Home > News > Michele Piagno, un corso per diventare barman in Friuli, dal 13 al 15 dicembre 2021

Michele Piagno, un corso per diventare barman in Friuli, dal 13 al 15 dicembre 2021

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

 Michele Piagno, un corso per diventare barman in Friuli, dal 13 al 15 dicembre 2021





Chi invece di provare a fare il dj, lavoro di gran moda che però è davvero difficile da far diventare tale... può dedicarsi ad un lavoro altrettanto divertente. 

Perché anche facendo il barman si lavora nei locali, in mezzo alla gente e al divertimento... ed il modo giusto per iniziare è farlo con un corso professionale di qualità. 

Uno di questi ha come docente il barman internazionale Michele Piagno. Si tiene al Fabriq di Fossalta di Portogruaro (VE). Sono oltre 20 ore di lezioni soprattutto pratiche in 3 giorni, 13, 14 e 15 dicembre. Ecco come viene presentato il corso: "Scopri un mestiere che ti permette di viaggiare, conoscere tante persone che vogliono crescere come te, condividendo una passione e facendo esperienze di vita importanti".

Barman molecolare di livello internazionale, Michele Piagno è CanAmbassador per Red Bull e Ispettore della Federazione Baristi Italiani / Qualità Italiana... ed è soprattutto un ambasciatore delle eccellenze del suo Friuli.

 "E' un corso che organizziamo spesso, perché i ragazzi vogliono mettersi alla prova e con attestato professionale come quello che rilasciamo dopo l'esame finale, non è così difficile trovare lavoro", spiega Valentino Furlanis, l'organizzatore, che oggi gestisce locali e ha iniziato come barman. "Anzi, spesso i ragazzi poi collaborano con i locali che gestisco". 

Chi partecipa al corso ha poi ha disposizione una Lettera di raccomandazione (disponibile anche in Inglese) con specifico delle ore di formazione e specifico esami conseguiti e viene inviata comunicazione a tutti i bartender che si occupano di ricerca del personale.

Info e prenotazioni 340 7792065

Ecco poi qualche altra informazione sul corso

Basic Bartending:
• 3 giorni >> oltre  20 ore di formazione molto pratica che portano al lavoro 
• Formazione >> Lavoro
• Esperienza Internazionale
• Oltre 10 ore di prove pratiche
• Cocktail internazionali & new trend cocktail
• Ricettari e dispense di studio
• Corso a numero chiuso con esame finale e diploma certificato

Giorni e Orari
• 13 - 14 - 15 Dicembre 2021
• 09:30 > 12:30
• 13:30 > 17:30
• FABRIQ DISCOTECA - Via Aldo Moro 4, Fossalta di Portogruaro


Il corso è aperto a tutti e si svolge presso FABRIQ DISCOTECA a Fossalta di Portogruaro



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Bagnarol Wine Cocktail by Michele Piagno: un modo diverso per gustare le eccellenze friulane


Barancli è il gin friuliano al 100% creato da Michele Piagno


Michele Piagno, eccellenze friulane all'Enoteca Vecchia Pretura a Codroipo (UD)... e una nuova Certificazione di Federazione Baristi Italiani (Qualità Italiana)


"Consumazione compresa" è il nuovo libro del barman Michele Piagno... E prende forma!


Bisogna fare il corso barman per lavorare dietro il bancone?


Area stile beauty Eau de milano hospitality d’autore porta per la decima volta la bellezza naturale sul red carpet di Venezia e incanta tutti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

4 febbraio 2022: Alberto Salaorni & Al-B.Band @ Floor - Bardolino (VR)

  4 febbraio 2022: Alberto Salaorni & Al-B.Band @ Floor - Bardolino (VR)
Dopo il bel concerto / dinner show di qualche sera fa al  Boscomantico Live, all'Aeroporto di Boscomantico (VR), Alberto Salaorni & Al-B.Band tornano a far divertire e cantare. Il 4 febbraio sono al Floor di Bardolino (VR), Restaurant & Rooftop Bar. Cena dalle 20:30, dopocena dalle 22:30. E' un concerto perfetto per ricominciare a sentire musica dal vivo e cantare, con gli amici, in t (continua)

Al FAM - Desenzano (BS) cibo e musica emozionano: 29/1 Maurizio Danesi, 30/1 pranzo con Chicco Nember

 Al FAM - Desenzano (BS) cibo e musica emozionano: 29/1 Maurizio Danesi, 30/1 pranzo con  Chicco Nember
Sabato 29 gennaio 2022 al FAM - Desenzano (BS) c'è un importante ritorno musicale, quello di Maurizio Danesi (nella foto). Cantante di razza e polistrumentista (è clarinettista e saxofonista), ha collaborato con Ornella Vanoni, Fausto Leali, Franco Califano e con l'Orchestra dalla Rai. Ha al suo attivo anche la formazione del «Maurizio Danesi Jazz Quartet» ed esibizioni in tutta Europa e negli Sta (continua)

29 gennaio 2022: Dinner Show @ Qi Clubbing - Erbusco (BS)

29 gennaio 2022: Dinner Show @ Qi Clubbing - Erbusco (BS)
Sabato 29 gennaio 2022, dopo il "sold out" (o quasi) di sabato 22 gennaio, torna il dinner show firmato Qi Clubbing, a Erbusco (BS), nel bel mezzo della Franciacorta. La serata inizia presto, alle 21, con un appuntamento che è un mix tra tanti diversi spettacoli sul palco di Qi e ristorazione di alta qualità. Alle 23 invece Qi aprirà le porte della sua Champagneria & Cocktail Club. Buona music (continua)

Michele Piagno, eccellenze friulane all'Enoteca Vecchia Pretura a Codroipo (UD)... e una nuova Certificazione di Federazione Baristi Italiani (Qualità Italiana)

 Michele Piagno, eccellenze friulane all'Enoteca Vecchia Pretura a Codroipo (UD)... e una nuova Certificazione di Federazione Baristi Italiani (Qualità Italiana)
Ballare per ora non è possibile, ma bere e mangiare bene con gli amici, in questo inizio 2022, è assolutamente consigliato. Farlo in Friuli è molto più facile che altrove e decisamente piacevole. Cotto triestino, ovviamente un crudo d'eccellenza come il San Daniele anche abbinato a cocktail originali a base di whiskey, formaggi di nicchia di produttori locali come la Latteria di Visinale, Bir (continua)

Locanda dei Giurati (Como), nel menù tante novità

Locanda dei Giurati (Como), nel menù tante novità
Nonostante il periodo non facile per i ristoranti e tutti i luoghi di aggregazione, la Locanda dei Giurati di Como (via Giulini 16, 0314310051, www.locandadeigiurati.com, sempre aperto, dalle 12 alle 14:30 e dalle 18 alle 22:30) continua a crescere. Tra le novità 2022 in menu, ecco i Cubì di Entrecote Wagyu Giappone scottati con gel al mandarino e porro croccante. Tra le carni disponibili, in (continua)