Home > Eventi e Fiere > Dubbing Days

Dubbing Days

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Dubbing Days

Al via 5 laboratori per esplorare il mondo del doppiaggio


Si svolgeranno dal 23 al 27 Novembre a Roma i “Dubbing Days”, progetto esclusivo ideato dalla società Arts Factory che propone 5 laboratori di formazione qualificata di introduzione al mondo dell’ “Arte del Doppiaggio”. Verranno approfondite le materie rilevanti di questa disciplina, quali la dizione, il controllo vocale, la sincronicità, l’espressione vocale e la recitazione applicata al doppiaggio a leggìo.

Arts Factory rappresenta un’eccellenza nella formazione al doppiaggio, alla recitazione, alla musica e nell'organizzazione di eventi formativi e corsi. Un riconosciuto “know- how“ costruito nel corso degli anni grazie a collaborazioni con noti professionisti del settore con i quali la società si impegna all’inserimento nell'ambito lavorativo. Arts Factory è infatti presente sulle piattaforme di recruitment Job Soul dell'Università La Sapienza, Lumsa e Roma Tre.

Durante i laboratori si affronteranno inoltre argomenti di particolare interesse sociale, attraverso un ulteriore approccio di formazione a livello personale e professionale. In particolare con l'approfondimento della disciplina di espressione vocale si punta ad entrare nel profilo psicologico del soggetto partecipante, portando benefici concreti nella sua vita quotidiana: il soggetto impara a relazionarsi meglio con gli altri, acquisendo una maggiore padronanza di sé nel lavoro e nelle relazioni sociali. La “voce” vista come elemento importante di espressione del nostro essere, delle nostre emozioni, dei nostri sentimenti che può comunicare anche inibizione emotiva o insicurezza. La società Arts Factory di recente è stata invitata dal Reparto di Psicologia dell'Istituto Spallanzani di Roma ad implementare i propri “Laboratori di Doppiaggio” con dei Corsi di Psicologia Propedeutica al Doppiaggio. Tali corsi consistono nell’esaminare l’identità del doppiatore che deve essere capace di estraniarsi personalità e sensibilità per assumerne un'altra, quella dell’attore doppiato che a sua volta sta recitando un ruolo.   Dunque un approccio a 360°. I “Dubbing Days” attraverso il training svolto con i corsi, gli eventi e i laboratori di formazione, hanno l'obiettivo di far raggiungere ai partecipanti una performance vocale e personale adeguata. Un plus per tutti coloro che vogliono costruire un'adeguata consapevolezza del proprio “io” al di là dell'aspetto prettamente lavorativo.

Per info e prenotazione posti contattare il num 3276243049

www.arts-factory.it

Isabel Zolli Promotion Agency

Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma


News | Laboratorio | Doppiaggio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Jean-Louis Vidal: Ho scoperto l'ultra running all'età di 59 anni


Tutti in Vespa a Mantova!


Il 24 e 25 settembre non perdete gli Harman Open Days: Installed Sound, iniziativa di Leading Technologies


Presentata a Roma la IV edizione del “Pizza Days”


TORINO DIGITAL DAYS 2020 (11-15 FEBBRAIO): IL POST DIGITALE È ORA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Allegra, Scale Mobili

 Allegra, Scale Mobili
fuori il nuovo singolo dell’artista Allegra, all'anagrafe Giorgia Rita Domitilla Allegra, classe 1997, è un'artista emergente nata a Catania. Fin da piccola appassionata alla musica, e al canto. Attraverso la musica cerca di trasmettere ciò che sente con le sue emozioni. Muove i suoi primi passi nel mondo della musica all'età giovanissima di 10 anni cantando nelle lingue: inglese, turco, spagnolo e italiano. All'età di 13 anni par (continua)

Sento è il nuovo singolo di Elena

Sento è il nuovo singolo di Elena
il singolo d'esordio in uscita il 14 gennaio "Sento" è il singolo d'esordio di Elena. E’ chiaro fin dal primo ascolto e dalla prima versione del video quanto questo brano e il suo significato rispecchino in profondità la personalità dell’artista. Nata a Milano, classe 1994, Elena si appassiona fin da bambina alla musica e studia canto per anni, guidata dal desiderio di fare della musica un lavoro cui dedicarsi con costanza, dedizione e (continua)

Isabel Heines, è uscito “118”

Isabel Heines, è uscito “118”
il nuovo singolo della cantante finalista di Area Sanremo E’ online su tutte le principali piattaforme digitali il nuovo singolo dell’artista Isabel Heines, 28enne cantante toscana, dal titolo “118”.E’ il primo singolo inedito di questa artista arrivata tra i 20 vincitori dell'ultima edizione di Area Sanremo. Il brano ci porta alla scoperta di una situazione di estrema fragilità, vissuta tra momenti di euforia e di crisi, che sfiora senza pesantezza tema (continua)

Via (Runnin’ Away), il nuovo singolo di Anita Cane Violins

Via (Runnin’ Away), il nuovo singolo di Anita Cane Violins
dal neo soul italiano il brano estratto dal primo Ep dell’Artista “Via (Runnin’ Away)”  racconta del rapporto con l’ispirazione, descritta come un’amante sfuggente. Insieme a “Margherite”, anticipa il primo EP  dell’artista in uscita il prossimo 21 gennaio. “Intro-Versi”, questo è il nome del lavoro , un  viaggio introspettivo nato da una necessità di auto-comprensione e crescita personale. “Essendo una persona introversa, questo per me è fon (continua)

Emanuele Fasano presenta Note in Tempesta


Emanuele Fasano presenta Note in Tempesta

il nuovo brano in uscita il 14 gennaio Nel cuore di una tempesta, è così che ritroviamo Emanuele Fasano, uscito allo scoperto dopo un lungo periodo di silenzio musicale, con il nuovo singolo in arrivo venerdì 14 Gennaio, dal titolo “Note In Tempesta” e che precede l’omonimo album in uscita in primavera.Protagonista assoluto è il pianoforte, lo strumento principe della musica di Fasano.A 5 anni dall'uscita del suo primo album “La Mia Ra (continua)