Home > Informatica > Tutorial Veloce Su Come Estrarre Immagini e Altri Contenuti Dai Documenti Office

Tutorial Veloce Su Come Estrarre Immagini e Altri Contenuti Dai Documenti Office

scritto da: CreativeDojo | segnala un abuso

Tutorial Veloce Su Come Estrarre Immagini e Altri Contenuti Dai Documenti Office

Ecco un suggerimento rapido per estrarre immagini e altri contenuti da documenti Microsoft Office, LibreOffice o OpenOffice. Sebbene sia possibile salvare le immagini incorporate nei documenti di Office, ad es. facendo clic con il pulsante destro del mouse su un'immagine e selezionando l'opzione di salvataggio dal menu contestuale, diventa troppo laborioso e dispendioso se è necessario salvare più immagini da un documento o estrarre immagini o altro contenuto regolarmente.


Ho esaminato un programma software nel 2011 chiamato Office Image Extraction Wizard che ha automatizzato il processo ma non è stato aggiornato da un bel po'. Quindi mi sono rivolto al nostro consulente per i software di grafica e immagini, Duccio Argentini Wedding Photographer Tuscany and Florence, e ci ha indicato una procedura molto interessante. L'idea principale alla base del trucco è semplice: i formati di documento predefiniti delle suite Office, ad es. docx, xlsx o odt sono file zippati basati su XML e ciò significa che possono essere estratti utilizzando software di archiviazione come Bandizip, 7-Zip e altri programmi. La maggior parte dei programmi di estrazione non supporta i formati di file di Office predefiniti per impostazione predefinita, d'altra parte, il che rende necessario rinominare l'estensione del file dei file in zip prima di eseguire l'estrazione. Il software Office non ha bisogno di essere installato sul sistema per funzionare ed è supportato anche su tutte le piattaforme e non solo su Windows. Tutto ciò che serve è il documento in questione e un software di archiviazione.

Ecco come si fa in Windows:

Se vedi già tutte le estensioni di file in Explorer, vai al passaggio 3. Windows per impostazione predefinita nasconde l'estensione del file per i tipi di file noti, il che interferisce con la ridenominazione dei file.

  1. Apri Explorer e seleziona Visualizza e assicurati che "estensioni di nomi file" sia selezionato in Mostra/nascondi. Dovresti vedere le estensioni dei file, ad es. .odt, .zip e altri in Explorer.
  2. Fai clic con il tasto destro del mouse sul documento che si desidera estrarre e selezionare rinomina dal menu contestuale.
  3. Lascia il nome del file ma sostituisci l'estensione del file con .zip. Il file test.odt verrebbe visualizzato come test.zip.
  4. Fai nuovamente clic con il tasto destro del mouse sul file (ora con estensione zip) e selezionare l'opzione di estrazione. La maggior parte dei programmi di archiviazione aggiunge opzioni del menu contestuale.
  5. Attendi il completamento dell'estrazione.

Ora puoi aprire l'archivio zip estratto ed esplorarne il contenuto. La struttura delle cartelle può variare a seconda del documento estratto. I documenti ODT Office estratti possono avere una cartella Immagini in cui sono archiviate tutte le immagini incorporate; Word incece ha una cartella con sottocartelle media e font. Uno dei vantaggi di questo trucco è l'accesso immediato a tutti i file multimediali e i caratteri incorporati, il che accelera notevolmente il processo. Il processo può essere utile anche se il documento è danneggiato e non si apre più nel programma di Office. Potresti essere ancora in grado di estrarre il contenuto da esso.


Fonte notizia: https://duccioargentini.com


office | estrarre immagini | microsoft office |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Attiva distribuisce Office 365. Da oggi, disponibile anche per iPad.


Apre a Peschiera del Garda il nuovo store di dm, la più grande catena commerciale europea di prodotti per la cura della persona e della casa.


Tre Modi Più Moderni per Ottenere MP3 da MP4 nel 2018


TeamLab Office Edition pronto per sorpassare Microsoft Office 365


Davvero (quasi)Tutti  pazzi per le Criptovalute?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Migliori App Gratuite Per Gestire Foto Sul Cellulare

Migliori App Gratuite Per Gestire Foto Sul Cellulare
Riesci a indovinare quante foto vengono scattate ogni giorno? Non importa quale dispositivo viene utilizzato, una fotocamera, uno smartphone o un tablet. Nemmeno noi ne siamo sicuri, ma a giudicare dalle cifre che puoi vedere in questo post, sono miliardi, ogni singolo giorno. Quindi, molto probabilmente avrai bisogno di un'app per gestire le tue foto, nonchè lo spazio di archiviazione necessario per conservarle tutte. Le app che qui ti mostriamo sono disponibili per dispositivi mobili, perchè si suppone sia la modalità più utilizzara con cui oggi si scattano le foto. Alcune app che ti proponiamo hanno ottimi modi per ordinare e organizzare al meglio le tue foto; altre hanno utili capacità di condivisione e il "potere" di creare album. Tutte le app che trovate in questo articolo ci sono state suggerite dai no (continua)

Come Convertire PNG In JPG

Come Convertire PNG In JPG
Sia che tu voglia ridurre le dimensioni dell'immagine o semplicemente che l'immagine soddisfi le linee guida di caricamento di un sito, è facile convertire le immagini PNG in JPG su un PC Windows 10 o 11. Ti mostreremo come. Avvertenza: se la tua immagine PNG utilizza la trasparenza, questa andrà persa quando converti l'immagine in JPG. JPG sostituisce l'area trasparente con il colore bianco. Questa piccola e semplice guida ci è stata suggerita da Ecrù Fotografie fotografo Neonati Firenze Modi per convertire file PNG in file JPEG Su Windows 10 e 11, hai diversi modi per trasformare un'immagine PNG in JPG. Un meto (continua)

Il Bokeh Nella Fotografia: Come Crearlo?

Il Bokeh Nella Fotografia: Come Crearlo?
Bokeh è un termine che i fotografi usano spesso. Si riferisce alla forma e alla qualità dell'area sfocata in una foto. È più evidente nel modo in cui vengono renderizzate le luci speculari e puntiformi, ma è presente ovunque. I consigli e le spiegazioni su questa tecnica fotografica ci sono stati forniti dai nostri referenti per la fotografia, Ecrù Fotografie Fotografo Neonati Firenze. Come si pronuncia"Bokeh" Pronunciato "boh-keh", questo termine deriva dalla parola giapponese "boke", che significa qualcosa di simile alla sfocatura o alla foschia, anche se è molto più sfumato di così. Nel 1997, la "h" è stata aggiun (continua)

Come Converte Immagini Da Bassa a Alta Definizione e Viceversa

Come Converte Immagini Da Bassa a Alta Definizione e Viceversa
AI Image Enlarger è un programma gratuito per dispositivi Windows e Mac e un servizio online che puoi utilizzare per trasformare foto e immagini a bassa definizione in immagini ad alta definizione. La maggior parte delle operazioni di ridimensionamento riduce le dimensioni di immagini o foto, ad es. per prepararli per la pubblicazione sul Web, l'integrazione nei documenti di Office o la condivisione. Il contrario, aumentare le dimensioni di un'immagine di origine, non è così comune e uno dei motivi principali è che il processo in genere influisce in modo significativo sulla qualità dell'imma (continua)

Come Scattare Foto In Iterni Senza Flash

Come Scattare Foto In Iterni Senza Flash
La fotografia è spesso vista come un hobby all'aperto. Pensa ai fotografi di paesaggi che girano per montagne e boschi per scattare una foto all'alba. Ma in realtà, la fotografia può essere fatta ovunque. E al chiuso, a casa è uno dei posti migliori. Ecco come puoi iniziare. Questi pochi ma utili consigli ci sono stati indicati dai nostri referenti per quanto riguarda gli articoli relativi alle immagini e alle foto, ovvero Ecrù Fotografie, fotografo gravidanza Firenze. Comprendi la Luce La fotografia è tutta una questione di lavorare con la luce. Migliore è la luce, più facile sarà scattare foto straordinarie. Anche se non esiste una luce "cattiva", alcune scene (continua)