Home > Musica > Concerto Incontro con Daniela Savoldi a Mo.Ca Brescia

Concerto Incontro con Daniela Savoldi a Mo.Ca Brescia

scritto da: Patty Valsecchi Music Promoter | segnala un abuso

Concerto Incontro con  Daniela Savoldi a Mo.Ca Brescia


Mo.Ca – Centro per le Nuove Culture

Via Moretto, 78

 Brescia

In collaborazione con l’Associazione Festa della Musica Brescia e Macof

Presentano:

Giovedì 9 dicembre 2021 - ore 20.45

Concerto Incontro con 

Daniela Savoldi

Ingresso 5 euro



Quarto appuntamento di una serie di 10 incontri con musiciste / cantanti bresciane che presenteranno brani del loro repertorio e non solo. Fra i vari brani l'artista dialogherà, con Laura Pescatori, autrice di “Femita – Femmine Rock Dello Stivale” e conduttrice ogni settimana di “Rebel Girls” sulle frequenze di Radio Onda D’Urto, Jean-Luc Stote, giornalista musicale e presidente dell'Associazione Festa della Musica Brescia, e il pubblico presente.


Inoltre, ad ogni artista musicale è stata abbinata una fotografa bresciana, che realizzeranno in un ambiente di loro scelta una serie di scatti con lo scopo di valorizzare le qualità e la personalità di entrambe.


Da questi incontri nascerà un’iniziativa editoriale, un volume particolarmente curato in tiratura numerata e limitata a 100 copie con le foto scelte e testi che riassumeranno le chiacchierate degli incontri dal vivo, che verrà poi presentato a Mo.Ca il giorno della prossima festa della musica di Brescia il sabato 25 giugno 2022.



Daniela Savoldi è una violoncellista italo-brasiliana. Vive e lavora a Brescia.
Studia il violoncello dall’età di dieci anni. Dopo il diploma al Conservatorio si avvicina ad altri generi musicali che le offrono spunti e stimoli nuovi: klezmer, bossa nova, musica indiana, rock, pop, musica popolare, musica d’autore. Il suo lavoro si apre così all’improvvisazione che mescola le diverse esperienze e i diversi generi: ama definire pennellate sonore i propri incontri con lo strumento che si rivelano in melodie autentiche e fraseggi personalissimi spesso suggeriti estemporaneamente dall’incontro con altre arti come la danza contemporanea o il teatro.

Collabora con artisti del panorama indie, sia in studio che dal vivo.Ha inciso col suo violoncello per: Muse, Le Luci Della Centrale Elettrica, Paola Turci, Lorenzo Monguzzi. Ha collaborato con Calibro 35, Dente, Nada Malanima, Gianni Maroccolo, Alessandro Mannarino.Suona con Vincenzo Fasano, Francesca Lago, Corimè e con Le Man Avec Les Lunettes, gruppo Indie-Pop con cui ha suonato in tutta Europa.

https://danielasavoldi.com/

 



Fotografa abbinata ROSSELLA BRUNAZZI

https://www.rossellabrunazzi.com/

 



Per info e prenotazioni: https://www.morettocavour.com

jazz | blues | brescia | music |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“MEET BRESCIA EXCELLENCE”: Visit Brescia lancia il 1° evento sul Turismo di Lusso e Alta gamma in provincia di Brescia e punta ai mercati alto-spendenti USA e CANADA


Nuovi Trasporti Lombardi Via libera a progetto di joint venture tra ATB Mobilità Bergamo, Brescia Mobilità e FNM


Daniela Prata, regina Fantasy


Salute e sicurezza: la formazione dei rappresentanti dei lavoratori


Visit Brescia vince gli Hospitality Social Award 2020


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

RACCONTAMI UNA DONNA Spettacolo di Musica e Teatro a Brescia

RACCONTAMI UNA DONNA Spettacolo di Musica e Teatro a Brescia
Associazione culturale La Fionda Vill. Violino e Associazione Festa Della musica BresciaPresentanoRACCONTAMI UNA DONNASpettacolo di Musica e Teatro Sabato 11 dicembre 2021ore 20,30presso Residenza IDRA Mo.Ca Via Moretto 78, BresciaIngresso 15 euro.L’intero ricavato sarà devoluto ai Centri antiviolenza di Brescia RACCONTAMI UNA DONNA PROGETTO SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LE DISCRIMINAZIO (continua)

River Blues Park a Nave Brescia

River Blues Park a Nave Brescia
Naturalounge Bar con la direzione artistica di Slang_Music_Italy presenta : River Blues Park Sabato 25 e Domenica 26 settembre 2021 Presso Parco del garza Via F. e S. Barcella, 33 Nave Brescia Dalle 18.30 Ingresso Gratuito Naturalounge Bar  con la direzione artistica di  Slang_Music_Italypresenta :River Blues Park Sabato 25 e Domenica 26 settembre 2021 Presso Parco del garza Via F. e S. Barcella, 33 Nave Brescia Dalle 18.30 Ingresso Gratuito  Evento organizzato da Naturalounge bar bistrò e Slang Music nella persona di Giancarlo Trenti. L’intento è quello di ripor (continua)

Collebeato Blues Festival 2021

Collebeato Blues Festival 2021
Collebeato Blues Festival 2021Sabato 11 settembre 2021Dalle 20.00Presso Centro Civico “LA PORTA DEL PARCO" Via Trento, 35 - COLLEBEATO (BS) Il territorio bresciano si arricchisce di un nuovo evento musicale.Sabato 11 settembre 2021 muove i primi passi COLLEBEATO BLUES FESTIVAL un evento musicale che prende vita. In questa difficile fase sociale ed economica fortemente segnata (continua)

SOIANO BLUES FESTIVAL 2021

SOIANO BLUES FESTIVAL 2021
Sabato 31 Luglio 2021SOIANO BLUES FESTIVAL 2021Ore 21.00 Nonostante la pandemia covi-19 e l’annullamento dell’edizione dello scorso anno ritorna Soiano Blues che giunge  alla 15^ edizione.Il  festival si rimette in cammino e segna la sua presenza nel panorama musicale  bresciano con questa edizione ridotta ad una sola giornata  strutturata con due band per fare vivere (continua)

Arthur Miles con La Giorgio Khawam band al Devil Kiss Brescia

Arthur Miles  con La Giorgio Khawam band al Devil Kiss Brescia
Cantante, compositore, paroliere, tastierista, Band leader, Produttore, ecco le skills che completano e rendono Arthur Miles un artista completo. Mercoledì 28 luglio 2021 Devil Kiss Urban Brew Pub Via della Ziziola 105 Brescia  Presenta Arthur Miles conLa Giorgio Khawam band:  Giorgio Khawam chitarra Gianmario Longaretti basso elettricoMaurizio Fogazzi batteria Roberto Bellan organo Hammond   Curatore della rassegna Roberto Bellan, storico musicista cittadino. Concerto da ascol (continua)