Home > Pubblica amministrazione > -Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

Oggi, 25 novembre 2021, anche Mariglianella, con l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, ha riconfermato l’impegno nella Giornata Internazionale di promozione delle azioni per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tale ricorrenza venne istituita con la Risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

L’Europa da parte sua provvedeva alla Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne e la violenza domestica. La cosiddetta “Convenzione di Istanbul” nella forma del Trattato Internazionale, veniva approvata dal Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa il 7 aprile 2011 ed è  stato firmato da 45 paesi. L’Italia lo faceva il 19 giugno 2013, con il voto del Senato di 274 favorevoli e un solo astenuto dopo  l’avvenuta l'approvazione all’unanimità della Camera.

Questo è il messaggio del Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, lanciato attraverso la sua pagina FB: “Un #femminicidio ogni 72 ore. Un dato alto, altissimo. In occasione della giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne abbiamo deciso di illuminare di rosso due simboli di #Mariglianella, la torre civica ed il palazzo delle associazioni, per ricordare tutte le vittime. Vi ricordo che ci sono diversi modi per segnalare abusi o violenze: Potete telefonare al numero 1522 o scaricare l’app “1522” per chattare con un operatore che subito si metterà a vostra disposizione. Scaricare l’app “YouPol” che vi metterà direttamente in contatto con la polizia. Andare in farmacia e chiedere se hanno la mascherina 1522, facendo questa richiesta il farmacista si attiverà subito per aiutarvi. Dobbiamo contrastare con forza ogni forma di abuso e di violenza, nessun comportamento del genere è giustificato

Comunicato Stampa del Amministrazione Comunale di Mariglianella

+2348155733141 How to join Illuminati in Czech Republic, Romania, Trinidad, Hungary, Brazil, Italy, Spain, UK, Nigeria, Denmark, Iceland, Canada, USA, Dubai, South Africa, Ukraine, Portugal, Algeria, Switzerland

-Brusciano: Presentato il Progetto “Gli Occhi Delle Donne contro la Violenza di Genere” promosso dalle Associazioni “Mithril Art” e “La Casa di Pat”. (Scritto da Antonio Castaldo)

"Il Made in Italy delle donne" di Ketty Karraffa

Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: traduttrice del filosofo François Zourabichvili per Negretto Editore

Investor relator, Innovation Manager e consulente PA: il ritratto di Davide D’Arcangelo

In nome dell'Uomo, l'arte contro la violenza

-Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)La Repubblica Italiana con la legge n. 10 del 14 gennaio 2013, “Norme per lo sviluppo delle aree urbane”, riconosce il 21 novembre come “Giornata nazionale degli alberi” diretta alla promozione e alla conoscenza dell’ecosistema boschivo, ad incrementare il rispetto delle spec (continua)

-Somma Vesuviana: Celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)

Somma Vesuviana, celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)A Somma Vesuviana, sabato 20 novembre 2021, celebrata la Messa per la Beata Vergine “Maria Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri, ed in Memoria del Colonnello Mario Leacche; del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega di cui erano presenti la madre, Luisa Napoli (continua)

-Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo)

Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo) A Qualiano, Città Metropolitana di Napoli, la Presidenza Nazionale dell’Associazione Italiana Sicurezza Ambientale, retta dal Cav. Giovanni Cimmino ha promosso ed organizzato un Corso di Alta Formazione per il Settore Agroalimentare e Ambientale, tenuto dall’esimio docente, Col. Luigi Cortellessa, (continua)

-Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero.

Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero. Il 20 novembre ricorreva la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. La Convenzione che contempla i bambini e le bambine come soggetti di diritto veniva sottoscritta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ONU il 20 novembre 19 (continua)

-Mariglianella Nuovi servizi alla Cittadinanza con i Certificati anagrafici on line tramite anagrafenazionale.interno.it.

Mariglianella Nuovi servizi alla Cittadinanza con i Certificati anagrafici on line tramite anagrafenazionale.interno.it.    Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, ha annunciato via social che da lunedì 15 novembre 2021 anche i cittadini di Mariglianella, possono accedere, attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)  o CIE (Carta d’Identità Elettronic (continua)