Home > News > Mondoflex spiega come scegliere il materasso per la cameretta dei bambini

Mondoflex spiega come scegliere il materasso per la cameretta dei bambini

scritto da: PressMilano | segnala un abuso

Mondoflex spiega come scegliere il materasso per la cameretta dei bambini

Quando un bimbo cresce arriva il momento di lasciare alle spalle la culla e il lettino e dormire in un letto vero e proprio, anche se dalle caratteristiche adeguate alla sua crescita: ma come fare per scegliere il materasso più adatto? Ecco i consigli di Mondoflex per la scelta del materasso perfetto per le esigenze dei più piccoli.

Milano, novembre 2021. Se dormire sul giusto materasso si rivela fondamentale per migliorare la qualità del sonno e di conseguenza per la salute e il benessere dell’organismo, immaginate quanto lo sia per i più piccoli che hanno bisogno di crescere e di sviluppare le loro ossa in modo corretto.

La scelta del materasso per bambini non è mai banale e non va fatta senza dare a questo acquisto il giusto peso: infatti, una volta abbandonata la culletta e il lettino, quando il bimbo cresce e deve dormire nel suo letto “da grande” ha bisogno di comfort e sostegno. Il materasso ideale per i più piccoli deve, infatti, accompagnare il loro corpo nella crescita - adattandosi alla sua forma e peso - ed inoltre dare il giusto sostegno alla colonna vertebrale, che deve ancora completare lo sviluppo.

Ma dunque, come si sceglie il materasso ideale per bambini? Ce lo spiega Mondoflex, azienda leader nella vendita di letti, materassi e guanciali.

Per scegliere il materasso perfetto per il nuovo letto della cameretta del vostro bambino, dovrete tenere a mente cinque elementi fondamentali: la dimensione, il materiale, la densità, il rivestimento e le certificazioni

Per quanto riguarda le dimensioni del materasso, queste devono essere uguali a quelle della rete (per non lasciare spazi vuoti ai lati): in genere, la misura di un materasso per letto singolo standard è 80 x 190 cm (anche se è sempre più possibile trovare letti con lunghezza di 200 cm), mentre lo spessore indicato dovrebbe essere compreso tra i 16 e i 20 cm.

I materiali migliori per i materassi per i più piccoli, invece, sono due: la schiuma in poliuretano e il lattice. La prima, certificata come prodotto atossico e anallergico, è particolarmente indicata per il fatto che si adatta bene al corpo e alle posizioni assunte durante il sonno. Tra le schiume poliuretaniche, però, per i bambini è sconsigliato il memory foam, poiché che non garantirebbe il giusto sostegno durante la crescita. Il lattice, invece, è un materiale di origine vegetale non solo molto flessibile (in grado di adattarsi alle posizioni del corpo), ma anche capace di regolare la temperatura corporea e caratterizzato da proprietà anallergiche e antiacaro.

La densità, invece, è un indicatore del sostegno garantito dal materasso: importante per un corretto sviluppo della colonna vertebrale, quanto più sarà elevata, tanto più sarà in grado di sostenere adeguatamente il corpo. Per i materassi in schiuma la densità ideale dovrà essere compresa fra i 20 kg/m³ e i 30 kg/m³, mentre per quelli in lattice dovrà essere di almeno 55 kg/m³.

Il rivestimento migliore per un materasso per bambini, invece, è quello in tessuto traspirante e termoregolante, ma anche di tipo sfoderabile e lavabile, proprio per garantire un’igiene impeccabile soprattutto per i piccoli di casa.

Per quanto riguarda le certificazioni, è possibile acquistare materassi per bambini per i quali è garantita l’assenza di sostanze nocive per la salute: la certificazione CertiPUR per le schiume e Oeko Tex per i tessuti.

Quali materassi scegliere? Noi di Mondoflex consigliamo tre dei nostri modelli, che sono particolarmente adatti alle esigenze dei più piccoli: il Carducci, il D’Annunzio e il Valzer

Fonte notizia: https://www.mondoflex.it/

mondoflex | materassi per bambini | come scegliere il materasso per i bambini |

Mondoflex: quando è arrivato il momento di passare ad un nuovo materasso

Marcatura CE Materassi come dispositivo medico

Mondoflex ci spiega come prendersi cura al meglio di un materasso

Adesivi Per La Cameretta, Ecco Quali Usare

Stickers Per La Cameretta, Come Scegliere I Migliori In Commercio

Quand’è stata l’ultima volta che hai pulito il tuo materasso?

Credit Group Italia: come fare una lettera di sollecito di pagamento?

Le lettere di sollecito al pagamento, qualora redatte nei modi e nei tempi corretti e con una strategia comunicativa appropriata, possono rivelarsi un valido strumento per recuperare crediti in sospeso in tempi ragionevolmente brevi, come spiega Credit Group Italia. Milano, gennaio 2022 – Nella fase stragiudiziale di un recupero crediti, la lettera di sollecito consente di comunicare personalmente con il debitore, di indagare sulle motivazioni del ritardo nel pagamento e, nei casi più fortunati, di raggiungere rapidamente un accordo economico risolutivo. È altresì un modo per informare la controparte delle possibili conseguenze, anche sul piano legale, del cr (continua)

Divani artigianali di design e alta qualità da Biesse Divani

Biesse Divani, azienda brianzola attiva dal 2004, progetta e realizza divani artigianali di alta qualità, in grado di soddisfare le esigenze di tutte le case e di adattarsi ad ogni stile di arredamento, valorizzandolo a pieno. Milano, gennaio 2022 – Biesse Divani, azienda brianzola in attività da più di quindici anni, si distingue da sempre nel settore della produzione dei divani, spiccando p (continua)

Mondoflex - Rete e materasso: come abbinarli al meglio?

La qualità del sonno e il suo giusto numero di ore sono fondamentali per mantenere corpo e mente in salute. E i due strumenti principali in grado di coniugare e garantire tali aspetti della nostra vita sono rete e materasso, il cui abbinamento è molto importante per assicurare una postura corretta e un riposo ottimale. Ci aiuta a capire come abbinare i vari elementi del sistema letto Mondoflex, az (continua)

Calo d'udito? Non perdere tempo! - Starkey

Non si dovrebbe avere alcun indugio nell’indagare e scoprire quanto prima quali sono le cause di una perdita uditiva: Starkey, leader nella produzione e distribuzione di protesi acustiche, spiega per quale motivo e come evitare l’insorgere di danni più gravi. Milano, gennaio 2022 - Non sempre è semplice ammettere di avvertire un calo dell’udito, tanto che, solitamente, solo quando il disturbo tende ad assumere contorni più definiti, incidendo sulla qualità della propria vita, inizia a sollevarsi una certa preoccupazione. Perder tempo, però, non è la soluzione corretta.La perdita dell’udito, seppur graduale, infatti, nella maggior parte dei casi è sempr (continua)

Kyocera: modi per avere un ufficio produttivo