Home > Musica > O54, Masquerade

O54, Masquerade

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

O54, Masquerade

basato su legami costruiti su interessi il primo singolo dell’artista Italo Marocchino Nella quotidianità molto spesso ci si nasconde dietro una maschera.


La traccia ha come tema principale il rifiuto verso tutti quei legami che si vengono a creare in maniera scontata, ma senza che ci sia alla base un effettivo rapporto tra le persone; spesso infatti si tratta di un semplice “do ut des”, un dare qualcosa in cambio di altro, che ci fa ancor più allontanare dal cercare di conoscere davvero l’altro.Sonorità attuali in linea con i tempi dei millennium ma non solo. Il brano si colloca  di diritto nell’espressione  e nello stile del genere anche per l’argomento trattato. Racconto di vita comune , sensazioni portate all’ascoltatore con personalità e sicurezza . Un attento modo di sottolineare come i rapporti interpersonali che dovrebbero rappresentare  un caposaldo della nostra vita spesso vengono costruiti con leggerezza badando ai propri interessi piuttosto che all sincerità e allo scambio reciproco di condivisione. 

Suoni e melodie rispecchiano con forza il mondo musicale  in cui orbita il pezzo con melodia minimale ed incisiva . 

Osama Sour, 27 anni in arte 054, originario del Marocco; cresciuto in Italia, nella periferia di Milano, fin dal primo anno di vita, si è lentamente avvicinato alla musica, prima araba per influenza dei suoi genitori e successivamente internazionale: i generi variano dal pop al rock, dall’hip hop alla dance. Attualmente ancora studente universitario, ha cominciato a scrivere e registrare dal 2017, ma solo nell’ottobre del 2021 hA pubblicato il suo primo brano dal titolo  Masquerade.

https://www.instagram.com/054isonline/
https://www.facebook.com/OsamaSourOwsa/
https://open.spotify.com/artist/4bKpeS87ceWinUvlQVsyhN?si=jHYO4j_FRuS7zTI5gdnw6Q

News | Singolo | 054 | Masquerade |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici


Torna Fantasticat Siena: al via la seconda edizione della Expo Felina Internazionale


Titanicat Spring Edition 2017 - Esposizione Felina Internazionale 25 e 26 Marzo 2017


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Greta, Di Notte


Greta, Di Notte

l’artista presenta il suo primo Ep Tre inediti intimi e forti, in cui la voce calda e sottile di Greta e il sound contemporaneo ci fanno evadere dalla realtà e ci trascinano su un altro pianeta!Dopo aver pubblicato i suoi primi 3 singoli durante il 2020, Greta sente la necessità di spaziare verso un nuovo genere e cambiare il modo di esprimere la sua voce e le sue parole. In continua ricerca ed evoluzione artistica, decid (continua)

Lose it all, il nuovo singolo di Amber

Lose it all,  il nuovo singolo di Amber
Fuori il nuovo lavoro della cantante L’ingranaggio dello show business visto dalla parte di un’artista che non si piega alle logiche di immagine, né di mercato. Dalla rabbia di contrapporsi a certe regole nasce “Lose it all” nuovo singolo della cantante Ambra Lucchetti, in arte Amber, giovane artista romana cresciuta, già dalla famiglia, con l’arte e la musica nel sangue. Il singolo è il primo di una serie di brani che andranno a far (continua)

 Ami, La Maschera 


 Ami, La Maschera 

è in rotazione radiofonica il nuovo singolo della cantante “La maschera” è il nuovo singolo della cantante Ami, dal  26 Novembre sui principali digital store e in rotazione radiofonica. Ami è una giovane artista romana, la cui passione per la musica la accompagna fin da piccola, da quando faceva parte di un coro, che poi però crescendo ha abbandonato. Per lei il canto è liberatorio, un'esigenza forte di espressione di qualsiasi stato d'animo e situaz (continua)

Pagliaccio il nuovo singolo del cantautore Kroce

Pagliaccio il nuovo singolo del cantautore Kroce
il brano d'esordio del cantautore Fuori dal 19 Novembre il primo singolo intitolato “Pagliaccio” del giovane cantautore Kroce, nome d'arte di Kevin Croce, artista 21enne nato a La Spezia, che presenta al grande pubblico questo suo lavoro dove esprime la sua abilità creativa nel mondo della musica.Un brano le cui sonorità sono un viaggio nel tempo, alla ricerca di quei suoni sporchi e analogici di chi suonava in mezzo alla strada, (continua)

Il duo “Cose di Famiglia”


Il duo “Cose di Famiglia”

vincitore del Premio Nuovo Imaie presenta le prossime date del live tour Sono stati i vincitori del Premio “Nuovo Imaie” alle finali nazionali del “Il Cantagiro” edizione 2019. Parliamo del duo musicale “Cose di Famiglia” composto dai fratelli Giacomo e Mauro Da Ros che dal 17 Novembre e a Dicembre 2021 realizzeranno un live tour di 8 tappe in Veneto, Friuli, Marche, Umbria e Lazio.Il Tour è un progetto realizzato con i fondi dell’articolo 7 L. 93/92 del Bando Nuovo Im (continua)