Home > Cibo e Alimentazione > 4+ NUTRITION, GLI INTEGRATORI SPORTIVI PRODOTTI A PADOVA DIVENTANO PARTNER UFFICIALE DELLA SPAL

scritto da: COMUNICAZIONELIVE | segnala un abuso

La squadra di calcio ferrarese per la stagione 2021/22 utilizzerà gli integratori sportivi prodotti dalla padovana “4+ Nutrition”. Il team medico della squadra ha scelto il prodotto padovano per i propri giocatori. Rossetto: “Essere fornitori di una società sportiva così importante è un attestato di qualità per il nostro lavoro”

PADOVA/FERRARA. Una partnership d’eccellenza segna l’inizio della stagione calcistica 2021/22. La SPAL ha scelto di utilizzare gli integratori alimentari creati dall’impresa padovana “4+ Nutrition”, impegnata da 10 anni nella produzione di integratori alimentari sportivi per professionisti. L’accordo tra la società calcistica ferrarese e “4+ Nutrition” riguarda l’intera stagione sportiva 2021/22. La società padovana sarà l’unico fornitore di integratori per la prima squadra del team calcistico militante in serie B. Ad utilizzare gli integratori di “4+ Nutrition” dunque sarà esclusivamente la rosa della prima squadra, 30 calciatori professionisti, con l’assistenza e il supporto del proprio staff medico. Un accordo importante che attesta l’alta qualità dei prodotti “4+ Nutrition”. La SPAL infatti è una società sportiva ultracentenaria, fondata nel 1907 a Ferrara. Una delle squadre di calcio più antiche d’Italia, con una gloriosa storia sportiva alle spalle.

A conquistare lo staff medico della SPAL, che si occupa di gestire l’alimentazione degli atleti, sono stati diversi aspetti degli integratori “4+ Nutrition”. Innanzi tutto l’altissima qualità dei componenti utilizzati, materie prime naturali e di massima affidabilità. Oltre a questo la certificazione antidoping, che attesta l’assoluta regolarità di questi integratori e il totale rispetto dei regolamenti vigenti nello sport professionistico. Inoltre un aspetto importante riguarda la possibilità di personalizzare gli integratori. Caratteristica quest’ultima che li rende particolarmente adatti ad essere utilizzati in uno sport di squadra, dove ogni atleta ha esigenze particolari in base alle proprie condizioni fisiche e ad un piano nutrizionale specifico ed individuale.

Dal canto suo, “4+ Nutrition” ha saputo creare un catalogo ampio e completo di integratori sportivi, con oltre 300 referenze complessive, e con la possibilità di personalizzarli nella composizione per andare incontro alle esigenze delle società sportive e degli atleti. Tra i segreti degli integratori di “4+ Nutrition”, c’è una formula che unisce le proteine ai probiotici e prebiotici, per migliorare le condizioni di fegato ed intestino. Inoltre ci sono l’integrazione con collagene (per rinforzare tendini e legamenti) e gli Omega proposti con una particolare ricetta di EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docosaesaenoico) estratti da una riserva naturale di pesce in Cile. Sono questi alcuni degli elementi che rendono gli integratori “4+ Nutrition” tra i migliori presenti sul mercato, portandoli ad essere scelti da tantissime società sportive professionistiche.

“Siamo molto felici dell’avvio di questa partnership con ‘4+ Nutrition’ – afferma il Direttore Sportivo della S.P.A.L. Giorgio Zamuner – poiché rappresenta un’assoluta eccellenza nel campo dell’integrazione sportiva e condivide con noi la determinazione e la perseveranza nel raggiungimento di ogni obiettivo. Siamo certi che l’utilizzo dei prodotti ‘4+ Nutrition’, grazie alla varietà e qualità dei loro integratori, potrà fornire un importante contributo per aiutare i nostri calciatori a dare il massimo in ogni situazione”.

“Essere partner ufficiale della SPAL per noi è una grande soddisfazione ed un privilegio – aggiunge Diego Rossetto, titolare di ‘4+ Nutrition’ – siamo sicuri che questa collaborazione potrà proseguire in maniera proficua nel corso del tempo. Essere partner di SPAL è il segno che stiamo facendo bene il nostro lavoro e che i nostri prodotti sono di primissima qualità”.

SCHEDE DI APPROFONDIMENTO

4+ NUTRITION - A Padova da dieci anni esiste “4+ Nutrition”, azienda specializzata nell’integrazione alimentare per atleti professionisti. A catalogo l’azienda ha circa 300 referenze diverse (+20% rispetto allo scorso anno), di altrettanti prodotti che vengono studiati lungo tutta la filiera: dalla materia prima da cui vengono estratti i nutrienti, fino al packaging finale col quale vengono presentati. Il periodo del Covid ha rallentato le vendite, ma il 2021 dovrebbe concludersi con un fatturato oltre i 3 milioni di euro. L’azienda, guidata da Diego Rossetto, imprenditore con un passato nell’importazione di integratori alimentari dagli Stati Uniti, che poi ha deciso di mettersi in proprio per meglio controllare la filiera produttiva, oggi ha 12 dipendenti (erano 8 solo due anni fa) e una quindicina di collaboratori che operano su una struttura di 1.800 metri quadri tra uffici e magazzini. Nello staff un ruolo importante è rivestito dai professionisti nella ricerca e sviluppo. In organico anche una farmacista e una biologa nutrizionista impegnate nella ricerca delle materie prime e nelle strategie sulle formulazioni. Per realizzare la propria mission aziendale, “4+ Nutrition” si avvale di partnership con gli staff medici delle società sportive con le quali coordina piani di integrazione alimentare pensati individualmente per l’atleta. Il coordinatore scientifico dei progetti è un luminare nel settore: Matteo Pincella, nutrizionista della nazionale di calcio dal 2016, con lunga esperienza nella Juve (dal 2012 al 2019) prima di passare all’Inter due anni fa. Secondo una recente ricerca del mensile “Il Salvagente”, dei 32 milioni di italiani che fanno uso di integratori alimentari, circa 18 milioni li usano tutti i giorni, mentre più di 4 milioni qualche volta al mese. Per maggiori informazioni www.4plusnutrition.com

SPAL - S.P.A.L. è l’acronimo di Società Polisportiva Ars et Labor, club calcistico che rappresenta la città di Ferrara dai primi del ‘900, quando nacque come sezione del circolo religioso-culturale Ars et Labor, fondato dal sacerdote salesiano Pietro Acerbis nel 1907. La S.P.A.L. ha disputato 19 campionati di Serie A e 23 campionati di Serie B e, nel corso della sua storia ultracentenaria ha visto grandi campioni indossare la maglia biancazzurra, come Fabio Capello ed Oscar Massei. Il club biancazzurro, dallo scorso agosto presieduto dall’Avv. Joe Tacopina, gioca le sue partite interne allo Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara ed è una delle squadre partecipanti al Campionato di Serie BKT 2021/2022. Per informazioni: www.spalferrara.it

4+ NUTRITION, GLI INTEGRATORI SPORTIVI PRODOTTI A PADOVA CONTINUANO A SOSTENERE LE ZEBRE RUGBY