Home > News > Rossano Fasano, Professional Make-up Artist: 20 anni di carriera da festeggiare e un nuovo progetto professionale

scritto da: OrbisComunication2020 | segnala un abuso

Rossano Fasano, Professional  Make-up Artist: 20 anni di carriera da festeggiare e un nuovo progetto professionale

MILANO. Rossano Fasano, professional make-up artist, lavora da quasi 20 anni nel mondo del make-up. Dopo il diploma all’Istituto D’Arte di Lecce, appassionato di storia dell’arte e attento osservatore del bello, concretizza i suoi progetti iscrivendosi nel 2000 all’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna indirizzo Make-Up. Inizia subito a collaborare con MacCosmetics prima a Firenze, poi a Milano e a Bologna.

MILANO. Rossano Fasano, professional make-up artist, lavora da quasi 20 anni nel mondo del make-up.

Dopo il diploma all’Istituto D’Arte di Lecce, appassionato di storia dell’arte e attento osservatore del bello, concretizza i suoi progetti iscrivendosi nel 2000 all’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna indirizzo Make-Up. Inizia subito a collaborare con MacCosmetics prima a Firenze, poi a Milano e a Bologna. Parallelamente, la passione per la moda e l’interesse per la fotografia gli danno la possibilità di unire gli studi artistici alle tecniche del make-up per creare un connubio tra “Arte e Moda”.

Dopo 10 anni di esperienza con MacCosmetics, Rossano decide di intraprendere a tempo pieno la carriera come libero professionista, spaziando dall’editoriale all’advertising, alla realizzazione di lookbook. Tra i grandi brand con cui ha collaborato: Vionnet, Max and Co, Elisabetta Franchi, Patrizia Pepe, oltre ad aver curato il make-up per diversi magazine come Harper’s Bazaar, Marie Claire, Elle, L’Officiel e Grazia.

“Non sono per l’improvvisazione fine a sé stessa, le vibrazioni emotive variano in base al soggetto e al mood del servizio - afferma Rossano Fasano -, ma devono essere unite ad una conoscenza approfondita delle tecniche e di ciò che si vuole realizzare per esprimere al meglio le proprie risorse”.

Sito Web: www.rossanofasano.com.

Fonte notizia: https://notizia24ore.blogspot.com/2022/01/rossano-fasano-professional-make-up.html

fasano |

MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA ROBERTA FEDERICI

TRUCCO SPOSA ROMA adatto al giorno delle nozze è quello che interpreta il carattere della sposa e riesce a renderla speciale

Il giorno del tuo matrimonio si avvicina e tu non sai quale trucco adottare?

Elpo si aggiudica la gara indetta dal Comune di Rossano Veneto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di 1.000 Kw

TRUCCO HORROR ROMA ! SEI UN APPASSIONATO ?CONTATTA ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST

Il successo di un film è basato su un insieme di fattori : bravi attori costumisti e truccatori che possono trasformare un attore in un personaggio irriconoscibile

Appuntamento con Culture Space: il 19 maggio al centro del confronto il Forum dei Giovani