Home > News > Morning Light, un inno alla vita nella luce di Sicilia

Morning Light, un inno alla vita nella luce di Sicilia

scritto da: LOsservatorio | segnala un abuso

Morning Light, un inno alla vita nella luce di Sicilia

Tende al surreale il calendario Morning Light realizzato da Acqua Geraci per il 2022.

Ogni immagine scelta accompagna l’osservatore oltre ciò che vede attraverso spunti onirici fissati nei mesi dell’anno che verrà.

Allo stesso tempo, negli scatti della fotografa Carla Sutera, le forme e i colori trasmettono in modo tattile l’abbagliare ed il calore del Mediterraneo mentre i soggetti femminili, a volte rimarcati in doppio, evocano l’essenza dell’anima di Sicilia.

Se una riflessione suggerisce la splendida visione del mese di gennaio, nella struttura armonica di corpi senza volto sulle linee spoglie di un albero, l’insieme definisce, nelle composizioni delle foto, il trionfo materiale della luce.

Ancora una volta l’azienda, per il proprio calendario che ogni anno genera un certo fascino, ha scelto le opere di una giovane artista emergente e di talento. Le foto che scandiranno il 2022 sono infatti della fotografa siciliana Carla Sutera Sardo, ambasciatrice della Sicilia nel mondo.

La creazione grafica è della A&D di Palermo.

Le foto che fanno parte del calendario 2022 dell’Acqua Geraci sono state effettuate in vari anni e fanno parte di progetti tutti al femminile. Tra queste Soeur (gennaio), Sentirsi liberi (febbraio), Rosa come un pesce (aprile), Ragazza del cielo (maggio) ed altre.

acqua geraci | calendario | acqua minerale |

"Baccalà Fest" presso Daniele Gourmet ad Avellino in Viale Italia 233 Lunedì 8 Luglio alle ore 20.30

Crewlink visita l’Italia! Inizia la tua carriera come personale di cabina con Crewlink a bordo della compagnia aerea preferita dell’Europa, Ryanair

LA VERITÀ SU SCIENTOLOGY

IL 12 NOVEMBRE GRANDE APPUNTAMENTO CON IL TINC DAY 2015 A FIRENZE

KIABI SENTE CON IL CUORE: Con Sourdline nessuna barriera alla comunicazione

Gli italiani sognano il SUV... ma comprano la Panda

Mischio le carte, il nuovo singolo di Alessio Alessandra con Peppe Servillo

È online Mischio le carte, il nuovo singolo Alessio Alessandra che vede la partecipazione straordinaria di Peppe Servillo, noto frontman degli Avion Travel. Il cantautore siciliano, che si autodefinisce un antropologo della musica, si presenta sulla scena con un pezzo ispirato alla vita quotidiana e a chi è alla continua ricerca della propria identità provando ad essere tutto e il contrario di tutto. Mischio le carte si colloca in questo tempo, nel nostro tempo e fotografa il difficile momento che stiamo attraversando. L'autore "mischia le cart (continua)

Il FLAG “Golfo di Termini Imerese”, del quale fa parte il GAL Madonie, è tra i protagonisti del Festival del Mare e del Gusto.

Presentata alla BIT di Milano la prima edizione del Festival del Mare e del Gusto che vedrà coinvolti quattro FLAG Siciliani. Tra questi anche il FLAG Golfo di Termini Imerese del quale fa parte il GAL Madonie. Il Festival, che si terrà da aprile ad ottobre, punta su cultura e enogastronomia. Saranno, infatti, realizzati momenti di degustazione e intrattenimento organizzati in luoghi di eccellenza di alto valore storico-artistico. Nel caso del FLAG dell’imerese i luoghi scelti sono Villa Sant’Isidoro De Cordova a Bagheria e piazza del Duomo a Cefalù.Il denominatore comune del Festival del Mare e del (continua)

Mario Incudine racconta “I Mille del Ponte”

Lo spettacolo dedicato a tutti coloro che hanno costruito il Ponte di Genova è in programma al Teatro Metropolitan di Catania sabato prossimo 9 aprile Sbarca a Catania “I Mille del ponte”, lo spettacolo dedicato alle lavoratrici e ai lavoratori che hanno costruito, in tempo record per l’Italia, il Ponte Genova. Un esempio virtuoso di sinergia tra uomini e donne, tra professionisti e imprese, tutti al servizio della città ferita dal crollo del ponte Morandi.  Nasce da questo esempio di determinazione “I Mille del ponte”. L’idea di (continua)

GAL Madonie, 945 mila euro alle imprese del territorio con il BonusSicilia

Fino a un massimo di 5000 euro è il contributo a fondo perduto richiedibile Anche le imprese ricadenti nell’area del GAL ISC Madonie, ma fuori dai confini dell’area interna identificata con la SNAI, potranno beneficiare dei fondi riprogrammati dal Governo regionale e dai GAL, nell’ambito delle risorse CLLD del PO FESR Sicilia 2014/2020, per supportare il sistema produttivo siciliano a seguito della emergenza sanitaria Covid 19. Il bando, "BonusSicilia CLLD", vede (continua)

Contributi dall’Unione Madonie per la riqualificazione di case di riposo e protette oltre a strutture socio assistenziali per l’accoglienza. L’avviso riguarda il settore no profit.

Pubblicato il secondo avviso per la riqualificazione, ristrutturazione e adeguamento di Case di riposo, Case protette e strutture socio-assistenziali per l’accoglienza ricadenti nei 21 Comuni dell’Area Interna Madonie. L’opportunità, offerta alle organizzazioni del terzo settore No Profit delle Madonie, rientra nella Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI) e riguarda la rete territoriale dei servizi di cura alle persone con pacchetti benessere “Madonie in salute”. “Questo secondo avviso – precisa il presidente dell’Unione Madonie Pietro Macaluso e il coordinatore tecnico della SNAI Alessandro Ficile - si (continua)