Home > Auto e Moto > Differenza tra concessionaria Kia e rivenditore

Differenza tra concessionaria Kia e rivenditore

scritto da: Stefanoxonex | segnala un abuso

Differenza tra concessionaria Kia e rivenditore


Una concessionaria Kia è un classico luogo dove ci si reca per comprare la propria auto, ma anche per una serie di servizi accessori e non che arricchiscono la nostra esperienza come possessori dell’auto stessa. Acquistare una vettura, in questo caso la propria auto, è sempre un passo importante, per questo ci sono tanti dubbi sul come farlo, dove e non solo. Ci sono già una varietà di variabili che possono comprendere ad esempio:

  • Prestazioni
  • Comfort
  • Design
  • Budget

Una delle scelte più difficili però viene proprio dalla classica domanda, se conviene comprare da un rivenditore oppure ad esempio in una concessionaria Kia. In generale ci sono una varietà di vantaggi e svantaggi da considerare prima dell’acquisto.

Cosa può fornirti un rivenditore privato

Solitamente il rivenditore ha una serie di vantaggi che si possono riassumere semplicemente parlando di due variabili principali. Stiamo chiaramente parlando di:

  • Prezzo
  • Flessibilità

Un privato infatti ha dei motivi che lo incentivano a voler vendere la vettura e tenderà a fare dei prezzi più bassi ed accessibili. Questo aspetto è facile da notare anche nelle tante riviste o siti internet che hanno annunci di macchine, in offerta e non, ma molto spesso appetibili per chi ha un budget limitato. Oltre a questa solita convenienza di prezzo, è possibile anche scendere a patti col rivenditore privato trattando. Questa flessibilità e libertà anche di trattare col cliente è minima o nulla in una concessionaria che chiaramente deve seguire le direttive della casa principale e quindi il prezzo di listino. Per i motivi suddetti inoltre il privato sarà più disposto a trattare.

Svantaggi del rivenditore privato

Gli svantaggi di affidarsi ad un rivenditore privato piuttosto che ad una concessionaria Kia, invece comprendono:

  • Incertezza/Rischio
  • Gamma di scelta
Un privato non potrà garantirti la sicurezza di una concessionaria, anche quello è uno die motivi per il prezzo più basso. Inoltre la tua scelta sarà limitata invece di poter scegliere ogni auto e tipo di auto anche personalizzato della casa madre.

Cosa può fornirti una concessionaria Kia

La concessionaria Kia è il posto che viene in mente quando si vuole acquistare una macchina della casa. Il motivo è semplice, principalmente è una questione di marketing, migliore customer care e non solo. Ci sono una serie di vantaggi che questa può darti che sono importanti per un compratore. Vediamoli assieme:
  • Sicurezza dell’auto
  • Scelta superiore
  • Garanzie legali
Chiaramente una macchina comprata in una concessionaria Kia sarà molto più sicura, dovendo rispondere alla casa madre per quanto riguarda gli standard da offrire al cliente. Chiaramente poter scegliere il modello che vogliamo, il colore che vogliamo ed assieme anche accessori, sempre tutto con parti pensate appositamente per l’auto stessa è un vantaggio non indifferente per chi vuole prendere un’auto, specialmente la sua prima. Inoltre la concessionaria Kia si occuperà di tutte le scartoffie e problematiche di tipo burocratico. La compilazione di tutti i documenti che può essere pesante e difficile per un nuovo cliente, non sarà un problema per la concessionaria che si occuperà di ogni documento legale.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TECNOLOGIA E SPAZIO


8-9 maggio Kia World Cup - Roma - Villa Borghese (Galoppatoio)


Verona - 22-23 maggio -Kia World Cup in Piazza dell'Arsenale


Il Kia World Cup è stato vinto dalla squadra veronese Pizzeria Decò


ANIMA SPAZIOSA E SPORTIVA


MESSA T GOLF CUP


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Casse da morto, perché scegliere quella giusta

Casse da morto, perché scegliere quella giusta
Parlare di persone appena defunte non è mai semplice poiché l’argomento è piuttosto delicato. Purtroppo nella vita bisogna accettare che, a un certo punto, una persona cara venga a mancare.  Ogni religione esistente nel mondo onora i propri cari in modo diverso. Quella cattolica prevede che la salma venga posta all’interno di una bara, la quale permette il trasporto e la contemplazione (continua)

Aeratore puntuale, a cosa serve

Aeratore puntuale, a cosa serve
Oggi andiamo a parlare di un oggetto molto importante e che siamo sicuri può essere utile a tante persone e cioè ci riferiamo all’ aeratore puntuale. Sappiamo come a volte la vita all'interno dell'abitazione può essere complicata per via dell'aria che per tanti motivi non è molto salutare. Ma anche per la muffa che è un elemento per il quale bisogna sempre lottare e purtroppo non semp (continua)

Ortodonzia denti Roma, a chi affidarsi

Ortodonzia denti Roma, a chi affidarsi
Quando si parla di ortodonzia denti a Roma ci si riferisce a una branca dell’odontoiatria che corregge le ossa e i denti mal posizionati attraverso l’utilizzo di appositi apparecchi che applicano forze diverse. Questa tecnica è particolarmente indicata in presenza di affollamento dentale oppure quando la posizione errata dei denti impedisce la necessaria pulizia per scongiurare malattie qua (continua)

Cos'è l'ortodonzia invisibile per bambini

Cos'è l'ortodonzia invisibile per bambini
Sai che cos’è di preciso l’ortodonzia invisibile per bambini? Sicuramente ne hai già sentito parlare svariate volte, poiché gli apparecchi ortodontici vengono utilizzati dalla maggior parte delle persone nel mondo. Molti bambini, durante l’infanzia e l’adolescenza, purtroppo sono occasionalmente vittime di bullismo. La maggior parte delle volte, questi atti di violenza perpetrati nei loro c (continua)

Vantaggi e svantaggi di uno studio commercialista a Roma

Vantaggi e svantaggi di uno studio commercialista a Roma
Studio commercialista a Roma: ecco i principali elementi da considerare se sei alla ricerca di un professionista in ambito fiscale. Non riesci a stare al passo con tutte le novità dell’ultimo momento in tema di fiscalità? Hai fatto investimenti sbagliati e non sai come pagare gli studi ai tuoi figli? Oppure sei un imprenditore ma il tuo attuale commercialista fa fatica a tenere il passo co (continua)