Home > Informatica > Licenze SQL Server 2022

Licenze SQL Server 2022

scritto da: Datamaze | segnala un abuso

Licenze SQL Server 2022

Nelle ultime settimane Microsoft ha introdotto diverse novità per quanto riguarda le licenze di SQL Server, con l’intenzione di conseguire una maggiore flessibilità dei piani e quindi più convenienza per gli utenti. Vediamo quali sono le modalità di licensing disponibili per ottenere SQL Server.

Noleggio licenze SQL Server per Core

Grazie ai partner Microsoft Cloud Solution Provider, è possibile per il cliente noleggiare le licenze SQL Server per Core. Questo tipo di licensing è disponibili per entrambe le edizioni a pagamento, ovvero sia per SQL Server Standard che per SQL Server Enterprise. Questa modalità di noleggio non comprende la Software Assurance e può essere effettuata per una durata 1 o di 3 anni.

Acquisto licenze

Questo tipo di acquisto di licenze, sempre fornite dai partner Cloud Solution Provider, è disponibile per:

SQL Server Standard per Server+CAL

SQL Server Standard per Core

SQL Server Enterprise per Core

Acquisto licenze SQL Server con Software Assurance

Sempre rimanendo in ambito di acquisto licenze, la durata della Software Assurance passa da 2 a 3 anni, con opzione di rinnovo al termine del periodo di validità e possibilità di acquisto successivo a quello delle licenze.

Fonte notizia: https://www.datamaze.it/blogs/post/licenze-sql-server-le-novit%C3%A0-2022

Microsoft | SQL Server | database | licenze |

I controlli di SQL Catcher per SQL Server: avvisi e notifiche importanti

HP lancia nuove piattaforme e soluzioni Compute per carichi di lavoro data-intensive

PIVOT e UNPIVOT in SQL Server

Soluzioni anti "network downtime" - la ricetta di KEMP Technologies

Il Server Load balancer, le PMI e il canale

Formazione professionale su Microsoft SQL Server

Imparare a mantenere in piena efficienza SQL Server grazie al metodo Training on the Job. Le infrastrutture informative aziendali vengono ormai utilizzate in qualsiasi fase delle attività, dalla progettazione dei prodotti all’assistenza clienti. Gestionali, software e applicazioni sfruttano i database per memorizzare le informazioni, perciò è fondamentale saperli utilizzare in modo corretto ed effettuare una manutenzione efficace.Spesso chi fornisce ed installa prog (continua)

Gestire più tabelle dei fatti in uno stesso dataset di Power BI (o modello Tabular di Analysis Services) Come mettere in relazione due o più tabelle dei fatti: una guida ai metodi di risoluzione. Un problema che mi capita sempre più spesso di dover affrontare coi clienti durante un progetto di Business Intelligence è quello di dover gestire più fact table in uno stesso modello d’analisi, che sia esso un modello Tabular in Analysis Services o un dataset di Power BI. Il dubbio del cliente è: come metto in relazione due (o più) tabelle dei fatti? Questa piccola guida (continua)

Dati, database, infrastruttura informatica in azienda.

Quanti dati produciamo ogni giorno in azienda? Questi dati sono importanti? Come prendersene cura? Ecco come. In ogni tipo di azienda l’infrastruttura informatica è fondamentale per lo svolgimento delle attività produttive e per la crescita dell’azienda stessa. Una struttura progettata e mantenuta in modo efficace consente di velocizzare le mansioni, ridurre gli errori, ottimizzare i tempi e migliorare l’efficienza, il tutto garantendo la stabilità dell’infrastruttura e la sicurezza dei dati.I d (continua)

Come capire se la BI in azienda sta avendo successo

«Sto adottando con successo la Business Intelligence nella mia azienda?» Questa è una domanda a cui non è semplice rispondere. Come capire se la BI sta funzionando?Alcune aziende, nel non saper rispondere, incrociano le dita e sperano che tutto vada per il meglio, probabilmente senza indagare oltre. Altre, nell’aver seguito le best practice, confidano che quanto fatto sia sinonimo di successo, convinti che il successo avvenga e basta.Ovviamente non è così.Lo scopo è importante, perché si tratta di giustificare l (continua)

Introduzione completa a Microsoft Access