Home > Cultura > Letture sotto l'albero con gli ebook di Gioia Lomasti e Luciano Somma

Letture sotto l'albero con gli ebook di Gioia Lomasti e Luciano Somma

scritto da: Vetrinadelleemozioni.com | segnala un abuso

Letture sotto l'albero con gli ebook di Gioia Lomasti e Luciano Somma

molti sono i progetti ebook che hanno contraddistinto i percorsi artistici degli scrittori luciano somma e gioia lomasti


Luciano Somma e Gioia Lomasti si presentano attraverso i loro scritti poetico narrativi. I libri presentati degli autori sono immagine d'impegno a favore di progetti per gli amici animali. Gli ebook vengono distribuiti da Youcanprint ed anche disponibili sui maggiori webstore. Le pagine autore presenti sul canale editoriale possono essere lette attraverso questi link LUCIANO SOMMA  & GIOIA LOMASTI 

Articoli inerenti possono essere letti attraverso testate giornalistiche e molte redazioni web

Luciano Somma è nato a Napoli, diversi anni or sono, ha iniziato a scrivere testi per canzoni e poesie dall’età di 13 anni. All’attivo moltissime pubblicazioni poetiche singole o in antologie anche scolastiche. Ha scritto e scrive su un numero imprecisato di periodici, centinaia i premi vinti, 2 volte medaglia d’argento del presidente della Repubblica e Laurea nel 1987 H.C. in lettere e filosofia. Oggi più volte in giuria nei concorsi di poesia e narrativa, iscritto alla SIAE come autore e compositore sono circa 2000 le canzoni prodotte con vari collaboratori ed interpreti. Per anni conduttore radiofonico, più volte in Tv locali e su Rai 2 nella trasmissione NON E’ MAI TROPPO TARDI nel 2005. Direttore artistico della casa editrice e discografica Agos di Vignola, della Strings Record di Forlì, della Italian Way Music di Cusano Milanino, del Project Team Antorva, di Vivicentro , pioniere di Lenois, Mondomancini di Ischiae di altre organizzazioni artistico letterarie. E’ il poeta più presente in internet, decine i titoli accademici. Attualmente collabora con vari siti, radio e TV online con poesie e canzoni.

Gioia Lomasti nasce a Ravenna, appassionata di letteratura nel suo insieme sin da bambina conquista l’attenzione della critica letteraria con la partecipazione a concorsi di poesia ed eventi culturali che la vedono tra i posti d'onore. È autrice di opere in poesia e prosa dedicando parte dei suoi scritti al cantautorato italiano. Co-fondatrice del sito vetrinadelleemozioni.com, spazio che riserva all'arte e alla musica. Ne sono intercorse collaborazioni con volti noti della letteratura e del panorama giornalistico italiano. È articolista per molte redazioni dove promuove la scrittura e l'arte a 360 gradi anche attraverso le sue interviste. L’amore verso la letteratura, l’emozione che ne deriva in ogni suo scritto, i vari riconoscimenti che nel tempo ha conseguito, permettono al lettore di entrare in una dimensione in cui la scrittura di Gioia Lomasti diviene anima.

Le pagine che rappresentano gli autori su facebook sono DA NAPOLI CON AMORE Luciano Somma  & GIOIA LOMASTI 

ebook | letture | gioia lomasti | luciano somma | progetti |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Quei mestieri antichi che si fregiano attraverso la crescita odierna, note a cura di Gioia Lomasti e Luciano Somma

Quei mestieri antichi che si fregiano attraverso la crescita odierna, note a cura di Gioia Lomasti e Luciano Somma
La scomparsa dei mestieri antichi e l'evoluzione dalla tecnologia attraverso il web raccontata da Gioia Lomasti e Luciano Somma Il periodo storico che stiamo percorrendo colloca la scienza tecnologica come motore pulsante di una trasformazione alquanto miracolosa, nella quale la ricerca vanta possenti traguardi e ne conquista una finalità indefinita, che si pone a sviluppare le sue peculiarità, grazie ad una  lunga e costante analisi epocale, condotta dallo studio, che ne unisce l'arte alla vita dell'uomo. Essa (continua)

Siamo tutti poeti? Nota a cura di Gioia Lomasti e Luciano Somma

Siamo tutti poeti? Nota a cura di Gioia Lomasti e Luciano Somma
Analizzando la poetica di oggi a cura di Luciano Somma e Gioia Lomasti La nostra nazione è sempre stata considerata un popolo di navigatori, santi e pensatori.  L'analisi attuale che vorremmo mettere in evidenza tratta il tema della poesia odierna, ossia un percorso che necessita a parer nostro una severa selezione, che ne possa stabilire in maniera inequivocabile chi è poeta e chi si considera tale. Quante onorificenze vengono assegnate a coloro che scrivon (continua)

Chicco d'Anima - la nuova emozione poetica di Gioia Lomasti

Chicco d'Anima - la nuova emozione poetica di Gioia Lomasti
Esce il 7 Marzo 2019 Chicco d'Anima, nuova opera poetica di Gioia Lomasti - Opera a cura di Gioia Lomasti & Marcello Lombardo - Edizioni Youcanprint - ISBN  9788831609593. Ogni progetto racconta una storia, sprigiona emozioni e tra le pagine del tempo vive. In pochi tratteggi ho voluto raccogliere questo nostro lungo viaggio, in cui con la parola fine non si determina il nostro addio, ma (continua)

Passaggio di Gioia Lomasti

Passaggio di Gioia Lomasti
Gioia Lomasti invita il lettore nel suo percorso interiore. Punti scolpiti o casuali incontrati in questo cammino hanno il privilegio di vedere e sentirne l’animo, comunicandone grande fonte di emozione. Passaggio diventa così una raccolta che accompagna l’autrice sin dall’infanzia; gli stessi affetti percepiti nei testi hanno come denominatore comune l’amicizia, la (continua)