Home > Musica > Il nuovo EP degli Immaterium

Il nuovo EP degli Immaterium

scritto da: Associazionevaultlab | segnala un abuso

Il nuovo EP degli Immaterium

La band Immaterium si appresta al debutto discografico con un meraviglioso EP!


MMATERIUM: Per rilasciare il loro ep il 14/12/2021

Immaterium entra nella scena Symphonic Metal con un EP di debutto chiamato 'The Primal Evil'. L'EP uscirà il 14.12.2021.

Dopo mesi di isolamento, Ma'ar Gareth, un annoiato compositore da camera da letto, ha dovuto dare sfogo alle masse di idee e concetti. La sua immaginazione di lei, alimentata da libri e film di fantascienza, l'ha portata a scrivere 'The Primol Evil'. Armata di un vecchio laptop e di un programma DAW gratuito, ha creato quattro paesaggi sonori orchestrali, raffigurando le visioni del nostro oscuro e lontano futuro inghiottito dalla guerra e dal tradimento. I suoi brani di lei sono stati completati da Zebyl e Barthelemy, (chitarre, basso, batteria), Filip Robertsson, Lucas Rodrigues e Craig Cairns di Midnight Prophecy (voce)

Non è difficile notare le influenze di Ma'ar Gareth. Le chitarre progressive di Gojira in "Hymn of The Warmaster" e "The Curse of Enlightenment" contrastano visibilmente con la melodia, chiaramente ispirate ai riff di Amon Amarth di "Vargöld, when all is dust" e "The Phoenix Falls". Cercando di non fregare Epica e Septicflesh, ha composto arrangiamenti orchestrali e synth per arricchire le sue canzoni di lei con un'atmosfera epica e feroce.

Nonostante gli strumenti pesanti, ha deciso di separarsi dalla voce estrema e collaborare con cantanti in stile heavy, power e persino opera metal. Il suo di lei basato sui testi della serie di fantascienza di lei descrive la debolezza del più grande di noi, la follia che può sconfiggere il più potente dei guerrieri e il destino imminente che incombe sull'umanità.

'Guardano il cielo con grandi speranze per un futuro migliore. Non sanno ancora che il futuro porterà solo la guerra', dice la citazione sotto l'Inno di The Warmaster

Link ai social media

Instagram: https://www.instagram.com/imaterium.epic.metal2/

Facebook: https://www.facebook.com/Immaterium-Epic-metal-109960934656007

Imposta un promemoria su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=Gr2gisaVVqA

Bandcamp: https://immaterium.bandcamp.com/releases

Spotify: https://open.spotify.com/artist/6CYAhEV3zbfQrWt6UheuDX

Vedi di più: https://maargareth.wixsite.com/immateriummetal

Dona: https://ko-fi.com/imateriumproject

rock | comunicato stampa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NUOVO CD PER BRERA'S KEY, IL SECONDO DEL 2021


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Test Driver per la Stampa in Sabina Honda Xadv 2021 ha fatto Centro!


AVM presenta il futuro della WLAN – 4 nuovi modelli di FRITZ! Box e il nuovo FRITZ!OS


Warsteiner Berlin Calling: scelta la capitale tedesca come protagonista


AVM inaugura il CeBIT con un nuovo top di gamma, il FRITZ!Box 7490


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il nuovo EP degli anarcopunk Dignity Of Assholes

Il nuovo EP degli anarcopunk Dignity Of Assholes
Il gruppo anrco punk DOFA, ha appena rilasciato uno dei più belli EP di musica punk indonesiano e vi invitiamo ad ascoltarlo e ad supportare la band!!!!! Nuovo EP della band anarco-punk indonesiana Dignity Of AssholesI Dignity of Assholes sono 5 migliori amici di North Jakarta, Indonesia, che hanno la visione di divertirsi e protestare contro i sistemi che trattengono le persone attraverso l'uso della musica.Composto da Esha (voce), Adcho (basso), Inay (chitarra), Asep (chitarra) e Maxtry (batteria), i Dignity of Assholes prendono il loro nome dall (continua)

Il mitico EP dei Kadooge!

Il mitico EP dei Kadooge!
La mitica band americana, pubblica il loro bellissimo EP! The Sound of Impact - nuovo EP di KadoogeNel loro ultimo EP, "The Sound of Impact", Kadooge offre riff potenti infusi con elementi elettronici moderni. Il singolo "Don't Look Too Long" è un'esplorazione esistenziale mentre "Never Leave" è una canzone d'amore energica e stimolante. Tutte le tracce fondono un'espressione profonda con una potente energia.Kadooge è stato intervistato sulla famosa JBTV (continua)

I Jarvis Lane ci fanno impazzire

I Jarvis Lane ci fanno impazzire
Vi presentiamo i Jarvis Lane, la band Britpop che sta facendo letteralmente andare in delirio gli ascoltatori inglesi e non solo! Sono passati 30 anni dal Britpop e dall'ultima vera scena musicale che significava più della grande musica! era uno stile di vita, un modo di vivere e un atteggiamento che da allora non è stato replicato!Tuttavia, se John Lennon dovesse imbattersi in Keith Moon e John Entwistle, e intraprendere un magico tour misterioso attraverso Glam, Punk rock e Brit pop, avresti Jarvis Lane! Jarvis Lane p (continua)

Il nuovo album di Vader Roswell

Il nuovo album di Vader Roswell
Il talentuoso chitarrista brasiliano di Vader Roswell ha pubblicato il suo singolo di debutto "Fear of Silence" Il talentuoso chitarrista brasiliano di Vader Roswell ha pubblicato il suo singolo di debutto "Fear of Silence"Per iniziare la sua carriera da solista, Vader Roswell ha pubblicato questo 30 il suo singolo di debutto attraverso l'etichetta DyMM P&M. Il chitarrista che si trasferisce in Europa sottolinea che ha intenzione di pubblicare molti altri lavori non appena la sua mente creativa non smet (continua)

Band Loss pubblica "The Light" per annunciare presto un album fantastico

Band Loss pubblica
Questa fantastica band si è formata di recente all'inizio della situazione pandemica, ma non fatevi ingannare dalla giovane età del progetto!I musicisti sono esperti e sanno quello che fanno; due di loro provenivano da un gruppo chiamato "Concreto", un gruppo rock di Minas Gerais attivo da 25 anni, e poco prima della quarantena, Marcelo Loss ha abbozzato, tra una birra e l'altra, oltre all'amico e (continua)