Home > Cultura > Giornata Mondiale contro la Violenza alle Donne-UNCI Sez. di Gorizia-25/11/2021

Giornata Mondiale contro la Violenza alle Donne-UNCI Sez. di Gorizia-25/11/2021

scritto da: Antonelloquattrocchi | segnala un abuso

Giornata Mondiale contro la Violenza alle Donne-UNCI Sez. di Gorizia-25/11/2021

Giornata mondiale contro la Violenza alle Donne,NON NE AVEVO MAI PARLATO CON NESSUNO!

Giovedi 25Novembre 2021 alle ore 18:00  GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE- presso il Kulturni Center Lojze Bratuz in viale xx settembre n°85 GORIZIA

"NON NE AVEVO MAI PARLATO CON NESSUNO"

Organizzato da UNIONE NAZIONALE CAVALIERI D'ITALIA Sezione di Gorizia,con il patrocinio del Comune di Gorizia e ACLI Provinciale di Gorizia.

Il Presidente moderatore della Sezione Provinciale UNCI di Gorizia: Cav Uff. Roberto Selva,

Sig.ra Silvia Paoletti vice-presidente vicario ACLI prov.le di Gorizia,

Cav.Dott.Antonello Quattrocchi e Cav.Dott. Nicola Salvato.

Invito aperto  a tutta la Cittadinanza,necessario Green Pass.

Storia:

La data e' stata scelta in ricordo delle sorelle Mirabal che il 25 novembre 1960 furono trucidate dagli agenti del dittatore a Santo Domingo,nella Repubblica Dominicana,ricorrenza istituita dall'Assemblea Generale ONU con risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999.

In questa data si invitano i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani.

unci gorizia | selva | quattrocchi | salvato | Silvia Paoletti | gorizia |

Area stile beauty Eau de milano hospitality d’autore porta per la decima volta la bellezza naturale sul red carpet di Venezia e incanta tutti

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA

Lisa Bernardini tra gli assegnatari del Premio Albori 2018

Premio letterario internazionale San Tommaso d'Aquino

Festival della Cultura a Mercato San Severino (SA)

-Brusciano: Presentato il Progetto “Gli Occhi Delle Donne contro la Violenza di Genere” promosso dalle Associazioni “Mithril Art” e “La Casa di Pat”. (Scritto da Antonio Castaldo)

ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°12/2021: = Inaugurazione del Monumento alle Forze di Polizia caduti in servizio Inaugurato a Lucinico di Gorizia l’11 dicembre 2021

inaugurazione del 1° monumento in Italia, dedicato in ricordo degli Operatori dellForze dell'Ordine, la volontà di fare costruire questo monumento è stata del Presidente del Comitato IPA di Gorizia Cav. Camillo Belli, che ha anche collaborato nell'ambito della solidarietà sociale. Il giorno 11 dicembre 2021, l’ Associazione Volontari di San Giorgio O.d.V.  a partecipato a Lucinico di Gorizia all’inaugurazione del 1° monumento in Italia, dedicato in ricordo degli Operatori della Polizia,  la volontà di fare costruire questo monumento è stata del Presidente del Comitato di Gorizia Cav. Camillo  Belli, nostro amico da anni, con cui abbiamo collaborato (continua)

ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°11/2021: = Conferenza sul volontariato e sanità in paternariato con l’a.c.o.s del f. v.g. in ottemperanza alla legge reg. n°23/2012

ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°11/2021: = Conferenza sul volontariato e sanità in paternariato con l’a.c.o.s   del f. v.g. in ottemperanza alla legge reg. n°23/2012
Il Volontariato, i giovani e la scuola, l’inserimento dell’anziano nella famiglia,l'importanza del Volontariato e delle Istituzioni per una migliore e solidale Società. Il giorno 10 dicembre 2021, l’ Associazione Volontari di San Giorgio O.d.V.  e l’Associazione Cattolica Operatori Sanitari O.d.V. in Paternariato hanno indetto una Conferenza sul Volontariato e Sanità , cosi come voluta dalla Legge RegionaleN°23/2012.-Il tema era “ Il Volontariato, i giovani e la scuola, l’inserimento dell’anziano nella famiglia”; Alle ore 18,00 cosi come da invito e loca (continua)

Il volontariato, I giovani e la scuola, inserimento degli anziani nella famiglia.

L'importanza del volontariato,l'inserimento degli anziani nella famiglia,i giovani e la scuola. Il giorno 10 dicembre 2021Presso la Sala Spazio espositivo/multimediale della Fraz. di Clauiano,Via S. Marco N°2, del Comune di Trivignano Udinese (UD)alle ore 18,00 si terrà la conferenza sul tema:“Il volontariato, I giovani e la scuola, inserimento degli anziani nella famiglia”Moderatore: Signor Rinaldo Fantino, Presidente Regione F.V.G. Associazione Cattolica Operatori Sanitari O.d.V.Saluto: Ca (continua)

UNCI - Gorizia : Contro la violenza alle donne!

L'UNCI di Gorizia ha tenuto una conferenza il g 25 novembre 2021 nella Giornata ONU dedicata contro la violenza alle donne Si è tenuta il giorno 25 novembre 2021 (Giornata ONU contro la violenza alle Donne) alle ore 18:00 presso il Centro Kulturni Lojze Bratuz  di Gorizia un incontro - dibattito sulla violenza di genere intitolato “…non ne avevo mai parlato prima…” organizzato dalla Sezione Provinciale di Gorizia dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia.Sono intervenuti oltre al Presidente della Sezi (continua)

FIDCA Udine : Presidenza Nazionale Attestazione di Merito ai Soci distintisi nei principi di Solidarietà,ecc

La Federazione Italiana dei Combattenti Alleati Presidenza Nazionale Riconosce Attestato di Merito ai Soci FIDCA sez.di Udine. La FIDCA Nazionale  ha conferito ad alcuni Soci della Sezione di Udine una Attestazione di Merito a testimonianza e sostegno delle attività svolte a favore dell'Associazione,con la seguente Motivazione : per la divulgazione dei Nostri Principi di Solidarietà, Libertà, Pace e Fratellanza fera tutti i Popoli vicini e lontani."..... un luogo della memoria.Spazio fisico dove si concentrano u (continua)