Home > Eventi e Fiere > Al via la campagna crowdfunding e il primo appuntamento dell’associazione per bambini “LaMarti”

scritto da: Roberta84 | segnala un abuso

Raccolta fondi per l'associazione pavese

E’ partita la raccolta fondi per “LaMarti” attraverso EpPela, una piattaforma italiana di crowdfunding reward-based (cioè viene riconosciuta una ricompensa in base all’importo donato).

LaMarti è un’associazione di promozione sociale nata nel 2021 per rendere migliore il tempo libero dei bambini organizzando momenti ricreativi ed educativi.

Dopo l’esordio di dicembre al Castello di Belgioioso e l’evento al Grattacielo Pirelli di Milano, l’associazione è pronta per dar vita al suo programma di iniziative.

Quest’anno, infatti, partiranno le prime attività: corsi di pittura, musica, recitazione, incontri con giornalisti e scrittori, inizialmente nel comune di Belgioioso per poi spostarsi in futuro su altri territori della provincia di Pavia.

I corsi saranno aperti gratuitamente ai bambini dai 6 ai 12 anni e per permettere ciò sono necessari fondi per sostenere le spese relative a materiali, attrezzature e professionisti.

I lavori realizzati dai piccoli saranno poi presentati con eventi sul territorio e con pubblicazioni.

I progetti per questo primo anno sono tanti così come la passione dei volontari, pronti per regalare ai più piccoli momenti di diletto e di crescita - racconta Raffaella Mantovani, Presidente dell’associazione- vogliamo essere accanto alle famiglie nella quotidianità e supportare quei genitori che per mancanza di tempo e/o mezzi vorrebbero far di più per i loro piccoli “.

Domenica 20 marzo il primo evento: L'Invasione Poetica della Città. Tra le vie e i parchi di una Belgioioso tinta di poesia, bambini e genitori andranno a caccia dei lavori (racconti e disegni) realizzati dai bambini stessi nei giorni precedenti e nascosti dai volontari di “LaMarti”.

A completare la giornata letture di poeti e scrittori rinomanti, truck di streetfood e tanto altro per una domenica emozionante.

Sul sito www.eppela.com – campagna La Casa di Tutti è disponibile la descrizione dettagliata delle attività in programma e delle ricompense previste per le donazioni.

Roberta Ascione

LaMarti - Associazione di promozione sociale

Via Pavia 3 – Cura Carpignano (PV)

mob. 351 7714588