Home > Economia e Finanza > Da Credit Suisse International a Valeur Group: il percorso di Alessandro Noceti

Da Credit Suisse International a Valeur Group: il percorso di Alessandro Noceti

scritto da: Agencyannews | segnala un abuso

Con oltre 10 anni di esperienza nel mondo del credito e dell'equity, Alessandro Noceti entra a far parte di Valeur Group nel 2015: oggi è Direttore di Valeur Capital Ltd e Valeur Securities SA.

Alessandro noceti

Alessandro Noceti: l'esperienza internazionale e l'ingresso in Credit Suisse

Grazie alla Laurea in Economia e Commercio conseguita presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Alessandro Noceti ha l'opportunità di consolidare le proprie competenze all'estero. Nel 2007 si specializza infatti nel settore finanziario con un Master in European Business Studies presso l'ESCP-EAP European School of Management (Londra/Torino). Inoltre, all'interno del medesimo Istituto, prende parte al BDE Committee in qualità di Membro. Il suo curriculum formativo è successivamente arricchito all'ESCP Europe di Londra con un Master in Business Administration. Parallelamente al percorso di studi, Alessandro Noceti avvia la propria carriera professionale ed esordisce nel 2008 in Credit Suisse International a Londra. Entra in qualità di Analista per l'Area Investment Banking - Equity and Fixed Income Derivatives Sales e successivamente è nominato Associate con responsabilità nella copertura commerciale per la clientela italiana retail e istituzionale. Prosegue poi ottenendo incarichi di crescente responsabilità: da Vice Presidente con mansioni nel settore italiano del Real Money, a Direttore con responsabilità nella copertura commerciale per il cluster italiano dei Fondi Pensione.

Alessandro Noceti: da Credit Suisse a Valeur Group

Il 2015 segna una svolta nel percorso professionale di Alessandro Noceti: entra a far parte di Valeur Group, realtà indipendente specializzata in asset management, advisory, risk management, trading e real estate. Forte delle precedenti attività di carattere internazionale e di un'esperienza consolidata nel mondo del credito e dell'equity, guida, in qualità di Direttore, Valeur Capital Ltd: la società ha sede a Londra e rappresenta il nucleo del Gruppo per ciò che riguarda le attività di asset management e strutturazione di soluzioni d'investimento. Non solo, oltre a essere nominato Responsabile della Distribuzione di Valeur Group, dal 2019 Alessandro Noceti è anche Direttore di Valeur Securities SA. La società, con sede a Pfäffikon (Svizzera), offre un'efficiente piattaforma di trading con esteso accesso al mercato.

Fonte notizia: https://www.topmanageronline.eu/2021/10/26/francesco-milleri-strade-piu-sicure-limpegno-di-essilorluxottica-e-aci/

Alessandro Noceti |

Alessandro Noceti: focus sulla carriera nel settore del credito e dell’equity

Alessandro Noceti: curriculum e competenze del manager di Valeur Group