Home > Musica > I MATTATOIO N5 TORNANO COL SECONDO ALBUM “NON DEVI USARE GLI OCCHI”

I MATTATOIO N5 TORNANO COL SECONDO ALBUM “NON DEVI USARE GLI OCCHI”

scritto da: Felice Monda | segnala un abuso

I MATTATOIO N5 TORNANO COL SECONDO ALBUM “NON DEVI USARE GLI OCCHI”


Mattatoio N5 tornano col secondo album “Non Devi Usare Gli Occhi”, confermando nuovamente la forza di una vena compositiva mai banale.

Il nuovo lavoro in studio del trio nasce dalla profonda necessità di guardarsi dentro, con l’obiettivo di evolversi prima di cominciare a scrutare il mondo esterno e subirne le influenze. Ogni canzone è espressa nella propria singolarità, come fosse una bolla a sé stante: ciascuna racchiude una forma di vita che va oltre il suo essere fisico.

L’idea di lasciare intatta la purezza del suono senza l’uso di voci o significati linguistici è legata alla visione del suono come ultimo baluardo della fisicità, riconnettendosi alla teoria della fisica moderna secondo la quale ogni cosa conosciuta è solo un “riverbero”.

Ogni cosa vibra e, dove c’è vibrazione, c’è suono. Quello contenuto in questo disco è una parte delle vite dei Mattatoio N5.

Mattatoio N5 sono un gruppo strumentale di Sermide (MN). Vagano sperimentalmente tra diversi generi musicali, ma con mete precise e definite: Post-Rock, Blues e Stoner disegnano un prototipo musicale che a loro piace definire Rotten Blues.

La band è composta da Alessandro Alberti (Destroyer, Le Soffitte di Anna) alla batteria, Claudio Ghiretti (Bianconiglio, Find the Dog) al pianoforte e Antonio Penoni (Digital) alla chitarra che dal 2021 sostituisce Matteo Zibordi.

Nel dicembre 2017 esce il loro primo disco, “Kate Moss nuda e morta”, anticipato dal singolo Penelope.

Nel 2020 viene invece pubblicato il secondo lavoro in studio: “Non devi usare gli occhi” da cui sono stati estratti i singoli “A te fra duemila anni Vol.1“, “A te fra duemila anni Vol. 2” e l’ultimo “Amphibia“. La band sta attualmente lavorando al terzo disco, che si chiamerà Herbarium.

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/5aaATO00M22jEUUZ4vnLua



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'UOVO DI PASQUA DI GONUTS


NUOVO CD PER BRERA'S KEY, IL SECONDO DEL 2021


Matteo Simone, psicologo e ultramaratoneta, racconta il suo stage in Kenya


LA MAMMA È SEMPRE LA MAMMA


A me gli occhi con essence!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LOST OBSESSION PUBBLICA UN NUOVO, ENERGICO BRANO: “GOODBYE”

LOST OBSESSION PUBBLICA UN NUOVO, ENERGICO BRANO: “GOODBYE”
La rock band Lost Obsession pubblica un nuovo, energico brano: “Goodbye”.Il singolo parla proprio di come, a volte, dirsi addio sia la cosa migliore da fare. Ci sono eventi e situazioni che, per quanto belli ed entusiasmanti, vanno vissuti una volta sola, apprezzandoli nella loro unicità.L’ispirazione nasce pensando a una “one night stand”, espressione che indica un rapporto occasionale (continua)

“MENTRE IL BUIO SE NE VA” È IL NUOVO SINGOLO DEGLI ELLA GODA

“MENTRE IL BUIO SE NE VA” È IL NUOVO SINGOLO DEGLI ELLA GODA
“Mentre il buio se ne va” è il nuovo singolo degli Ella Goda, che per l’occasione hanno lavorato con Giulia Ottonello, con distribuzione ArtistFirtst ed etichetta Sorry Mom!Questa rappresenta la terza uscita che anticipa il secondo disco degli Ella Goda. La scrittura è avvenuta durante il primo Lockdown, in un momento nel quale si sperava che la primavera potesse dare nuova libertà. (continua)

MADHOUSE PUBBLICA IL SINGOLO “TAKE YOUR TIME”

MADHOUSE PUBBLICA IL SINGOLO “TAKE YOUR TIME”
La Rock band modenese Madhouse pubblica il singolo “Take Your Time”, brano nato da una riflessione sul mondo circostante.In un mondo che appare sempre più malsano, il peso delle decisioni e della paura di sbagliare rischiano di risultare in un’esistenza fatta di rassegnazione e bassa autostima, che porta ad abnegare i propri interessi e le proprie passioni. Questa condizione fa virare mo (continua)

“ARTHUR” È IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “LO SCONOSCIUTO” DI SIMONE PITTARELLO

“ARTHUR” È IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “LO SCONOSCIUTO” DI SIMONE PITTARELLO
“Arthur” è il primo singolo estratto dall’album “LO SCONOSCIUTO” di Simone Pittarello. Come tutto il disco da cui deriva, anche questo brano è completamente suonato e registrato in casa dell’artista stesso.Nato inizialmente come breve racconto su una macchina da scrivere, “Arthur” diviene una canzone solo in seguito, con l’utilizzo della tecnica Stacks Method ideata da Ryan Adams, cantautore (continua)

“FIJI” È IL NUOVO SINGOLO DEI TESTAROSSA

“FIJI” È IL NUOVO SINGOLO DEI TESTAROSSA
“Fiji” è il nuovo singolo dei Testarossa, pubblicato in collaborazione con Sorry Mom. Già dal titolo, la mente viene portata verso un luogo esotico e caldo, dove ci si immagina palme sotto un cielo terso.Questo brano è prettamente pop e ricorda l’andamento del mare, che tramite le sue onde culla l’ascoltatore con generosa calma. La base d’ispirazione è Synthwave e si combina con chitarre aggr (continua)