Home > Altro > Roberto Tomasi (ASPI) consegna nuovi strumenti digitali al Piersanti Mattarella

Roberto Tomasi (ASPI) consegna nuovi strumenti digitali al Piersanti Mattarella

scritto da: Rtofficenews | segnala un abuso

L'impegno sociale di ASPI, di cui Roberto Tomasi è Amministratore Delegato, ha permesso di donare all'Istituto "Piersanti Mattarella" di Roma nuove LIM e 5 laptop dedicati alla didattica.

Roberto tomasi

Roberto Tomasi: ASPI contribuisce alla formazione dei giovani

L'Amministratore Delegato di ASPI (Autostrade per l'Italia), Roberto Tomasi, ha consegnato da pochi giorni tre nuove LIM (lavagne interattive multimediali) e 5 laptop all'Istituto "Piersanti Mattarella" del quartiere Casal Bruciato di Roma, dove si trova la sede del Gruppo. "La nostra azienda è attiva su tutto il territorio italiano e viviamo con responsabilità quanto possiamo costruire per il tessuto cittadino. Questo progetto rappresenta per noi l'occasione di contribuire alla formazione delle giovani menti che, anche attraverso questi strumenti, potranno accedere allo sviluppo che il digitale consente", ha commentato Roberto Tomasi. Nei mesi scorsi ASPI ha consegnato ad altri 18 istituti scolastici diversi supporti digitali dedicati alla didattica, il progetto ha coinvolto in particolar modo l'I.C. Fraentzel che ha ricevuto in donazione 25 tablet e 5 LIM.

Roberto Tomasi: l'impegno sociale di ASPI

"ASPI stessa - ricorda Roberto Tomasi - sta affrontando un percorso di trasformazione digitale che coinvolge tutte le strutture aziendali per offrire un servizio di qualità, rapido e sicuro agli utenti". Secondo la Preside dell'Istituto, Antonia Marino, il progetto rappresenta "un'occasione preziosa" per la scuola, un "investimento di cui andranno a beneficiare i nostri alunni attuali ma anche su quelli che verranno". "E' un'iniziativa che abbiamo avviato lo scorso anno a supporto della didattica a distanza in periodo di pandemia e che riteniamo fondamentale portare avanti", ha aggiunto Gianluca Orefice, Direttore Human Capital, Organization & HSE di Autostrade per l'Italia, sottolineando che l'azienda "è impegnata in un programma di formazione di tutti i lavoratori, a ogni livello e in collaborazione con il mondo della scuola e accademico". L'iniziativa, che rientra in un percorso più ampio, permette dunque a Roberto Tomasi di portare avanti l'impegno sociale dell'azienda al fine di valorizzare il territorio.

Fonte notizia: https://www.teleborsa.it/News/2021/10/14/aspi-l-ad-tomasi-consegna-nuove-lim-all-istituto-piersanti-mattarella-143.html

Roberto Tomasi |

Roberto Tomasi: la galleria Santa Lucia inaugura il nuovo corso “green e hi-tech” di Aspi

Autostrade per l’Italia: il percorso professionale dell’AD Roberto Tomasi