Home > Siti web e pubblicità > Scegliere il divano perfetto per casa tua

Scegliere il divano perfetto per casa tua

scritto da: HouseLuxuryLaDigital | segnala un abuso

Scegliere il divano perfetto per casa tua

Il divano può essere considerato il complemento d’arredo di maggiore importanza nel tuo living, da cui richiediamo non soltanto linee estetiche e bellezza, ma anche comodità e qualità.


Sedersi sul divano perfetto per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro è uno dei piaceri della vita di cui non si può fare a meno.

Il divano può essere considerato il complemento d’arredo di maggiore importanza nel tuo living, non soltanto perché contribuisce a valorizzare una stanza dal punto di vista estetico, ma anche perché rappresenta un oggetto di relax e comodità.

A questo protagonista della zona giorno, quindi noi non chiediamo soltanto linee estetiche e bellezza, ma anche comodità e qualità.

Non è semplice trovare il modello ideale, ma si può tranquillamente arrivare a selezionare il divano dei propri sogni seguendo le proprie esigenze, e lo stile di casa.

La prima cosa da fare è misurare con attenzione le dimensioni del tuo soggiorno per decidere lo spazio per l’area divano. Scegliere un divano troppo grande in una stanza piccola aumenterebbe le sproporzioni, facendo l’ambiente più ridotto.

Una volta trovate le misure ci si concentra sullo stile, questa parte è sempre molto soggettiva, per cui tra tutti i modelli di divani che vedrai, solo tu potrai decidere qual è quello che rispecchia di più le tue esigenze. Se hai dei bambini sarà preferibile un modello resistente alle macchie e alle sollecitazioni. 

Infatti lo stile è importante ma non è tutto, devi anche considerare la sua comodità. Un divano è confortevole quando il corpo è sostenuto in modo naturale.

La composizione più scelta del divano è la 3+2, cioè un divano da 3 posti affiancato a un divano da 2 posti.

Tendenzialmente un divano grande e morbido risulterà più adatto per rilassarsi, quindi è più adatto per chi ama passare del tempo in salotto. Mentre un divano formale potrà essere più rigido e più piccolo. Se scegliete un divano ad angolo fate attenzione perché questi modelli solitamente richiedono uno spazio più grande rispetto al divano fisso. Inoltre è complicato poi spostare la sua posizione. Se invece avete una casa piccola, potrete scegliere un divano letto perfetto anche come letto supplementare per i vostri ospiti.

Attenzione anche al colore: è certamente importante abbinare il divano al resto della casa ma bisogna tenere in considerazione una cosa: un divano scuro apparirà più grande, invece un divano chiaro renderà lo spazio ampio.

Le aziende ogni anno preparano cataloghi, pieni di collezioni di divani, per arredare i salotti di tutto il mondo, ecco una selezione dei modelli più belli e amati:

Extrasoft, di Living divani

Disegnato da Piero Lissoni, è morbidissimo e classico nelle dimensioni e nelle linee, ed elegante e che comunque mantiene un comfort elevato. La caratteristica principale di questo marchio sta nellapersonalizzazione, permette di scegliere fra molte varianti tra cui lo schienale basso o alto e tantissime tipologie di rivestimenti.

Gli Heritage, di Mascheroni

Con manifattura artigianale da più di 40 anni offre ai suoi clienti arredi curati in ogni singolo dettaglio. Creati con materiali di prima qualità, attenzione alla lavorazione.

John John, di Frau

Diverso dal fratello Chester, questo modello ricorda una piuma. Con le sue linee slanciate accentuate dai piedi sottili, e la seduta ampia e accogliente.

Air, di Lago

Sembra fluttuare grazie alle gambe in vetro che comunque sostengono bene li peso. Moderno e minimal, perfetto però anche per ambienti classici. Con colori tenui, e seduta, lo schienale e i cuscini sono modificabili.

Scopri anche le case di lusso più belle e visita la nostra pagina per altre curiosità.


Fonte notizia: https://houseluxury.it/2021/10/15/divano-perfetto/


divani | arredamento | lusso | comodità |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

COME SCEGLIERE IL RIVESTIMENTO IDEALE PER IL TUO DIVANO


Divano letto, la risposta per degli ospiti dell’ultimo minuto


Per il tuo divano, Aquaclean: il rivestimento a prova di macchia


Nuova sezione Divani Chesterfield Inglesi su Shanty-Design.com


Comfort e spazio per la tua casa la scelta del divano letto


Al servizio della Ristorazione: Arredamento Cucina Ristorante


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore