Home > Musica > Tome: hyperpop tra le stelle e la luna

Tome: hyperpop tra le stelle e la luna

scritto da: ValentinaBellini | segnala un abuso

Tome: hyperpop tra le stelle e la luna

Fuori il nuovo singolo Miss Me con 47Milano e Island Records.

Tome lancia sulla luna un nuovo pezzo insieme al collettivo 47Milano. Miss Me segue la trap elettronica del pezzo precedente, MSN, con temi hyperpop e futuristici.

Viaggiatore nello spazio e nel tempo, con una “borsa sotto l'occhio”, Tome scala il cielo fino a mancarci già, tanto riesce ad arrivare in alto.

Un susseguirsi di immagini come fossero un eco lontano, tra la vita quotidiana e quella nello spazio. Tome scorre deciso sulla produzione di 47Milano, con un linguaggio semplice che riesce a rendere personale tramite accostamenti inediti e continui rimandi ai corpi celesti: “tra le stelle e la luna”, come Tome annuncia su Instagram. Poi l’eclissi, evento che affascina e scandisce il ritorno dell’artista. Questo “sad kid from the future” ogni volta che scende sulla Terra ci spedisce molto in alto.

Ascolta Miss Me di Tome, 47Milano

Scarica il Press Kit

Tome

Tome, classe 1994, nasce e cresce tra le zone 3 e 4 di Milano: figlio di un chitarrista, la musica è sempre stata una costante della sua vita. Nei primi anni 2000, con l’uscita di Get Rich Or Die Tryin di 50 Cent, si avvicina all’hip-hop americano. Scopre poi il rap italiano con Turbe Giovanili di Fabri Fibra e MI-Fist dei Club Dogo. Nel 2016 si trasferisce in zona 9 e forma il collettivo “DDR” Danse Du Roi. Da lì a poco, arriva il suo vero esordio con Dromedari. Continua poi a sperimentare e inizia a calcare palchi importanti – tra cui, nel 2017, i Magazzini Generali di Milano, in apertura a Lazza, fino all’uscita del suo primo album a marzo 2019: Nibiru (Pianeta 9), interamente prodotto da El Feo Beats. Nel gennaio 2020 entra sotto l’ala del collettivo 47Milano.

Instagram Tome:https://www.instagram.com/tome9code/?hl=it

Spotify Tome: https://spoti.fi/2WHQVQx

47Milano

47Milano è un gruppo di producer e musicisti che si muove con uno stile unico nella produzione di musica per giovani talenti della scena urban italiana. A tutti gli effetti, una nuova etichetta discografica, che fa delle contaminazioni e della sperimentazione il suo gusto distintivo. Nel roaster, oltre a Tome altri artisti, come K.Wasabi, Venis e Rico Rua, distribuiti da Island Records e seguiti da Metatron Group.

Instagram 47Milano: https://www.instagram.com/47milano/?hl=it

Spotify 47Milano: https://spoti.fi/32QNR7Z

Press Office

Valentina Bellini - vbellinicomunicazione@gmail.com - 348 3413393

musica | hyperpop | milano | 47Milano |

Chiaredizioni presenta l’opera di Emanuele Zulli “La luna quadrata”

L'innovazione sonora degli YOKO colora i digital store: "Hyperpop" è il loro primo EP

Intervista di Alessia Mocci a Claudio Alvigini: vi presentiamo il saggio “L’inconcepibile esercizio”

Le super offerte di agoda.com per il Songkran: il capodanno thailandese!

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

5 buoni motivi per visitare Monaco in primavera secondo agoda.com

K.Wasabi brucia d’amore pop-punk: fuori il video di Broken Heart

47Milano sforna un'altra chicca: "Broken Heart" di K.Wasabi, distribuito da Island Records. Sentimenti contrastanti immersi in una festa da college americano. K.Wasabi riporta alla luce un sano spirito punk nel videoclip ufficiale del suo nuovo singolo Broken Heart, distribuito da Island Records.La canzone descrive una relazione tossica giunta al termine, quando “credi di avere il controllo ma è solo un’illusione”. Ti accorgi come tutto finisca e hai la sensazione che il tuo cuore spezza (continua)

Baby Rich, Nuto Jr e Don Pero spingono per entrare in scena.

iPhone e Motorola è il loro nuovo singolo. “Si vince e poi si perde”, ma Baby Rich, Nuto Jr e Don Pero sembrano decisi a prendersi una qualche vittoria. Il loro ultimo singolo, iPhone & Motorola, spinge per entrare a pieno titolo nella scena trap nazionale. Una scena che trova nuovi toni nelle voci di questi ragazzi, i primi due sardi e il terzo siciliano.“iPhone e Motorola non è un titolo a caso.” scrive Nuto Jr su Instagram. “È sinon (continua)