Home > Pubblica amministrazione > -Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo sollecita i giovani a fare domanda di partecipazione al Servizio Civile Universale 2022.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo sollecita i giovani a fare domanda di  partecipazione al Servizio Civile Universale 2022.

Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo Servizio sollecita i giovani a fare domanda di  partecipazione al Servizio Civile Universale 2022.

Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo dalla sua pagina FB fa sapere che«È aperto il nuovo bando per il Servizio Civile, una grande opportunità formativa per i giovani. Il #ServizioCivile, infatti, è impegnarsi in un progetto finalizzato all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della nostra Repubblica attraverso azioni per la comunità e per il territorio. La domanda di partecipazione può essere inoltrata entro e non oltre le ore 14:00 del 26 gennaio 2022. Tutte le altre informazioni sono disponibili presso il seguente link: https://www.cooperativaeco.it/servizio-civile».

Una segnalazione utile per l’intraprendente mondo giovanile che viene fatta anche l’onda dell’annuale positiva esperienza in corso presso la Casa Comunale di Mariglianella iniziata il 16 luglio dello scorso anno, quando i ragazzi e le ragazze selezionati vennero accolti dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, insieme al Consigliere Comunale Delegato alle Politiche Giovanili, Ing. Giancarlo Tramontano.

Dopo aver prodotto regolari istanze di partecipazione ed affrontato positivamente il colloquio selettivo, i ragazzi e le ragazze furono immessi nei progetti del Servizio Civile 2021/2022 che ora si stanno espletando nell’ambito dei seguenti settori dell’organigramma comunale di Mariglianella: assistenza, anagrafe e stato civile, protezione civile, patrimonio ambientale e riqualificazione urbana, patrimonio storico, artistico e culturale, educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, dello sport e del turismo sostenibile e sociale.

Il Sindaco Arcangelo Russo, rinnovando l’invito ai giovani, a coloro che fino ad oggi non hanno ancora fatto questa magnifica esperienza, a formulare le domande di partecipazione per il nuovo anno, entro le ore 14.00 del 26 gennaio 2022, esprimendo «il riconoscimento agli attuali volontari che con entusiasmo, impegno e dedizione stanno portando avanti le attività SCU. L’incoraggiamento a quanti aderiranno per i prossimi e programmati progetti cogliendo l’opportunità formativa e di crescita personale per loro ed al contempo porteranno giovamento all’amministrazione che trova utile supporto in loro nel processo di miglioramento dei servizi offerti alla comunità locale. Ai giovani in servizio e a quanti ne seguiranno va il mio personale apprezzamento e ringraziamento, quello del Consigliere Delegato, Ing. Giancarlo Tramontano, dell’Amministrazione Comunale  e della Comunità di Mariglianella per l’opera assicurata e che assicureranno come operatori volontari del Servizio Civile Universale presso il Comune di Mariglianella».

Comunicato Stampa dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella

Investor relator, Innovation Manager e consulente PA: il ritratto di Davide D’Arcangelo

Trasformazione digitale nella PA: la riflessione di Davide D’Arcangelo su “Formiche”

Fabbrix dj vola in top ten e sui social

Intervista esclusiva ad un ispettore dei fondi europei del MIUR

Un corso per diventare operatori volontari di protezione civile

Montagna e innovazione, Davide D’Arcangelo: “Connubio oggi più che mai fondamentale”

-Piacenza Round Table sostiene le attività dell’AISA. (Scritto da Antonio Castaldo)

Piacenza Round Table sostiene le attività dell’AISA. (Scritto da Antonio Castaldo) Sabato 7 maggio 2022, l’AISA Associazione Italiana Sicurezza Ambientale la cui sede provinciale di Piacenza è in Viale Stazione a Rottofreno con il Presidente Gianfranco Busatto ha ricevuto la visita del sociologo e giornalista Antonio Castaldo, delegato dal Presidente nazionale Cav. Giovanni Cimmino, da S (continua)

ANPI Zona Nolana presenta a Saviano il libro “Paisà, sciuscià e segnorine” di Avagliano e Palmieri. Un racconto corale del Mezzogiorno nei due anni sotto gli Alleati.(Inviato da Antonio Castaldo per A.N.P.I. Zona Nolana)

ANPI Zona Nolana presenta a Saviano il libro “Paisà, sciuscià e segnorine” di Avagliano e Palmieri. Un racconto corale del Mezzogiorno nei due anni sotto gli Alleati. (Testo trasmesso da Antonio Castaldo per A.N.P.I. Zona Nolana) La caduta di Mussolini e l’armistizio lasciano l’Italia stremata e divisa, mentre gli Alleati e i tedeschi si contendono palmo a palmo la penisola con sco (continua)

-Mariglianella Comune ed Associazioni in condivise iniziative di cultura, solidarietà e ambiente.

Mariglianella Comune ed Associazioni in condivise iniziative di cultura e solidarietà e ambiente. Venerdì 6 maggio 2022 alle 18:30 nell’Aula Consiliare del Comune di Mariglianella, retto dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, si terrà la presentazione del libro “L’alchimista dei colori maledetti” di Giuseppe Sirio Esposito. L’autore dialogherà con il giornalista Andrea Fiorentino& (continua)

-Somma Vesuviana AISA promuove visita didattica ad Apice. (Scritto da Antonio Castaldo)

Somma Vesuviana AISA promuove visita didattica ad Apice. (Scritto da Antonio Castaldo) La Presidenza dell’Associazione Italiana Sicurezza Ambientale, retta dal Cav. Giovanni Cimmino, nell’ambito delle variegate attività d’istituto ha promosso una giornata di visita e formazione a favore delle giovani generazioni per la riscoperta ed il rilancio di un equilibrato rapporto tra uomo e ambie (continua)

-Brusciano Festa della Liberazione 1945-2022. (Scritto da Antonio Castaldo)