm_medium=copy_link 


Singolo | Emix | News | Fumo e cenere |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La manutenzione della stufa a pellet è importante: scopri come fare con una semplice pulizia


Laura Vegliamore presenta il paranormal storico “Di cenere e di carne”


I negativi effetti del fumo


Il fumo fa male ma la gente continua ugualmente a fumare…


BUNNA * RAPHAEL * ZIBBA DOUBLE TROUBLE IL 21 OTTOBRE E' USCITO “CENERE” IL NUOVO SINGOLO E IL VIDEO.


Romolo Dischi presenta “Venere”; il nuovo esplosivo singolo di Biba


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Greta, Di Notte


Greta, Di Notte

l’artista presenta il suo primo Ep Tre inediti intimi e forti, in cui la voce calda e sottile di Greta e il sound contemporaneo ci fanno evadere dalla realtà e ci trascinano su un altro pianeta!Dopo aver pubblicato i suoi primi 3 singoli durante il 2020, Greta sente la necessità di spaziare verso un nuovo genere e cambiare il modo di esprimere la sua voce e le sue parole. In continua ricerca ed evoluzione artistica, decid (continua)

Lose it all, il nuovo singolo di Amber

Lose it all,  il nuovo singolo di Amber
Fuori il nuovo lavoro della cantante L’ingranaggio dello show business visto dalla parte di un’artista che non si piega alle logiche di immagine, né di mercato. Dalla rabbia di contrapporsi a certe regole nasce “Lose it all” nuovo singolo della cantante Ambra Lucchetti, in arte Amber, giovane artista romana cresciuta, già dalla famiglia, con l’arte e la musica nel sangue. Il singolo è il primo di una serie di brani che andranno a far (continua)

 Ami, La Maschera 


 Ami, La Maschera 

è in rotazione radiofonica il nuovo singolo della cantante “La maschera” è il nuovo singolo della cantante Ami, dal  26 Novembre sui principali digital store e in rotazione radiofonica. Ami è una giovane artista romana, la cui passione per la musica la accompagna fin da piccola, da quando faceva parte di un coro, che poi però crescendo ha abbandonato. Per lei il canto è liberatorio, un'esigenza forte di espressione di qualsiasi stato d'animo e situaz (continua)

Pagliaccio il nuovo singolo del cantautore Kroce

Pagliaccio il nuovo singolo del cantautore Kroce
il brano d'esordio del cantautore Fuori dal 19 Novembre il primo singolo intitolato “Pagliaccio” del giovane cantautore Kroce, nome d'arte di Kevin Croce, artista 21enne nato a La Spezia, che presenta al grande pubblico questo suo lavoro dove esprime la sua abilità creativa nel mondo della musica.Un brano le cui sonorità sono un viaggio nel tempo, alla ricerca di quei suoni sporchi e analogici di chi suonava in mezzo alla strada, (continua)

Il duo “Cose di Famiglia”


Il duo “Cose di Famiglia”

vincitore del Premio Nuovo Imaie presenta le prossime date del live tour Sono stati i vincitori del Premio “Nuovo Imaie” alle finali nazionali del “Il Cantagiro” edizione 2019. Parliamo del duo musicale “Cose di Famiglia” composto dai fratelli Giacomo e Mauro Da Ros che dal 17 Novembre e a Dicembre 2021 realizzeranno un live tour di 8 tappe in Veneto, Friuli, Marche, Umbria e Lazio.Il Tour è un progetto realizzato con i fondi dell’articolo 7 L. 93/92 del Bando Nuovo Im (continua)