Home > Musica > Gli Inquietude lanciano il nuovo singolo Quando il giono va

Gli Inquietude lanciano il nuovo singolo Quando il giono va

scritto da: Pietro | segnala un abuso

Gli Inquietude lanciano il nuovo singolo Quando il giono va


Quando il giorno va" del collettivo Inquietude è un manifesto della ribellione alla provincia:sopravvivere grazie alla dedizione verso le canzoni.Quando arriva la sera la musica aiuta ad uccidersi invece che

a salvarsi la vita, ma ce ne siinnamora comunque, perchè è inevitabile.Le sonorità partono da quelle della lo-fi hip-hop rivisitate in una chiave che, come d'usanza perInquietude, arriva a toccare la musica elettronica più spinta accostata ai suoni acustici del violino e della chitarra.

BIOGRAFIA

Inquietude nasce nel 2017 a Cantù (provincia di Como).Il collettivo si compone di 4 membri:Ormai (voce, produzione e grafiche); Pietro Fichtner (produzione, chitarra); Malefactor (voce);Delicottero (violino, produzione). Provenendo da mondi sonori distanti, trovano la loro identità unendo rap, indie, musica elettronica ed acustica. Dopo l'esperienza a XFactor 2018, nella quale hanno raggiunto gli Home Visit e suonato i loropezzi in Norvegia, esce il loro primo album indipendente "Dove Siamo Stati Bene". Ascoltando la loro musica ci si immerge in un'atmosfera cupa ma dai toni intimisti, con una notamalinconica che pervade anche le canzoni più incalzanti e popolari. Il progetto Inquietude ambisce a far rinascere il Cantautorato Italiano, con un'inedita fioritura Artistica e Sonora.

musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Quando il giorno va è il nuovo singolo degli Inquietude


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


LET IT'S "OVER THE SNOW" A LANCIANO!!!


LUIGI FRIOTTO “Tutte le stelle dell’altro polo” è il singolo ispirato ad Ulisse che anticipa il nuovo ep del cantautore abruzzese


La cooperativa Cearpes, oggi gestito dalla coop LILIUM. non era un lager ma un centro di eccellenza a livello nazionale.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Get down è il nuovo singolo di Gyn feat Nasti

Get down è il nuovo singolo di Gyn feat Nasti
Da oggi 28 gennaio è disponibile il nuovo videoclip di "Get down" di Gyn, video uscito nello stesso giorno del lancio della realease."Get Down" è il secondo inedito dell'artista Gyn la quale, in chiave per nulla casuale, attraversando suoni tipici del Funk anni 80.La chiave della scelta musicale resta sempre la stessa, far rivivere quegli anni anche a chi non li ha vissuti.Lo fa utilizzando sonori (continua)

9ova

9ova
Fuori ora "La sesta" è il nuovo singolo di 9ova.Un brano di chiara matrice pop che strizza l'occhio alle nuove sound vibes attuali, regalandoci una canzone dai connotatti itrospettivi, ma spensierati.L'artista racconta nel suo brano come con la musica vorrebbe cambiare parte della sua realtà e quella degli altri attraverso ad un sorriso che è la somma espressione del suo sound.La famiglia, gli amo (continua)

Niente da perdere è il nuovo singolo di Soliloquio feat Laxtaxia

Niente da perdere è il nuovo singolo di Soliloquio feat Laxtaxia
Malcom, in arte Soliloquio è un artista svizzero-indiano di Lugano classe 2000. Dopo un passato di freestyle e progetti di gruppo, Soliloquio ha deciso di pubblicare individualmente la sua musica così è entrato a far parte della casa discografica Visory Records Suisse nel 2020. Visory Records Suisse presenta “NIENTE DA PERDERE” brano uscito il 17 dicembre di Soliloquio con la partecipazione di Laxtaxia, registrato eprodotto da Alessandro Saiani presso “NEA music room”."Niente da perdere" il nuovo singolo  e nuovo capitolo musicale di Soliloquio (all’anagrafe Malcom Demarchi), l’artista ticinese che ha rilasciato diversi singoli nel 2021 acquisendo sempre più as (continua)

Fader presenta Provinciale il suo nuovo album

Fader presenta Provinciale il suo nuovo album
Fader, nato ad Alessandria (Italia) nel 1999, nella zona popolare del quartiere Cristo, si è avvicinato al mondo della musica a 12 anni, imparando a suonare la chitarra da autodidatta e successivamente performando come disk jokey in numerosi club della provincia piemontese, inserendo nei suoi set anche alcune sue composizioni strumentali di musica dance. Costantemente influenzato dalla cultura hip hop fin dall'età di 11 anni, nel 2014 inizia a prendere parte alle prime battle di freestyle non ufficiali nei centri autogestiti della zona, restando comunque attivo anche nella scena del clubbing cittadino. “Provinciale”, il primo disco ufficiale di Fader, prodotto interamente dal suo produttore Marax, si rivela un concept album molto sperimentale nel quale, l’artista, affronta la problematica della scrittura su circa 9 generi diversi. Durante l’ascolto del disco possiamo trovare influenze urban, rock, metal, RNB, edm e pop. Il disco si apre con il seguito di Komodo Freestyle, storico freestyle c (continua)

Hola è il nuovo singolo di Malo

Hola è il nuovo singolo di Malo
“HOLA” è un brano che non bada a nessun tipo di censura e condito da un linguaggio spinto, crudo che s'incastra perfettamente al ritmo prodotto da HRVI.Nei brani di Malo c'è tutta la voglia di vita e di godersela fino a farsi del male.Sorprendono le sonorità reggaeton miste a delle atmosfere hiphop che descrivono uno dei temi più cari a Malo e cioè l'infrangersi di qualsiaisi perbenismo, dei clich (continua)