Home > News > Sfida Top Five moto dal futuro, X-IDEA lancia il suo concetto di moto XCELL con posizione di guida libera di regolazione

scritto da: Antoniomoret | segnala un abuso

Al 19° China International Motorcycle Exhibition di Chongqing, il 17 settembre 2021, X-IDEA Industry Design Group ha rivelato un concetto di moto a due ruote a celle a combustibile chiamato XCELL. Il veicolo ha attirato l'attenzione di tutte le classi sociali.

Nella conferenza di lancio di X-IDEA, il CEO (Jiang Ming), il VP e Chief Design Officer Lu Xiang (Luke) e altri leader hanno fatto discorsi strategici consecutivamente. Era evidente dai loro discorsi che la maggior parte delle innovazioni attuali sono focalizzate sulle prestazioni e sull'aspetto.

Fonte del concetto

"Considerando che tutta la vita si è evoluta dalla cellula, ci stiamo chiedendo se anche i veicoli a due ruote possono evolversi in modo simile. Sul veicolo stesso, XCELL Chassis così come la sospensione dovrebbe essere flessibile e solido come l'osso, invece di agire come macchina fredda, o abbiamo chiamato l'estensione degli arti del pilota. Sulla base di questi concetti, abbiamo condotto brainstorming internamente, e risultato in uno stile che coinvolge la potenza di idrogeno, postura di guida (in qualsiasi momento) di regolazione, con aspetto organico. ", ha detto Luke Lu, XIDEA Chief Design Officer.

Rapporto uomo-macchina innovativo

Una postura di guida definita dall'utente può soddisfare varie esigenze attraverso varie situazioni cambiando il triangolo di guida (SEDILE, BAR, PEDALE) al momento opportuno. La regolazione elettronica direzionale ha dato la possibilità di regolare i tre punti di manubrio, pedali e cuscini. Cambiando la posizione di seduta, i piloti possono scegliere e passare in qualsiasi momento alle sue posizioni più comode.

Sistema intelligente di sicurezza attiva

Il sistema intelligente di sicurezza attiva offerto da XCELL può consentire ai piloti di avere un feedback tempestivo sugli ostacoli in base alle condizioni della strada indipendentemente dagli oggetti, può prevedere gli angoli ciechi ed espandere il vostro campo visivo.

La cella a combustibile

La cella a combustibile alimentata a idrogeno XCELL è dotata di quattro serbatoi di stoccaggio nella parte anteriore che generano la forza motrice attraverso la reazione chimica di idrogeno e ossigeno.

I nuovi concetti di due ruote, X-CELL, rappresentano la proposta di X-IDEA verso lo sviluppo dell'industria delle due ruote nei prossimi dieci anni, un'esplorazione del nuovo rapporto uomo-macchina sotto forma di guida a due ruote.

Azienda: X-idea Industrial Design (Shanghai) Co.

Persona di contatto:Neo

Email:xidea@xidea-sh.com

Telefono:021-6922 3155-205

Città: Shanghai Cina

Fonte notizia: http://www.xidea-sh.com/en/index.htm

Facile.it: sono oltre 20.000 gli italiani senza più punti sulla patente

IMIT Control System. Nuovo Catalogo Listino 2021

Metalli Pesanti

Brain Force potenzia l’offerta grazie alla partnership con Debridat

Tipo displasia – Fino a quando l’uno senza l’altra?

China Pharmaceutical Raw Materials (Europe) Digital Expo aprirà il 1 dicembre

Al fine di aiutare le aziende cinesi del commercio estero a rompere le barriere epidemiche e abbinare rapidamente l'offerta e la domanda con gli acquirenti dei paesi europei, promuovere la cooperazione economica e commerciale e di capacità tra Cina ed Europa. Ospitata dal Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese, organizzata da Beijing Leading International Business & Exhi (continua)

Expo Internazionale Dell'abbigliamento E Dei Beni Di Consumo Digitali Aprirà Il 1 Dicembre

Al fine di aiutare le aziende cinesi del commercio estero a rompere le barriere epidemiche e far incontrare rapidamente la domanda e l'offerta con gli acquirenti globali, promuovere la cooperazione economica e commerciale e di capacità tra Cina e Italia. Ospitata dal Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese, organizzata da Beijing Leading International Business & Exhibitio (continua)