Home > Primo Piano > Double Pause. L'artista digitale che immortala la riluttanza.

Double Pause. L'artista digitale che immortala la riluttanza.

scritto da: NFTpromoter | segnala un abuso

Double Pause. L'artista digitale che immortala la riluttanza.

Doppia Pausa. Si chiama così l'artista digitale che immortala la riluttanza all'esposizione mediatica in un equilibrio che nella quotidianità rimanda allo Ying Yang. Le sue opere sono acquistabili rigorosamente in Ethereum, la seconda cryptovaluta più diffusa nel metaverso.


 Double Pause, ovvero “Doppia Pausa”. L’artista digitale che nelle proprie opere rappresenta l’inesorabilità della macchina fotografica che immortala il soggetto riluttante. Come la vita ed il tempo che scorrono incuranti dei vari e vani tentativi di controllo da parte di tutti noi. Come gli eventi, cuciti negli arabeschi di un destino che ci viene imposto. Come gli strumenti che il sistema ci da a disposizione per consentirci la sensazione di essere padroni del nostro percorso. Un dualismo intrinseco nel concetto di "Doppia Pausa", una contraddizione equilibrata dallo Ying Yang che troviamo nella nostra quotidianità. Una pausa per fermarsi a riflettere e nello stesso tempo una pausa che riflette l'azione. 

Double Pause, nella semplicità delle sue opere digitali è questo. Ma non solo. L’artista propone i propri pezzi unici digitali, ovvero NFT (Non fungible tokens) su rarible.com/doublepause

Le opere sono acquistabili solo in ETHEREUM, ovvero in cryptovaluta. Alcune per scelta sono acquistabili con la formula dell'asta al rialzo, altre con il prezzo fisso. L'opera digitale che qui riportiamo viene ad oggi riportata a 5 ETH (equivalenti ad oltre 20.000 dollari). Un affare? Viste le speculazioni che stanno governando le crypto, promettono di essere un ottimo investimento per gli amanti ed i professionisti del settore. Anche se manca ancora parecchia strada per raggiungere le quotazioni milionarie dei Crypto Punks o del Bored Ape Yacht Club, veri e propri fenomeni NFT.

La potenzialità dell’anonimato del metaverso che si sta realizzando in blockchain consente la massimizzazione dell’espressività di tanti nuovi talenti che scelgono i nuovi strumenti e piattaforme digitali per esprimersi. Il futuro è già in mezzo a noi. E non lo vediamo.

nft | crypto | arte | artista digitale |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore