Home > Musica > ALMARIVA TORNA CON IL NUOVO SINGOLO “I MIEI DEMONI”

ALMARIVA TORNA CON IL NUOVO SINGOLO “I MIEI DEMONI”

scritto da: Felice Monda | segnala un abuso

ALMARIVA TORNA CON IL NUOVO SINGOLO “I MIEI DEMONI”


La giovane band Almariva torna con il nuovo singolo “I Miei Demoni”. Il singolo racconta la lotta interiore tra l’individuo e il suo stesso pensiero, un conflitto tra la mente e chi la ospita.

Anche i momenti più belli possono essere ostacolati dalle immagini negative che noi stessi siamo capaci di proiettare sul presente e sul futuro. I demoni sono l’impersonificazione di questi pensieri, visti come qualcosa da combattere. Nel testo, però, emerge anche una richiesta d’aiuto per riuscire a tenere alta la testa, evitando così di sprofondare in un limbo dal quale sarebbe difficile emergere da soli.

I Miei Demoni” affronta quindi un tema delicato e mostra la capacità degli Almariva nel mettere in musica le proprie fragilità, esorcizzandole tramite il proprio mondo artistico.

Gli Almariva nascono nel 2019 in provincia di Treviso. La formazione attuale vede Daniele Favaretto alla voce, Matteo Libralesso alla chitarra, Federico Lo Nigro alle tastiere, Lorenzo Finotto al basso e Daniele Castagnino alla batteria. La band lavora su ogni canzone con molta cura dei dettagli e una particolare attenzione a soddisfare i gusti di ogni componente mantenendo un sound chiaro e caratteristico.

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/5t2jgn97IcGZkubpVcjupa



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ALMARIVA PUBBLICA IL SUO EP D’ESORDIO "Riflessi"


Spiriti maligni su Nivis-Regnum


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


F. Vanessa Arcadipane presenta la saga dark fantasy “Inferorum Gemmae”


Nathalie Mauclair, Campionessa del Mondo di Ultra-trail:


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LOST OBSESSION PUBBLICA UN NUOVO, ENERGICO BRANO: “GOODBYE”

LOST OBSESSION PUBBLICA UN NUOVO, ENERGICO BRANO: “GOODBYE”
La rock band Lost Obsession pubblica un nuovo, energico brano: “Goodbye”.Il singolo parla proprio di come, a volte, dirsi addio sia la cosa migliore da fare. Ci sono eventi e situazioni che, per quanto belli ed entusiasmanti, vanno vissuti una volta sola, apprezzandoli nella loro unicità.L’ispirazione nasce pensando a una “one night stand”, espressione che indica un rapporto occasionale (continua)

“MENTRE IL BUIO SE NE VA” È IL NUOVO SINGOLO DEGLI ELLA GODA

“MENTRE IL BUIO SE NE VA” È IL NUOVO SINGOLO DEGLI ELLA GODA
“Mentre il buio se ne va” è il nuovo singolo degli Ella Goda, che per l’occasione hanno lavorato con Giulia Ottonello, con distribuzione ArtistFirtst ed etichetta Sorry Mom!Questa rappresenta la terza uscita che anticipa il secondo disco degli Ella Goda. La scrittura è avvenuta durante il primo Lockdown, in un momento nel quale si sperava che la primavera potesse dare nuova libertà. (continua)

MADHOUSE PUBBLICA IL SINGOLO “TAKE YOUR TIME”

MADHOUSE PUBBLICA IL SINGOLO “TAKE YOUR TIME”
La Rock band modenese Madhouse pubblica il singolo “Take Your Time”, brano nato da una riflessione sul mondo circostante.In un mondo che appare sempre più malsano, il peso delle decisioni e della paura di sbagliare rischiano di risultare in un’esistenza fatta di rassegnazione e bassa autostima, che porta ad abnegare i propri interessi e le proprie passioni. Questa condizione fa virare mo (continua)

“ARTHUR” È IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “LO SCONOSCIUTO” DI SIMONE PITTARELLO

“ARTHUR” È IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “LO SCONOSCIUTO” DI SIMONE PITTARELLO
“Arthur” è il primo singolo estratto dall’album “LO SCONOSCIUTO” di Simone Pittarello. Come tutto il disco da cui deriva, anche questo brano è completamente suonato e registrato in casa dell’artista stesso.Nato inizialmente come breve racconto su una macchina da scrivere, “Arthur” diviene una canzone solo in seguito, con l’utilizzo della tecnica Stacks Method ideata da Ryan Adams, cantautore (continua)

“FIJI” È IL NUOVO SINGOLO DEI TESTAROSSA

“FIJI” È IL NUOVO SINGOLO DEI TESTAROSSA
“Fiji” è il nuovo singolo dei Testarossa, pubblicato in collaborazione con Sorry Mom. Già dal titolo, la mente viene portata verso un luogo esotico e caldo, dove ci si immagina palme sotto un cielo terso.Questo brano è prettamente pop e ricorda l’andamento del mare, che tramite le sue onde culla l’ascoltatore con generosa calma. La base d’ispirazione è Synthwave e si combina con chitarre aggr (continua)