Home > Informatica > IDC MarketScape nomina nuovamente Syncron Leader e Mize Major Player, a livello mondiale, nelle applicazioni per la gestione delle parti di ricambio per le aziende manifatturiere nel 2021-2022

IDC MarketScape nomina nuovamente Syncron Leader e Mize Major Player, a livello mondiale, nelle applicazioni per la gestione delle parti di ricambio per le aziende manifatturiere nel 2021-2022

scritto da: MLanzetta | segnala un abuso

IDC MarketScape nomina nuovamente Syncron Leader e Mize Major Player, a livello mondiale, nelle applicazioni per la gestione delle parti di ricambio per le aziende manifatturiere nel 2021-2022

Nella valutazione del MarketScape 2021-2022 di IDC si evidenziano, come punti forza chiave, la ricchezza e la completezza delle soluzioni Syncron e Mize, la solidità dell’offerta e la forte attenzione all'innovazione.


Dopo la recente fusione le due società, Syncron - leader nelle soluzioni di servizi aftermarket – e Mize - fornitore di soluzioni di assistenza sul campo - hanno annunciato oggi che entrambe sono state collocate nel MarketScape di IDC nell’ambito delle applicazioni per la gestione delle parti di ricambio per le aziende manifatturiere a livello mondiale, nel Vendor Assessment2021-2022  . Syncron è stata definita Leader e Mize Major Player.

Il rapporto IDC MarketScape è un’accurata analisi competitiva dei fornitori di soluzioni per la gestione delle parti di ricambio per le aziende manifatturiere, disponibili sul mercato a livello mondiale. Secondo IDC MarketScape, le otto aziende esaminate rappresentano i fornitori più rappresentativi nel settore delle soluzioni per la gestione delle parti di ricambio, selezionate da diverse aziende manifatturiere. La metodologia di ricerca di IDC utilizza un sistema di punteggio rigoroso, basato su criteri sia qualitativi sia quantitativi, che si traduce in un'unica illustrazione grafica della posizione di ciascun fornitore all'interno di un determinato mercato. Il MarketScape di IDC fornisce, quindi, un quadro preciso basato sugli input dei cliente, nel quale le offerte di prodotti e servizi, le capacità,  le strategie e i fattori di successo di mercato attuali e futuri possono essere confrontati in modo puntuale.

 

Risultati del rapporto:

L'IDC MarketScape sostiene che “le aziende dovrebbero prendere in considerazione Syncron, quando cercano un partner tecnologico con una profonda attenzione al business dei servizi aftermarket".

Per Syncron sono stati rilevati, in particolare, i seguenti punti di forza:

Syncron offre alle aziende manifatturiere una vasta gamma di soluzioni per la gestione delle parti di ricambio che permette un’avanzata automazione e una conseguente evoluzione del modello di business. In base ai criteri di IDC, Syncron supporta le aziende con funzionalità avanzate, servizio clienti accurato, innovazione nella ricerca e sviluppo.

Le aziende manifatturiere sono alla ricerca di servizi che consentano nuovi modelli di business e flussi di entrate, con una marginalità  generata attraverso il superamento dei vincoli del business stesso. Syncron prima e dopo la fusione con Mize, ha sempre collaborato con i propri clienti, al fine di avere una visione più ampia circa il ruolo del servizi nella loro attività. Con una forte focalizzazione sull’ R&D, Syncron continua a innovare la sua offerta di servizi per supportare le esigenze delle aziende in costante trasformazione, dall'efficienza operativa alla fornitura di servizi a valore aggiunto, basati sui risultati.

Per Mize, il rapporto ha indicato come punti di forza quanto segue:

Mize ha messo a punto un'ampia gamma di funzionalità nel processo di gestione delle parti di ricambio che sarà ulteriormente potenziata grazie alla fusione con Syncron. Prima del merge, Mize aveva già registrato una rapida crescita nel mercato dei ricambi, grazie al suo modello innovativo. Infatti, l'approccio di Mize al ciclo di vita dei servizi end-to-end, si basa su una visione, secondo cui le soluzioni singole non sono in grado di fornire quella  trasformazione necessaria in un’azienda nell’ambito dei servizi. I produttori hanno iniziato a rendersi conto che il servizio e i singoli processi all'interno del ciclo di vita del servizio stesso non possono essere scollegati. Le referenze dei clienti Mize ne hanno inoltre  evidenziato la dinamicità e la flessibilità, stabilendo con loro solide partnership attraverso la condivisione degli obiettivi.

"Syncron è totalmente focalizzata nell’aiutare le aziende manifatturiere a fare dei servizi una leva per la crescita dell’azienda e del fatturato, e ora, insieme a Mize, potrà fare ulteriori passi avanti nello sviluppo di soluzioni  che supportino la gestione delle garanzie e processi di assistenza sul campo", ha affermato Aly Pinder, Program Director Service Innovation and Connected Products di IDC Research. “Attraverso investimenti in R&D e grazie alla propria cultura di innovazione, Syncron prevede di accompagnare i suoi clienti nella loro evoluzione e di soddisfare le loro esigenze lungo l'intero ciclo di vita. Le aziende manifatturiere hanno ormai capito che la discontinuità nei processi è un ostacolo costante, pertanto necessitano  di partner che possano aiutarle a completare la loro trasformazione digitale".

“Siamo profondamenti onorati che IDC MarketScape abbia nominato Syncron, per il secondo anno consecutivo, Leader e Mize Major Player nell’ambito delle soluzioni per la gestione delle parti di ricambio per le aziende manifatturiere, a livello mondiale. Il riconoscimento è particolarmente significativo in quanto abbiamo già ricevuto riconoscimenti simili da IDC MarketScape per Syncron e Mize nelle aree Service Lifecycle Management B2B Price Optimization, Field Service Management (FSM) e Warranty Contract Management (WCM)”, ha commentato Ashok Kartham, Chief Product Officer di Syncron. "Syncron è focalizzato sullo sviluppo di soluzioni leader per la gestione del ciclo di vita dei servizi attraverso la nostra piattaforma cloud  Connected Service Experience, al fine di migliorare l'esperienza del cliente, aumentare i ricavi generati dai servizi e garantire una piena e ottimale implementazione dei servizi".

Syncron fornisce un estratto del rapporto IDC MarketScape a questo link

Per ulteriori informazioni sulla suite completa di soluzioni software di assistenza post-vendita di Syncron, visitare: Syncron.com/solutions

Chi è SYNCRON
Syncron, che di recente ha completato un’operazione di fusione con Mize, aiuta le principali aziende manifatturiere e distributori a trarre velocemente vantaggio dalla nuova economia mondiale dei servizi, migliorando la redditività dell'attività post-vendita, ottimizzando il capitale circolante. Aumentando la fedeltà dei propri clienti, Syncron consente loro di passare con successo a modelli di business futuri basati sui servizi. Leader del settore dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning, Syncron offre il primo innovativo portafoglio di soluzioni complete end-to-end per la gestione intelligente del ciclo di vita dei servizi, confermato anche dai clienti stessi. L'offerta di Syncron comprende soluzioni di leadership quali: inventario delle parti di ricambio, definizione dei prezzi, tempo di funzionamento delle apparecchiature, garanzia, contratto di assistenza e gestione dell'assistenza sul campo. Fornite sulla piattaforma Connected Service Experience (CSX) di Syncron, tali soluzioni offrono ai clienti un competitivo elemento differenziatore, attraverso eccezionali esperienze di assistenza post-vendita, generando contemporaneamente significativi miglioramenti delle entrate e dei profitti nell'attività di un produttore o di un distributore. Per ulteriori informazioni, visitare syncron.com.
Informazioni su IDC MarketScape:
Il modello di valutazione dell’ IDC MarketScape è concepito per fornire una panoramica dell'idoneità competitiva dei fornitori di ICT (tecnologia dell'informazione e della comunicazione) in un determinato mercato. La metodologia di ricerca utilizza un sistema di punteggio rigoroso, basato su criteri sia qualitativi sia quantitativi, che si traduce in un'unica illustrazione grafica della posizione di ciascun fornitore all'interno di uno specifico mercato. L’IDC MarketScape fornisce un quadro chiaro, in cui è possibile confrontare in modo significativo le offerte di soluzioni e servizi, le capacità, le strategie e i fattori di successo di mercato attuali e futuri dei diversi fornitori in ambito IT e  telecomunicazioni. Il framework fornisce inoltre agli acquirenti di tecnologia una valutazione, a 360 gradi, dei punti di forza e di debolezza dei fornitori attuali e di quelli potenziali.

 

Contatti: pentaconsulting@pentaconsulting.it - ufficio.stampa@pentaconsulting.it

software | intelligenza artificiale | Machine Learning | pricing | Saas | servizi | aftermarket | parti rdi ricambio | B2B |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LO SPIRITO DEL PIANETA


Gli italiani sognano il SUV... ma comprano la Panda


Syncron AB viene definita leader per l'ottimizzazione e la gestione del Pricing in ambito B2B nel report IDC Marketscape


UN ALLEVATORE DI AMERICAN COCKER SPANIEL DIVENTA CAMPIONE DELL’EUKANUBA WORLD CHALLENGE


Annunciata la I edizione dell'Asylum Fantastic Fest


KIABI SENTE CON IL CUORE: Con Sourdline nessuna barriera alla comunicazione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Innovazione, sostenibilità e resilienza per affrontare il cambiamento: i fili conduttori dell’IBE 2021

Innovazione, sostenibilità e resilienza per affrontare il cambiamento: i fili conduttori dell’IBE 2021
Lo scorso 18 novembre si è tenuta presso l’Aula Magna Leonardo da Vinci del Politecnico di Milano l’ottava edizione di IBE (Industry Big Event) organizzato da MindUp Pentaconsultinge e Fondazione Politenico di Milano, un prestigioso tavolo di confronto, attorno a cui sono state affrontate e condivise tematiche e best pratice, con i riflettori rivolti verso il mercato e l’industria italiana in particolare. Il convegno ha fornito spunti, indicazioni, metriche per un futuro sostenibile da vivere come una reale opportunità per un totale cambio di mentalità, con l’obiettivo di crescere in un nuovo assetto di mercato.Come orientare il mindset e la cultura industriale? Come coniugare il paradigma di innovazione e sostenibilità coni concetti di profitto, organizzazi (continua)

Syncron AB viene definita leader per l'ottimizzazione e la gestione del Pricing in ambito B2B nel report IDC Marketscape

Syncron AB viene definita leader per l'ottimizzazione e la gestione del Pricing in ambito B2B nel report IDC Marketscape
Syncron, società privata, leader a livello globale nelle soluzioni SaaS “intelligenti” dedicate alla gestione del ciclo di vita dei servizi end-to-end, ha annunciato oggi di essere stato nominato Leader nell’IDC MarketScape: Ottimizzazione e gestione del Pricing B2B a livello mondiale Applicazioni 2021 Vendor Assessment (doc # US46742021, settembre 2021). Nel MarketScape 2021 di IDC si mette in risalto la profonda conoscenza di Syncron nella gestione dei profitti per le aziende globali, la facilità d'uso della soluzione e la flessibilità nella gestione del Pricing, come punti di forza chiave dei fornitori. Nel MarketScape 2021 di IDC si mette in risalto la profonda conoscenza di Syncron nella gestione dei profitti per le aziende globali, la facilità d'uso della soluzione e la flessibilità nella gestione del Pricing, come punti di forza chiave dei fornitori. Il modello di valutazione elaborato da IDC MarketScape consiste in un’accurata analisi competitiva, accompagnata da un scoring sui mag (continua)

Il Gruppo REMIRA acquisisce Kyklos

Il Gruppo REMIRA acquisisce Kyklos
REMIRA GmbH, multinazionale tedesca con ultradecennale esperienza nello sviluppo di soluzioni software a supporto della supply chain, ha completato di recente l’ acquisizione di Kyklos, società toscana specializzata nello sviluppo di software e soluzioni per l’industria della moda e del lusso. L’operazione porterà il gruppo REMIRA ad avere oltre 250 dipendenti in tutto il mondo, una presenza capillare in Europa e negli Stati Uniti, con un portfolio di oltre 100.000 utenti a livello globale.Kyklos, entrando nel gruppo REMIRA, potrà accelerare la propria crescita nel mercato europeo e internazionale, rendendo il portfolio d’offerta ancora più ricco e interes (continua)

REMIRA sarà presente al IT4Fashion edizione 2021

REMIRA sarà presente al IT4Fashion edizione 2021
REMIRA GmbH, multinazionale tedesca con ultradecennale esperienza nello sviluppo di soluzioni software a supporto della supply chain, sarà presente con un proprio stand alla decima edizione di IT4Fashion, la più importante manifestazione in Italia, dove Information Technology incontra il mondo della moda. REMIRA sviluppa e mette a disposizione delle aziende un’innovativa piattaforma, basata su Intelligenza Artificiale e Big Data e possiede un know-how consolidato nel mondo del fashion avendo già affrontato le criticità e le sfide tipiche di questo settore industriale. Facendo leva su tali competenze, oggi REMIRA è in grado di proporre specificatamente per il mondo della moda: Preset (per l (continua)