Home > Altro > Sistemi di marcatura laser portatile

Sistemi di marcatura laser portatile

scritto da: NextKey srl impianti laser e waterjet | segnala un abuso

Sistemi di marcatura laser portatile

Macchina laser portatile per incidere e marcare qualsiasi tipo di logo, scritta, numero, ecc sui propri pezzi al fine di renderli riconoscibili in modo indelebile.


NextKey srl, si occupa delle commercializzazione e assistenza tecnica su impianti laser di marcatura portatili. Una carpenteria metallica o un'officina meccanica, spesso ha necessità di rendere i propri prodotti riconoscibili una volta installati presso i clienti, per questo motivo è arrivata sul mercato la pistola di marcatura laser portatile. Che si tratti di un produttore di cancelli in acciaio inox, di serbatoi o di attrezzature per il settore alimentare, la marcatura laser portatile riesce a marcare i pezzi anche già montati. Ovviamente la marcatura laser non è una novità, ma lo è invece il fatto che sia portatile, per esempio un produttore di silos che vuole incidere il logo della propria azienda, oggi può contare su questo utensile portatile. Già con 5/6.000 euro ci si può dotare di questo strumento davvero innovativo e creare marcature con area da 50x50 mm oppure 100x100 mm. La marcatura laser, non si limita solamente a profili e lamiere in acciaio inox, alluminio e ottone, può essere utilizzata su moltissimi altri materiali come vetroresina, plastica, vetro, legno multistrato e altri ancora. Per sapee se la marcatura laser è adatta a voi vi basta chiedere una dimostrazione sui vostri pezzi. Normalmente si fanno dimostrazioni sui marcatori laser nelle province di Mantova, Brescia, Cremona, Parma e Modena nel giro di 3-4 giorni dalla richiesta del cliente. Ovviamente il sistema di marcatura laser portatile, non sostituisce le unità di marcatura industriali, queste nascono per larghissime produzioni, le unità portatili invece per marcare ovunque ma non con grandi numeri. Recentemente la marcatura laser portatile, si è diffusa anche nel settore delle materie plastiche e nel settore della vetroresina, all'utilizzatore finale basta appoggiare la pistola di marcatura sul pezzo finito e nel giro di 20" incidere il proprio logo, QR code, codice, sito web, numero di telefono e qualsiasi altra cosa. 

Dal punto di vista ecologico, il laser di marcatura è molto meglio dell’applicazione di etichette, questo perchè nel suo processo di incisione non è previsto l’utilizzo di nessuna sostanza. Nel caso di etichette ed adesivi, vi è sempre la parte di carta e colla da smaltire, ripetendo questa operazione su scala mondiale, è evidente che vi sono importantissimi risparmi dal punto di vista ecologico.
Un altro dei vantaggi della marcatura laser è che, con un buon grafico in azienda, si può marcare quello che si vuole e sopratutto quando si vuole, senza nessuna attesa o perdita di tempo dovuta alla produzione di etichette o adesivi.

marcatura laser | incisione laser | portatile | carpenteria metallica | acciaio inox | alluminio | plastica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

best usb laser pointer sale


Batteria Dell D837N


Combien de laser puissant faudrait-il pour tuer un homme


achatlaser pointeur laser 2016


Traiter toute laser le plus puissant de haute puissance


Pointeur Laser Attention


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lenti di ricambio per macchine taglio laser co2

Lenti di ricambio per macchine taglio laser co2
NextKey srl importa e distribuisce in Italia, lenti per macchine taglio laser CO2 di alta potenza, la qualità di queste ottiche ZnSe garantisce il massimo della resa e il minimo assorbimento della potenza del fascio laser. Lenti ZnSe per macchine taglio laser lamiere e tubi in acciaioChi utilizza una macchina taglio laser, sa quanto sia importante scegliere materiale ottico di alta qualità, questo è di primaria importanza per ottenere tagli puliti e senza bave. NextKey srl si occupa da anni di impianti taglio laser e consumabili come lenti ZnSe specifiche per impianti con sorgente CO2. Siamo importatori e distributo (continua)

Vetrini di ricambio per macchine taglio laser

Vetrini di ricambio per macchine taglio laser
NextKey srl Brescia, vendita ricambi per macchine e impianti taglio laser, vetri protettivi, finestre di protezione in quarzo e lenti ZnSe per sistemi laser di alta potenza. Tutti i vetrini e le lenti sono trattate con coating AR/AR Vetrini di ricambio AR/AR per macchine e impianti taglio laser fibra otticaNel mondo della carpenteria metallica e del taglio laser conto terzi, sono sempre più diffusi i sistemi di taglio con tecnologia fibra ottica. A contrario dei sistemi taglio laser Co2 che utilizzano lenti di focalizzazione del fascio realizzate in seleniuro di zinco (ZnSe), nei laser moderni si utilizza il quarzo fuso. Next (continua)

Puligriglie per laser | NextKey srl Brescia

Puligriglie per laser | NextKey srl Brescia
La macchina per pulire le griglie degli impianti taglio laser lamiere in acciaio, banco di taglio pulito in soli 15 minuti. Pulire le griglie delle macchine taglio laser, aiuta a migliorare l’efficienza generale della macchina. Andrebbe detto che le griglie sono di fatto, materiale di consumo, tutto il giorno assistono la macchina laser durante il processo di taglio, su di esse si attaccano di continuo le colate di materiale fuso. Rimuovere le scorie di materiale fuso sulle griglie, da molteplici vantaggi, sia nel caso (continua)

Satinatura lamiere in acciaio inox in provincia di Mantova, Cremona e Brescia

Satinatura lamiere in acciaio inox in provincia di Mantova, Cremona e Brescia
NextKey srl vendita impianti di satinatura e sbavatura per lamiere e tubolari, operiamo nelle province di Mantova, Brescia e Cremona come agenzia di rappresentanza per Costa Levigatrici spa. Macchine sbavare, arrotondare e satinare.Sbavatura: spesso accade che durante i turni di lavoro non presidiato o nel taglio laser di alti spessori si ottengano pezzi con bave di taglio. La rimozione della bave svolta in modo automatico, lascia intatta la superficie, rendendo questa operazione davvero molto pratica e veloce.Arrotondamento spigoli: nel settore dell’acciaio inox, specialmente quando (continua)

Macchina pulisci griglie per il taglio laser lamiere

Macchina pulisci griglie per il taglio laser lamiere
Macchina pulisci griglie per il taglio laser lamiere, la soluzione ideale per mantenere inalterato lo stato di funzionamento degli impianti laser fibra ottica e co2 nel settore carpenteria metallica e lavorazione lamiere conto terzi. Al fine di mantenere alto lo stato di efficienza di una macchina taglio laser, si rende sempre più necessario pulire le griglie dove appoggia la lamiera. Effettuare la pulizia delle griglie manualmente è quasi impossibile, per questo motivo sono presenti sul mercato le macchine “pulisci griglie”, ovvero degli utensili studiati per fresare ed asportare le scorie di materiale fuso.Con l’aumento del (continua)