Home > News > Castrol TRANSMAX: la nuova gamma per trasmissioni e assali

Castrol TRANSMAX: la nuova gamma per trasmissioni e assali

scritto da: Anice | segnala un abuso

Castrol TRANSMAX: la nuova gamma per trasmissioni e assali

L’innovativa gamma Castrol TRANSMAX, sviluppata con Smooth Drive Technology™, offre una guida più fluida per più tempo, garantendo una maggiore durata della trasmissione e degli assali.


Con la gamma TRANSMAX, la gamma di liquidi all’avanguardia per trasmissioni e assali, Castrol sta ampliando il proprio portafoglio di prodotti a impatto zero di CO2 in Europa. I prodotti Castrol TRANSMAX sono disponibili per trasmissioni automatiche e manuali, e per assali. Per questi prodotti è stato verificato l’impatto zero di CO2, in conformità alla specifica PAS 2060, riconosciuta a livello internazionale.

Un’autovettura nel ciclo di guida urbano effettua ogni anno una media di 18.000 arresti e ripartenze e 88.000 cambi marcia. Ciò comporta un forte stress per la trasmissione e, se il fluido del cambio non riesce a garantire la corretta riduzione dell’attrito e una adeguata protezione oppure se è esausto, si possono verificare vibrazioni, rigidità degli ingranaggi o danni ai componenti. Per prevenire problemi alla trasmissione è per questo fondamentale utilizzare l’olio più adatto e cambiarlo nei tempi corretti. L’innovativa gamma Castrol TRANSMAX è dotata della Smooth Drive Technology™ con molecole di controllo attivo che regolano automaticamente il livello di attrito al variare della pressione e della velocità, contribuendo a prolungare la durata della trasmissione e a garantire cambi marcia più fluidi per più tempo.

Per le trasmissioni automatiche, i prodotti TRANSMAX ATF, DUAL e CVT offrono cambi marcia più fluidi per un periodo due volte superiore, mentre le trasmissioni manuali in cui si utilizzano prodotti TRANSMAX MANUAL con Smooth Drive Technology™ beneficiano di un cambio marcia 5 volte più semplice a basse temperature. I prodotti TRANSMAX AXLE LONG LIFE di Castrol, sviluppati per veicoli pesanti con trasmissioni e differenziali più complessi, creano uno strato protettivo 5 volte più resistente, riducendo la possibilità di problemi imprevisti o riparazioni costose.

“La trasmissione è uno dei componenti più critici di qualsiasi veicolo e una delle unità più costose da riparare o sostituire, quindi proteggerla è assolutamente fondamentale”, spiega Paul Beasley, Global Technology Driveline ed Electric Fluids Manager di Castrol.

“Usando Castrol TRANSMAX con Smooth Drive Technology™ si migliorano le prestazioni della trasmissione riducendo l’attrito, garantendo un funzionamento regolare e prolungando la vita delle sue parti mobili. Questa tecnologia innovativa è il motivo per cui, due su tre dei principali produttori di veicoli utilizzano fluidi di trasmissione Castrol per il primo riempimentoLa gamma Castrol TRANSMAX, ultima linea del nostro portafoglio di prodotti a impatto zero di CO2 conformi a PAS 2060, conferma il nostro impegno nel contribuire a creare un futuro più sostenibile, evitando sprechi, riducendo le emissioni di carbonio e migliorando la vita, come indicato nella nostra strategia PATH360.”


Fonte notizia: https://www.castrol.com/it_it/italy/home/car-engine-oil-and-fluids/driveline-fluids/automatic-transmission-fluids.html




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Castrol lancia l'innovativo fluido per la gestione termica delle batterie degli EV


Castrol annuncia il lancio di Castrol ON, la gamma di fluidi per veicoli elettrici


Castrol e Pulpex per ridurre il consumo di plastica


Castrol lancia PATH360


Castrol e Jaguar Racing: nuovi fluidi per la Formula E


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Nasce la partnership tra Castrol e la Premier League

Nasce la partnership tra Castrol e la Premier League
La Premier League e Castrol hanno annunciato una nuova partnership a partire da gennaio 2022. Forte del successo di altre esperienze di sponsorizzazione nel mondo del calcio, come i Mondiali FIFA e gli Europei UEFA, Castrol collaborerà con la English Premier League e coinvolgerà i tifosi del Regno Unito e di altri importanti mercati di tutto il mondo, tra cui Cina, ASEAN, Medio Oriente ed Europa.Nel quadro dell’accordo, l’azienda di lubrificanti  e fluidi sponsorizzerà il programma Pr (continua)

Lynk & Co in Europa raccomanda lubrificanti Castrol

Lynk & Co in Europa raccomanda lubrificanti Castrol
L’accordo quinquennale di fornitura di lubrificanti supporta l’attenzione strategica di Lynk & Co alle soluzioni di mobilità per i clienti Lynk & Co, il marchio di mobilità globale nato come joint venture tra Geely Holding, Geely Auto Group e Volvo Car Group, ha sottoscritto un accordo quinquennale con Castrol per la fornitura di lubrificanti premium in tutti i mercati europei in cui opera.Il lubrificante Castrol EDGE Professional V 0W-20 verrà utilizzato per tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dei veicoli (continua)

Castrol: nuovo accordo di cooperazione strategica con Jaguar Land Rover

Castrol: nuovo accordo di cooperazione strategica  con Jaguar Land Rover
Castrol prosegue il rapporto di collaborazione con Jaguar Land Rover con la firma di un nuovo accordo e si riconferma sponsor del team di Formula E Jaguar Racing. Le due aziende hanno deciso di continuare a collaborare per rendere innovativo e sostenibile il trasporto privato di lusso. Sin dal 2001 Jaguar Land Rover (JLR) raccomanda esclusivamente oli motore Castrol approvati per i suoi leggendari veicoli. La firma del nuovo accordo prolunga la collaborazione tra le due aziende fino al 2026.La stretta partnership tra Castrol e JLR è focalizzata sulla fornitura di lubrificanti efficienti e tecnologicamente all’avanguardia, che ridefiniscono i limiti delle prestazioni del motore e (continua)

Vredestein: premiato da Auto Bild “Produttore di pneumatici dell’anno”

Vredestein: premiato da Auto Bild “Produttore di pneumatici dell’anno”
Apollo Tyres sale sul podio nelle categorie “All-season” e “Winter” della classifica annuale “Produttore di pneumatici dell’anno” di Auto Bild. La rivista tedesca Auto Bild, leader nel settore automobilistico, ha assegnato a Vredestein il secondo posto ex aequo nella categoria degli pneumatici invernali e il terzo posto ex aequo nella categoria all-season nella classifica annuale “Produttore di pneumatici dell’anno”.I riconoscimenti sono frutto dell’espansione delle gamme di pneumatici invernali e per tutte le stagioni di Vredestein, che (continua)

Sondaggio Castrol sull' affidabilità dell'auto

Sondaggio Castrol sull' affidabilità dell'auto
Sondaggio Castrol: oltre un terzo degli automobilisti si preoccupa che la propria auto possa essere meno affidabile dopo i lockdown Secondo una nuova ricerca nazionale commissionata da Castrol, durante la pandemia oltre tre quarti degli automobilisti (76%) hanno deciso di rimandare la manutenzione programmata del proprio veicolo. La ricerca ha inoltre rivelato che due quinti degli automobilisti (40%) temono che le proprie auto siano meno affidabili a causa dei pochi km percorsi e dei mancati controlli in officina durante i loc (continua)