Home > Turismo e Vacanze > Romantico San Valentino al Castello di Spessa Golf Wine Resort & SPA fra i declivi del Collio goriziano

Romantico San Valentino al Castello di Spessa Golf Wine Resort & SPA fra i declivi del Collio goriziano

scritto da: Studioagora | segnala un abuso

Romantico San Valentino al Castello di Spessa Golf Wine Resort & SPA fra i declivi del Collio goriziano

Trascorrere la festa degli innamorati al Castello di Spessa di Capriva del Friuli (Go), nel silenzio della natura incontaminata del Collio goriziano


Con le sua alta torre merlata, i saloni con marmi e specchi, il magnifico giardino all’italiana, la cucina gourmet e le coccole della Spa, nulla di più romantico del Castello di Spessa di Capriva del Friuli (Go) per trascorrere la festa degli innamorati, lontano da tutto e da tutti, nel silenzio della natura incontaminata del Collio goriziano. Romantica è l’essenza stessa del maniero, dove echeggia il ricordo di Giacomo Casanova, il seduttore per antonomasia che vi fu ospite e a cui è dedicata una passeggiata letteraria fra gli alberi secolari del parco, scandita da cartigli in ferro battuto con riportate sue frasi sull’amore, le donne, la vita.

Una giornata indimenticabile

Il maniero, d’origine medievale, è oggi il cuore di un raffinato Golf Wine Resort & SPA, dove ciascuna coppia di innamorati può scegliere come festeggiare San Valentino, dall’aperitivo romantico, alla cena gourmet, al soggiorno nella notte più romantica dell’anno. Per loro è stato pensato per il 14 febbraio un piacevole Pacchetto di San Valentino. Ad accoglierli in camera troveranno le bollicine della Ribolla Gialla Brut Pertè Millesimato del Castello di Spessa, per un brindisi all’amore. Il pomeriggio, relax e benessere nella Vinum Spa, con la piscina riscaldata, percorso kniepp, cascata di ghiaccio, sauna, e le aree relax per godere della magnifica vista sulle colline. La sera, raffinata cena al lume di candela davanti al fuoco del camino del ristorante gourmet La Tavernetta al Castello, ricavato dalla ristrutturazione di un antico casolare ai piedi del maniero. Lo chef Antonino Venica proporrà il Gran Menu di San Valentino, con piatti ispirati all’amore. Per il pernottamento si potrà scegliere fra l’eleganza classica delle suite del Castello arredate con mobili d’epoca (fra cui la richiestissima Suite Casanova), l’atmosfera country chic delle camere della Tavernetta, oppure la pace assoluta del luogo più remoto del resort, il Casale in Collina immerso fra le vigne.

Cene romantiche e aperitivi per due

Anche chi non alloggerà nel resort potrà festeggiare il 14 febbraio con una raffinata cena alla Tavernetta al Castello, al termine della quale sarà dato alle signore un grazioso omaggio.

Volendo, gli innamorati potranno scegliere di anticipare la loro cena romantica durante il week end che precede San Valentino. Per l’occasione lo chef Antonino Venica ha ideato l’intrigante Menu “Aspettando San Valentino“, che si potrà gustare dal 10 al 13 febbraio.

Domenica 13 (alle 11.30 e alle 18.00) e lunedì 14 (alle 18.30) i saloni ottocenteschi del castello si apriranno eccezionalmente, e solo su prenotazione, per ospitare le coppie che vorranno festeggiare con uno spumeggiante aperitivo.

www.castellodispessa.it

Castello di Spessa Golf Wine Resort & SPA – Legato a nobili casate e illustri ospiti come Giacomo Casanova, il Castello di Spessa si trova nel cuore del Collio Goriziano, a Capriva del Friuli, ed è completamente circondato dalle vigne della tenuta a cui dà il nome, fra cui si snodano le 18 buche del Golf Country Club Castello di Spessa. Le sue origini risalgono al 1200. Oggi elegante Resort, ha una quindicina di suites arredate con mobili del’700 e dell’800 italiano e mitteleuropeo e, scavata nella collina sottostante il maniero, la più antica e scenografica cantina del Collio, dove invecchiano i pregiati vini della tenuta. Nel Gusto di Casanova, il Bistrot del Castello, si degusta una straordinaria selezione di prodotti del Friuli Venezia Giulia.  Dal restauro di una vecchia cascina ai piedi del castello è stata ricavata la Tavernetta al Castello, con un rinomato Ristorante Gourmand e 10 camere dall’atmosfera country chic. La Club House del Golf Country Club è ospitata in un antico rustico, con ampio dehors e un’ombreggiata terrazza: nel suo ristorante, l’Hosteria del Castello (aperta anche a chi non gioca a golf), la cucina rincorre la stagionalità e ricalca i sapori del territorio. In un casale affacciato sul green sono stati ricavati 8 Appartamenti nelle Vigne riservati al Digital Detox, arredati con caldo stile rustico e dedicati soprattutto ai golfisti e alle famiglie, e nel Casale in collina, il più appartato della tenuta, 10 stanze arredate in stile shabby chic che si affacciano su uno splendido paesaggio di vigneti e sul campo da golf.  La nuovissima Vinum SPA di 2.000 mq è dedicata alla vinoterapia ed ha piscina riscaldata interna ed esterna e idromassaggio panoramico esterno.


Fonte notizia: http://www.castellodispessa.it/


Castello di Spessa | san valentino | collio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Rilassanti soggiorni nella natura del Collio Goriziano al Castello di Spessa Golf Wine Resort & SPA


San Valentino in Castello nel nome di Casanova al Castello di Spessa Golf&Wine Resort di Capriva del Friuli


Le Nazioni Unite scelgono l'hotel più ecologico del mondo: il Bucuti & Tara Beach Resort di Aruba


Argentina: destinazione golfistica imperdibile


Country Club Castelgandolfo: Smart golf Catalogna experience 2018


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Provincia di Brescia, una lunga, stimolante e piacevole stagione di eventi

Provincia di Brescia, una lunga, stimolante e piacevole stagione di eventi
La Provincia di Brescia sfodera per la bella stagione una serie di eventi di grande richiamo Dalla musica ai motori, dall’arte alle tradizioni, dal teatro di strada alla vela e al vino: la Provincia di Brescia, dalla montagna ai laghi, sfodera per la bella stagione una serie di eventi di grande richiamo e una miriade di spettacoli, feste popolari, rassegne artistiche e culturali, manifestazioni sportive diffuse capillarmente sul territorio, il cui ricco calendario può essere seguito sul s (continua)

Ermitage Medical Hotel di Abano presenta a Exposanità Bologna il suo modello innovativo di cura e soggiorno termale

Ermitage Medical Hotel di Abano presenta a Exposanità Bologna il suo modello innovativo di cura e soggiorno termale
“Immergersi per riemergere” nel primo albergo al servizio della salute. Fra i programmi proposti, la Riabilitazione Post Covid19 e il Check up in un weekend.Ermitage Medical Hotel di Abano sarà presente il 12 e 13 maggio ad Exposanità Bologna per presentare il proprio innovativo modello di cura presso lo stand della Federazione Italiana delle Industrie Termali (FEDERTERME).Nel grande e storico resort termale, infatti, la tradizione termale incontra la diagnostica e la (continua)

Gli Otisi nella Casa del Podestà – Fino al 5 giugno la mostra “Castelli, Fantasmi, Leggende” alla Rocca di Lonato del Garda (BS)

Gli Otisi nella Casa del Podestà – Fino al 5 giugno la mostra “Castelli, Fantasmi, Leggende” alla Rocca di Lonato del Garda (BS)
Fino al 5 giugno le fotografie oniriche di grandi dimensioni di Salvatore Attanasio danno vita ai protagonisti di una storia immaginaria Nuovo capitolo e nuova tappa per “Castelli, Fantasmi, Leggende”, la serie di fotografie oniriche di grandi dimensioni con cui il fotografo Salvatore Attanasio dà forma – mediante un’elaborazione al computer in postproduzione – a personaggi storici o a protagonisti di leggende popolari ambientandoli nei  manieri del Bresciano dove hanno abitato o nella realtà o nella fantas (continua)

Rilassanti soggiorni nella natura del Collio Goriziano al Castello di Spessa Golf Wine Resort & SPA

Rilassanti soggiorni nella natura del Collio Goriziano al Castello di Spessa Golf Wine Resort & SPA
Estate 2022: Vacanze in campagna! La raffinatezza della semplicità. Questa estate la vacanza è country e green, nella natura e lontano dalla folla, da godersi in assoluto relax con la famiglia e con gli amici nel verde della campagna fra passeggiate, movimento en plein air e buona tavola. Isolati, sì, ma con la possibilità di raggiungere comodamente città d’arte, borghi storici, castelli, monasteri e di andare alla scoperta del meraviglioso tes (continua)

"L'acqua di Baldessari. Il ritorno alla realtà" – In mostra alle cantine La Montina in Franciacorta le opere del pittore Roberto Iras Baldessari


Parte del ricavato della vendita delle opere in mostra, inaugurata ieri, sarà devoluto all’Associazione Dedicato a te. Brescia, 3 maggio 2022 – Pezzi d’Italia o di paesaggi lontani, da appendere a chilometri di distanza per riviverne le emozioni: è stata inaugurata, negli spazi delle cantine La Montina in Franciacorta, la mostra “L’acqua di Baldessari. Il ritorno alla realtà”, visitabile fino al 31 luglio.  Un vero reportage di viaggio che racchiude la produzione artistica del pittore Roberto Iras B (continua)