Home > Arte e restauro > L'A GOURMET L'ACCADEMIA ....ARTE E ALTA CUCINA GOURMET

L'A GOURMET L'ACCADEMIA ....ARTE E ALTA CUCINA GOURMET

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

L'A GOURMET L'ACCADEMIA ....ARTE E ALTA CUCINA GOURMET

Lo Chef Filippo Cogliandro ha il piacere di presentare un nuovo modo di intendere e vivere il momento conviviale insieme all'Arte in uno spazio unico nel ❤️ della Città di Reggio Calabria Dal 13 dicembre al 13 gennaio la prima mostra d'arte "Calligrafie Astratte di Luce" personale del Maestro Natino Chirico Pittore a cura di Elmar Elisabetta Marcianò Con il Patrocinio della città di Reggio Calabria, assessore alla cultura e turismo Irene Calabró La Mostra sarà allestita all'interno de L'A Gourmet L'Accademia.


Parte il nuovo progetto "Grandi Mostre" de

L'A Gourmet L'Accademia.

"Calligrafie Astratte di Luce" di Natino Chirico

 

Lo Chef Filippo Cogliandro ha il piacere di presentare un nuovo modo di intendere e vivere il momento conviviale insieme all'Arte in uno spazio unico nel cuore️ della Città di Reggio Calabria

Dal 13 dicembre al 13 gennaio la prima mostra d'arte "Calligrafie Astratte di Luce" personale del Maestro Natino Chirico Pittore a cura di Elmar Elisabetta Marcianò

Con il Patrocinio della città di Reggio Calabria, assessore alla cultura e turismo Irene Calabró

La Mostra sarà allestita all'interno de L'A Gourmet L'Accademia.

Vernissage d'apertura lunedì 13 dicembre ore 17,30-22,30 curato dalla Brigata di Cucina dello chef Filippo Cogliandro.

Ingresso libero con obbligo green pass base.

Per Info: Ristorante 0965 312968 –

Elmar Elisabetta Marcianò: 366 101 9145

Comunicazione Igor La Camera | Progetto Grafico Cinzia Erdas

Press Cristina Vannuzzi

NATINO CHIRICO BIOGRAFIA

Natino Chirico nasce nel 1953 a Reggio Calabria. Dopo il Liceo Artistico inizia Architettura a Messina, ma presto capisce di volersi dedicarsi totalmente all’arte e si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Per completare gli studi si trasferisce prima Milano, poi a Roma: a Brera segue Domenico Cantatore, mentre all’Accademia di Roma è allievo di Franco Gentilini e Arnoldo Ciarrocchi. Di formazione figurativa, respira anche la lezione della ricerca informale di area partenopea e incomincia a dipingere giovanissimo, ancora studente liceale. Inizia a esporre nel 1973, evidenziando subito una personalità forte e doti artistiche di rilievo.
Artista insofferente a vincoli e sodalizi, la sua attività è tutta giocata su una continua ricerca e una sperimentazione sempre mutevole che lo portano ad affrontare negli anni temi e tecniche differenti, nonché a cimentarsi con esperienze diverse quale quella di disegnatore nel mondo della moda (Versace e Ken Scott), di illustratore in campo editoriale, e a realizzare per numerose grandi aziende opere pittoriche, grafiche e sculture.

Dopo i felici esordi pittorici con opere in cui sono evidenti i riferimenti a cubismo ed espressionismo, a partire dal 1977 la sua attività si concentra sul disegno, con grandi lavori a matita sanguigna, soprattutto ritratti e oggetti del mondo che lo circonda, del suo quotidiano, in una ricerca di sé e dei propri mezzi espressivi che porta ad esiti di grande efficacia. Gli anni ’90 segnano un ritorno a tutto campo alla pittura e una nuova attenzione alla materia e al colore, con grandi cicli pittorici dedicati al mare, prima, e poi al cinema italiano.
Negli anni più recenti emerge, nel campo del disegno, la sua grande capacità di ritrattista, mentre nella pittura il cinema resta il tema preferito: ai suoi grandi protagonisti dedica numerose mostre in Italia e all’estero.

Da qualche tempo sono presenti nella sua produzione anche opere che utilizzano il metacrilato, da solo o abbinato alla pittura ad olio e a materiali diversi, in una felice sintesi di pittura e scultura.
Continua e intensa la sua attività espositiva, da Reggio Calabria, Roma, Milano, Napoli, Torino, Venezia, Catania, Cosenza, Perugia e Todi a Parigi, Varsavia, Bruxelles, Berlino, New York, San Francisco e Mosca. Molte anche le partecipazioni a mostre collettive, concorsi e premi, nonché i riconoscimenti in campo nazionale e internazionale. Opere del Maestro sono presenti in numerosi musei, collezioni private e sedi istituzionali.

Attualmente Natino Chirico vive e lavora tra Roma e Perugia.

cultura | cibo gourmet | arte | eventi |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"PUNTO PIENO" cena con l'autore a L'Accademia Gourmet


Cena con l’autore, la presentazione di “Punto Pieno” l’ultimo libro di Simonetta Agnello Hornby in un evento organizzato da AVE, è ambientato in una Palermo del 1942 dove i protagonisti prendono la parola per portare testimonianze, visioni, memorie che si avviluppano in una spirale di fatti e di passioni, vendette e tradimenti, componendo un quadro privato e collettivo degli eventi che segnano Palermo fino all'aprile del 1955. Agnello Hornby sgomitola storie che sono anche episodi della storia di tutto il Paese e dilatano quella capacità di allacciare la visione d'insieme e la potenza del dettaglio che i lettori hanno già imparato a riconoscere nei suoi romanzi. CENA CON L’AUTORE All’ACCADEMIA GOURMETVenerdì 21 gennaio a Reggio CalabriaPresentazione di “PUNTO PIENO”Ultima opera di Simonetta Agnello Hornby Cena con l’autore, la presentazione di “Punto Pieno” l’ultimo libro di  Simonetta Agnello Hornby in un evento organizzato da AVE, è ambientato in una Palermo del 1942  dove i protagonisti prendono la parola per portare testimonianz (continua)

SOVANA ALLA SETTIMANA DELLA MODA A FIRENZE

SOVANA ALLA SETTIMANA DELLA MODA A FIRENZE
Il Brand SOVANA durante la settimana della Moda a Firenze presenterà su piattaforma web Fashion Vibes la collezione "Mood on the verge", una esplosione di colore, una gentile protesta contro gli impedimenti che bloccano il mondo. La gioia di vivere del Brand Sovanaalla Settimana della Moda a Firenze13 gennaio ore 18.10 ora italianasu piattaforma web Fashion Vibes   La gioia di vivere del Brand Sovanaalla Settimana della Moda a Firenze13 gennaio ore 18.10 ora italianasu piattaforma web Fashion Vibes   Il Brand SOVANA durante la settimana della Moda a Firenze presenterà su piattaforma web Fashio (continua)

DA KIEV A FIRENZE IL BRAND G STARS KID

DA KIEV A FIRENZE IL BRAND G STARS KID
G STARS KIDS da Kiev a Firenze, per la prima volta il brand G STARS KIDS partecipa alle grandi sfilate che prendono il via a Firenze con Pitti Immagine Uomo e Pitti Bimbo proseguendo con la settimana della moda a Milano, a Parigi, New York, Londra, Berlino, India, Dubai Shopping Fashion. Malgrado la pandemia durante la settimana della moda a Firenze, G STAR Kids ha scelto di mostrare la sua bellissima collezione MAKE THE STYLE KIDWEAR in formato digitale il 13 gennaio alle ore 18.00 in versione italiana. Da Kiev a FirenzeG STARS KIDS COLLECTION13 Gennaio ore 18.00Su piattaforma digitale Fashion Vibes G STARS KIDS da Kiev a Firenze, per la prima volta il brand G STARS KIDS partecipa alle grandi sfilate che prendono il via a Firenze con Pitti Immagine Uomo e Pitti Bimbo proseguendo con la settimana della moda a Milano, a  Parigi, New York, Londra, Berlino, India, Dubai Shopping Fa (continua)

ANDREA BICCHI IL NUOVO TALENTO ITALIANO DELLA MMA

ANDREA BICCHI IL NUOVO TALENTO ITALIANO DELLA MMA
Incontriamo Andrea Bicchi un giovane che ama la boxe, la sognava fin da bambino e oggi la pratica come disciplina d vita. Lo sport è sport se realizzato con lealtà. La lealtà è tutto ciò che ogni atleta deve possedere per farsi amare dagli altri. Chi è leale è riconosciuto ed amato, chi è sleale crede di essere furbo, ma sarà abbandonato. Lealtà, amicizia e impegno: questo è lo sport. Si vince e si perde ma alla fine lo “sport pulito” ti aiuta anche nella vita. Ti fa gioire, ti esalta ma ti insegna anche a soffrire e a convivere con gli altri. SPORT, una parola grande che richiede determinazione, impegno e tanto sacrificio. ANDREA BICCHI E LA MMA: Lealtà, amicizia, impegno  Sono assordanti i silenzi di un guerriero fermo sul ring o dentro una “gabbia” da solo,  perché un guerriero è solo con il cuore che batte a mille, non vede la gente, le luci e le bandiere, non sente urla, non vede e non sente, cerca solo la concentrazione e sente solo il battito del suo cuore.Cinque  minuti, un round... p (continua)

A Florentine Team invades Dubai with StranoMondo

A Florentine Team invades Dubai with  StranoMondo
"Stranomondo" by Florentine Leandro Bisenzi, magician of nightclubbing, pop soul, CEO of the Stranomondo Entertainment Bureau has landed with his team of DJs and artists who represent the uniqueness of Made in Italy creativity: artistic performances and parties that are true works of art , eclectic, eye-catching, unconventional, a secret garden that reveals itself showing a lot of talent and creativity, harmony, elegance and excellence constitute the cornerstones of Leandro Bisenzi's work, such as an orchestra conductor shows an aspect that unites the creative director with made in Italy excellence. A Florentine Team invades Dubai with  StranoMondo   "Stranomondo" by Florentine Leandro Bisenzi, magician of nightclubbing, pop soul, CEO of the Stranomondo Entertainment Bureau has landed with his team of DJs and artists who represent the uniqueness of Made in Italy creativity: artistic performances and parties that are true works of art , eclectic, eye-catching, unconven (continua)