Home > Musica > Una voce per San Marino: dal 3 all'11 gennaio la seconda fase di selezione per la Categoria Emergenti

Una voce per San Marino: dal 3 all'11 gennaio la seconda fase di selezione per la Categoria Emergenti

scritto da: Chiara Stanzani | segnala un abuso

Una voce per San Marino: dal 3 all'11 gennaio la seconda fase di selezione per la Categoria Emergenti


È terminata la prima fase di Accademia & Casting per la Categoria Emergenti di “Una Voce Per San Marino”, il nuovo contest-festival organizzato da Media Evolution srl e finalizzato a individuare un soggetto vincitore che San Marino RTV porterà all’Eurovision Song Contest 2022 in rappresentanza della Repubblica di San Marino. Una seconda fase di selezione per la Categoria Emergenti avrà luogo dal 3 all’11 gennaio presso il Teatro Titano della Città di San Marino.

Il progetto, in sinergia sia con la Segreteria di Stato per il Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo della Repubblica di San Marino, sia con la Radiotelevisione di Stato San Marino RTV, vedrà la partecipazione sia di concorrenti Emergenti, che di artisti Big del settore musicale, senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell’interpretazione del brano presentato per il concorso.

Sono ad oggi oltre 400 le iscrizioni arrivate da artisti di tutto il mondo desiderosi di sfidarsi dal vivo a suon di note per arrivare a rappresentare San Marino all'Eurovision 2022 in programma a Torino.

«È una novità assoluta in Repubblica - commenta il Segretario per il Turismo Pedini Amati – È una sfida nella sfida, perché è un modo per far conoscere San Marino a tantissimi artisti».

La fase finale per la Categoria Emergenti prevede per i primi tre classificati tre premi in palio, pari rispettivamente a 1000 (mille), 2000 (duemila) e 7000 (settemila) euro. Conclusa questa fase, inoltre, verranno selezionati i nove progetti Emergenti che accederanno alla Finalissima per competere con i Big al fine di aggiudicarsi la vittoria del festival e la successiva partecipazione all’Eurovision Song Contest.

Regolamento ufficiale del Festival.

 

UNA VOCE PER SAN MARINO
Facebook | Instagram | Sito Ufficiale | Email

 

SEGRETERIA DI STATO PER IL TURISMO, POSTE, COOPERAZIONE ED EXPO
Facebook | Instagram

 

SAN MARINO RTV
Facebook | Instagram | Sito ufficiale

 

UFFICIO DEL TURISMO
Facebook | Instagram | Sito Ufficiale



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"INSTABILITÀ" è il nuovo singolo di ASIA


Dal 1° luglio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitali “Instabilità” (Magma Musica Esplosiva), il nuovo singolo di Asia.“Instabilità” è un brano che racconta lo stato d’animo di Asia nei suoi lati più instabili, menefreghisti e insicuri. Questa frenesia la tormenta, vivendo tra confusione e instabilità. L’artista in questa canzone descrive la d (continua)

MODNA, "DENTRO QUESTO UNIVERSO" è il nuovo singolo

MODNA,
Dal 1° luglio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Dentro questo universo” (Purple Mix Studio), il nuovo singolo di Modna.“Dentro questo universo” è un brano che racconta la normalità e la scoperta di nuove emozioni anche nelle piccole cose. Se ti capita di sentirti solo in mezzo ad un blackout appena torna la luce apprezzi di più ciò che ami (continua)

ANYMA, il nuovo singolo è "Paradise"

ANYMA, il nuovo singolo è
Dal 1° luglio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Paradise”, il nuovo singolo di ANYMA, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitali dal 20 giugno.“Paradise” è un progetto nato con l’intenzione di riuscire ad inserirsi nel contesto club e far ballare i giovani, non solo nelle notti d’estate ma in qualsiasi occasione ci sia voglia di far festa e lasciare alle spalle i p (continua)

Daniele Coletta presenta il nuovo singolo "Burj Khalifa"

Daniele Coletta presenta il nuovo singolo
Dal 24 giugno 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “BURJ KHALIFA” (Cantieri Sonori/ADA/Warner), nuovo singolo di DANIELE COLETTA già disponibile sulle piattaforme digitali dal 14 giugno.“Burj Khalifa” è il capitolo finale della storia d'amore a distanza vissuta dall'artista. “Tasto Rotto" e "Piove Sulla Luna" guardavano al passato e parlavano a “mente lucida”. "Trastevere" raccontava gli es (continua)

iosonocorallo presenta il nuovo singolo "Mandala"

iosonocorallo presenta il nuovo singolo
Dal 24 giugno 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Mandala” (Shakerarti, Venere Dischi), il nuovo singolo di iosonocorallo, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 17 giugno.Con le sue sonorità reggaeton unite a delle sfumature urban, mediterranee ed orientaleggianti, “Mandala” è il quarto tassello di un processo cognitivo ed emotivo volto alla scoperta di sé ed all’accettazione (continua)