Home > Altro > Seares chiude il 2021 con un round di investimento da 900.000 euro

Seares chiude il 2021 con un round di investimento da 900.000 euro

scritto da: Notiziabile | segnala un abuso

Seares, startup innovativa toscana attiva nel settore degli accessori per la nautica, ha chiuso il 2021 con un round di investimento complessivo da 900.000 euro, sottoscritto dal Fondo Rilancio Startup di CDP Venture Capital Sgr, Selected Investments e altri investitori privati.

Fondata nel 2018 con l’obiettivo di rivoluzionare l’ormeggio di imbarcazioni e strutture galleggianti, Seares ha già avviato la produzione e la commercializzazione dei suoi sistemi di ormeggio hi-tech Seadamp: smorzatori meccatronici dedicati all’ormeggio delle barche, che sono in grado di migliorarne comfort e sicurezza, recuperando energia dal moto ondoso. Una soluzione applicabile anche a porti e marine, consentendo il recupero energetico per l’intera struttura. I sistemi di ormeggio Seadamp sono 100% Made in Italy, pensati e realizzati in Toscana e brevettati a livello internazionale.

Il Fondo Rilancio Startup, sottoscritto dal Ministero dello Sviluppo Economico con una dotazione di 200 milioni di euro, ha l’obiettivo di sostenere e supportare lo sviluppo di startup e di Pmi innovative italiane, dando così un forte impulso all’ecosistema imprenditoriale per il rilancio economico del Paese. Il Fondo opera raccogliendo e valutando le segnalazioni di startup e PMI innovative provenienti da investitori qualificati e regolamentati (fondi di VC, acceleratori, incubatori, business angels, family office) che hanno di recente investito, o stanno investendo in esse.

Selected Investments S.p.A., è una holding di partecipazioni operativa che - dopo aver agito da lead investor nel round da 400.000 mila euro del 2020 - si è accreditata come investitore qualificato presso il “Fondo Rilancio Startup” per segnalare a Cassa Depositi e Prestiti l’opportunità di co-investimento in Seares.

Giorgio Cucè, Amministratore Delegato e fondatore di Seares S.r.l., sottolinea i buoni risultati dell’anno appena concluso: “Il 2021 è stato un anno davvero positivo per Seares. Nonostante i primi mesi siano stati sempre condizionati dalle restrizioni legate alla pandemia e si sia potuto partecipare al solo evento fieristico del Salone Nautico di Genova, siamo riusciti a siglare importanti accordi di distribuzione con player di primaria importanza nel panorama internazionale. Questo funding ci consentirà di potenziare la capacità produttiva, rafforzare il posizionamento di Seares in Italia e accelerare ulteriormente la nostra strategia di crescita a livello internazionale. Trovare la fiducia di un player come CDP Venture Capital è un onore e la conferma della validità del nostro operato e della bontà dei nostri prodotti meccatronici, che mirano a recuperare energia dall’inesauribile fonte energetica del mare, tema cruciale nell’epoca del cambiamento climatico. Questa validazione e accelerazione ci permetterà di allargare la base dei nostri prodotti e servizi a un pubblico ancora più ampio e di venire incontro alle sempre più frequenti esigenze di customizzazione dei nostri clienti, raggiungendo anche prestigiosi Yacht Club di fama internazionale”.

Area stile beauty Eau de milano hospitality d’autore porta per la decima volta la bellezza naturale sul red carpet di Venezia e incanta tutti

Il Cigno Nero: Volatilità e Rischio di portafoglio

CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian

Scuole yoga online: la nostra selezione