Home > Cibo e Alimentazione > XIV edizione di Terre di Toscana per una visione diversa del mondo del vino

XIV edizione di Terre di Toscana per una visione diversa del mondo del vino

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

XIV edizione di Terre di Toscana per una visione diversa del mondo del vino

Alla XIV edizione di Terre di Toscana una visione del vino diversa proposta da Bartolacci Design e Enoarte. Una superficie, la tela di un quadro di Elisabetta Rogai, che diventa parte di un processo complesso in un mondo silenzioso fatto di luci, colori, visioni, come il materiale di Bartolacci Design, espresso negli accessori di plexiglas, polimero termoplastico, per il mondo della nautica, per quello del caravan, ascensori, veicoli di emergenza e infine la linea design per il mondo del vino, che riesce a far “volare” le mie opere, realistico ma allo stesso tempo metafisico, concreto ma allo stesso tempo evanescente.

XIV edizione di Terre di Toscana – 20 e 21 marzo

Un mondo realistico ma  metafisico, concreto ma evanescente.

Il mondo del vino di EnoArte® e Bartolacci Design®

Terre di Toscana è un evento di L’Acquabuona (www.acquabuona.it), testata giornalistica on-line che dal 1999 racconta con passione e professionalità l’enogastronomia e l’agroalimentare del Bel Paese. Acquabuona.it da 10 anni è anche organizzatrice di “Vini d’Autore-Terre d’ Italia”, a cui ogni anno prendono parte 80 cantine provenienti da tutto lo stivale, evento patrocinato dal Comune di Camaiore.

Una superficie, la tela di un quadro di Elisabetta Rogai,  che diventa parte di un processo complesso in un mondo silenzioso fatto di luci, colori, visioni, come il materiale di Bartolacci Design, espresso negli accessori di plexiglas, polimero termoplastico, per il mondo della nautica, per quello del caravan, ascensori, veicoli di emergenza e infine la linea design per il mondo del vino, che riesce a far “volare” le mie opere, realistico ma allo stesso tempo metafisico, concreto ma allo stesso tempo evanescente.

Un mondo dove la creatività dell’Artista Elisabetta Rogai viene trasformata in un processo evolutivo della materia, il plexiglas, sulla quale insiste la luce che rappresenta una componente fondamentale ampliandone il senso e creando forme imprevedibili, sempre diverse. Una realtà in continua trasformazione ed evoluzione  in un ininterrotto e costante dialogo con la poetica di EnoArte, la magia di far “volare” i miei dipinti. È il mondo nuovo di Elisabetta Rogai, il suo incontro con le opere  di Bartolacci Design in Plexiglas, un invito a guardare il mondo del vino da un punto di vista diverso.

L’artista, nell’incontro con un materiale per lei nuovo realizza opere che sono abbinamenti interattivi con il plexiglas, diversi, non banali, unici, come è stato per il vino al posto dei colori a olio, il jeans e il marmo bianco di Carrara, materiali che si rafforzano a vicenda e possono avere infinite disposizioni generando un flash immediato,  un’esplosione di energia dove in primo piano predomina  il colore dal quale emerge l’intensità dell’immagine.

20 e 21 marzo 2022 Lido di Camaiore (Lu)

UNA Esperienze Versilia Lido

Viale S. Bernardini, 337 – Lido di Camaiore (Lu)

www.Elisabettarogai.it