Home > Musica > CHIARA il nuovo singolo di VEMO in radio e in digitale dal 21 gennaio

CHIARA il nuovo singolo di VEMO in radio e in digitale dal 21 gennaio

scritto da: Alexandre Trozzio | segnala un abuso

CHIARA il nuovo singolo di VEMO in radio e in digitale dal 21 gennaio

Non ci sono giudizi personali dovuti all'esperienze vissute nel passato, con Chiara, Vemo racconta l'essenza dell'amore stesso.




Chiara è il ritorno del cantautore Vemo. Il brano parla di una ragazza e di un amore non corrisposto. Vemo descrive un affetto a senso unico, mettendo da parte la rabbia e tutte le emozioni naturalmente legate al rifiuto e si concentra sulla reale essenza del sentimento stesso. 
Non ci sono giudizi personali dovuti all'esperienze vissute nel passato, con Chiara, Vemo  racconta l'essenza dell'amore stesso.


BIO
La musica è stata sempre la sua passione. All’età di 7 anni ha cominciato ad avvicinarsi alla musica iniziando a suonare il pianoforte… la ritmica e le note le aveva dentro, si denotava un apprendimento velocissimo e pertanto ha cominciato subito ad allenarsi con brani di diversi artisti famosi. 
Nel 2002 con un gruppo di amici fonda una band rock “Brainless”, insieme seguivano un sogno, è stato il primo approccio al palcoscenico, quell’emozione gli rimarrà indelebile, già da allora capì che voleva esprimersi attraverso la musica. 
Nel 2006 la band subì delle trasformazioni, subentrarono altri musicisti, nasce così il nuovo gruppo i “Ceiling down” con la quale si sono avvicinati al mondo del punk rock all’italiana con contaminazioni californiane. La band registrò nell’arco di 3 anni due dischi e diverse esibizioni live. 
Negli anni a seguire la musica ha sempre fatto parte della sua vita tanto da intraprendere gli studi universitari al Dams di Bologna conseguendo la Laurea subito dopo ha concluso un Master in arte e musicoterapia all’ Università Roma Tre. 
A fine 2018 nasce il progetto Vemo, in poco più di 2 anni ha inciso 7 singoli: Felicità, Senza di te di me, Non si può, Traguardo, Andrà tutto bene, Ciro, Io voglio fare musica.  
Oggi il progetto è arrivato ad un punto di svolta per la sua idea di musica, una maturità tale che gli consente di vivere e di esprimersi attraverso la musica in un modo ancora diverso.

Fonte notizia: https://panel2.mediasender.it/public/?mq=abd558e1cba54e821055a08dc2a02001&co=-


Vemo | nuovo singolo | musica | indie pop | indie italiano | Chiara | singolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ritorna VEMO con il nuovo singolo "Andrà tutto bene"


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


Giorni: il no alla guerra di VEMO, fuori l'8 aprile


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Dall'inizio alla fine: il nuovo singolo di Blumosso, fuori il 20 Maggio

Dall'inizio alla fine: il nuovo singolo di Blumosso, fuori il 20 Maggio
Fuori il 20 Maggio Dall'inizio alla fine il nuovo singolo di Blumosso che anticipa il secondo album. Dall’inizio alla fine è una canzone che parla di quanto sia difficile sostenere la verità, anche la più banale, mostrarsi; di quanto possa essere salvifico, invece, riuscire a guardarsi dentro e scoprire chi sei davvero, di là dalle maschere.  È un brano di speranza, che come dice un vecchio detto “è sempre l’ultima a morire”, ma anche la prima a rinascere. A questa canzone dev (continua)

SANTO, Parlerebbe di te - Il nuovo singolo fuori in radio il 22 aprile

SANTO, Parlerebbe di te - Il nuovo singolo fuori in radio il 22 aprile
"Sogno un mondo che mi guardi e che mi parli come faccio con lui ma lo so che mi parlerebbe di te, mi parlerebbe di te" Dopo l’uscita di “Fumo La Vita” del 28 gennaio, singolo in cui Santo approccia la sensazione di disorientamento esistenziale della sua generazione, l’artista torna con una ballad intima e personale, confrontandosi con la solitudine e descrivendola attraverso immagini e parole semplici e dirette. Santo cerca una soluzione allo smarrimento nel mondo, pur consapevole che questo non ha nulla da o (continua)

epoitenevai, il nuovo singolo di Parrelle fuori il 15 aprile

epoitenevai, il nuovo singolo di Parrelle fuori il 15 aprile
"Ricordare, per me è un po’ come rimboccarsi il cuore, ma smezzare ancora una parte di vita, sarebbe magia. Non trovi?" Esce venerdì epoitenevai, il nuovo singolo di Parrelle che anticipa l'album prodotto interamente a Milano da Simone Sproccati.Una ballad dal sapore malinconico che trasporta l'ascoltatore in una dimensione fatta di ricordi, viaggi e emozioni. Ho sempre avuto un debole per la malinconia - spiega Parrelle - specialmente per quella da ricordi che fanno mancare l’aria e avvert (continua)

Giorni: il no alla guerra di VEMO, fuori l'8 aprile

Giorni: il no alla guerra di VEMO, fuori l'8 aprile
Fuori l'8 aprile Giorni, il nuovo singolo di Vemo. Brano pop emozionante e profondo, Giorni è un inno alla pace con l'obiettivo di sensibilizzare le coscenze degli ascoltatori in merito agli avvenimenti di questi ultimi mesi di crisi. Il brano nasce per una necessità dell'artista di cercare il vero senso della vita poichè molto spesso le personalità politiche lo dimenticano e danno inizio a conflitti che resteranno per sempre come c (continua)

Maggiorelli: il nuovo singolo FAI CONTO, fuori il 25 marzo

Maggiorelli: il nuovo singolo FAI CONTO, fuori il 25 marzo
“FAI CONTO” CHE TUTTO POTREBBE ANDARE MOLTO MEGLIO Una canzone che parla di quotidianità con una vena malinconica. Una routine descritta da immagini comuni; pura normalità scandita dal ritmo incalzante di un brano indie-pop apparentemente spensierato e leggero che racconta momenti di vita in cui ci si può facilmente riconoscere. FAI CONTO nasce insieme ad una presa di consapevolezza: non c’è niente che non va, ma c’è qualcosa che po (continua)