Home > Musica > Prosegue il successo di " Tango Argentina " negli States

Prosegue il successo di " Tango Argentina " negli States

scritto da: Neapolis | segnala un abuso

Prosegue il successo di

Dopo la breve pausa di fine Febbraio, è ripartito il tour americano di Tango Argentina, che continua a mietere successi data dopo data, concerto dopo concerto




PROSEGUE IL SUCCESSO DI “TANGO ARGENTINA” NEGLI STATES

Post di assnapoli

 

 

Dopo la breve pausa di fine Febbraio, è ripartito il tour americano di Tango Argentina, che continua a mietere successi data dopo data, concerto dopo concerto. La seconda parte della tournee ha esordito in Florida a Naples, al Myra J. Daniels Pavillion, per proseguire poi ad Orlando e Amelia Island.

Nelle prossime settimane il gruppo farà rotta verso Washington DC e New York per le ultime entusiasmanti date.

In occasione della data di Rockville (Maryland) al Robert E. Perilla Performing Arts Center, l’intero concerto è stato trasmesso live streaming sul canale Youtube ufficiale del teatro. Un grande successo di pubblico presente e collegato on line. Un evento straordinario che ha permesso la visione dello show anche a spettatori di altre nazioni in tutto il mondo.

Tante le date ancora in calendario e c’è grande attesa adesso per il finale di tour che si svolgerà a New York City il prossimo 3 Aprile 2022 al Lehman Center.

“Tango Argentina” si è rivelato uno spettacolo incredibile che ha emozionato grandi e piccini, attirando l’attenzione di decine di testate giornalistiche e trasmissioni televisive che hanno voluto dedicare ampio spazio ad interviste e recensioni.

 

La perfetta sinergia tra i brani composti da Fabrizio Mocata e le coreografie create da GD tango in una idea di spettacolo di tango innovativa. Gli artisti sul palco riescono a coniugare un profondo rispetto del tango classico con una apertura a nuovi mondi artistici. Il pubblico sente questa energia condivisa tra musicisti e ballerini, che trascina magicamente lo spettacolo senza perdere mai di vista l’ascoltatore.
L’ultimo brano del primo tempo è Charlestonga, che mette insieme gli anni ruggenti negli Stati Uniti e la milonga argentina in un mix che trascina il pubblico e chiude lo spettacolo. La tradizione affiora nell immancabile Cumparsita e nei brani di Pugliese e D’Arienzo, e in diversi momenti dello spettacolo anche la presenza di Astor Piazzolla.


Uno spettacolo veramente magico, che riesce ad attirare sia i conoscitori del tango che chi non ha nessuna preparazione, il successo di pubblico e le calorose standing ovation non sono altro che il sigillo e la conferma di una altissima qualità artistica.

 

Sul palco 8 ballerini e 4 musicisti di fama internazionale.

Il gruppo GD Tango, guidato da Guillermo De Fazio e Giovanna Dan, insieme alle altre tre coppie Marcos Pereira e Florencia Borgnia, Andres Bravo e Sarita Apel, Paloma Berríos e Maximiliano Alvarado.

La sezione musicale invece è curata dal Fabrizio Mocata Quartet, formato da alcuni dei musicisti più talentuosi al mondo. Fabrizio Mocata, pianista di fama internazionale, responsabile di tutti gli arrangiamenti; Moshe Shulman al bandoneon, Diana Seitz al violino e Dominic Martinez al contrabbasso.

 

Per rimanere sempre aggiornati potete seguire Tango Argentina tramite i canali social ufficiali

FACEBOOK: https://www.facebook.com/tangoargentinaofficial

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/tangoargentinaofficial/

WEB: https://www.camimusic.com/tango-argentina

 

 

Programmazione e organizzazione: Janet Marin (Cami Music), Derek Gleeson. 

Management: Davide La Bollita ( Music Art New Imagine Management)

Grafica, Comunicazione e Ufficio Stampa: Lorenzo Moriconi (The Spaceman Music)

 


Tour | tango | Argentina | concerto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Si chiude con un grande successo il primo tour americano di Tango Argentina


Esordio esplosivo negli USA per il Tour “Tango Argentina


U.S. Polo Assn.: all’87esima edizione di Pitti Immagine Uomo presenta la nuova collezione FW 15 16 e celebra il 125esimo anniversario della United States Polo Association


-Naples Rosa Parks House Project's Ray Mendoza until Jenuary 6, 2021. (Written by Antonio Castaldo)


U.S. POLO ASSN. PRESENTA 125TH, LA SPECIALE CAPSULE COLLECTION PER CELEBRARE IL 125ESIMO ANNIVERSARIO DELLA UNITED STATES POLO ASSOCIATION


U.S. Polo Assn. in grande stile all’80esima edizione di Pitti Immagine Bimbo con la nuova collezione Fall Winter 2015 2016


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Napoli: per la Dott.ssa Emilia Gallo, una vita dedicata alla cultura ed al sociale della città

Napoli: per la Dott.ssa Emilia Gallo, una vita dedicata alla cultura ed al sociale della città
L’associazione artistico culturale “Noi per Napoli” rende omaggio alla figura della sua fondatrice e Presidente, la Dott.ssa Emilia Gallo. Nata e formatasi a Napoli, di studi giuridico economici, diede vita a questa storica e gloriosa istituzione, con lo scopo, l’amore, la passione e la dedizione primaria di collaborare e contribuire alla soluzione dei problemi sociali e morali che angustiavano la città di Napoli. Gli intenti sono stati sempre quelli di impiegare le sue risorse personali e di competenza a servizio della promozione umana, dell’arte, del tempo libero e dell’assistenza per i ragazzi svantaggiati e gli anziani. Napoli: per la Dott.ssa Emilia Gallo, una vita dedicata alla cultura ed al sociale della cittàNapoli, 25 giugno 2022 – L’associazione artistico culturale “Noi per Napoli” rende omaggio alla figura della sua fondatrice e Presidente, la Dott.ssa Emilia Gallo. Nata e formatasi a Napoli, di studi giuridico economici, diede vita a questa storica e gloriosa istituzione, con lo scopo, (continua)

Si chiude con un grande successo il primo tour americano di Tango Argentina

Si chiude con un grande successo il primo tour americano di Tango Argentina
VENTI CONCERTI. UN SUCCESSO DOPO L'ALTRO. SI CHIUDE IL PRIMO TOUR AMERICANO DI TANGO ARGENTINA. Città dopo città, settimana dopo settimana, teatro dopo teatro, spettacolo dopo spettacolo, il tour di Tango Argentina negli Stati Uniti è stato un successo senza precedenti. VENTI CONCERTI. UN SUCCESSO DOPO L'ALTRO.SI CHIUDE IL PRIMO TOUR AMERICANO DI TANGO ARGENTINA. Città dopo città, settimana dopo settimana, teatro dopo teatro, spettacolo dopo spettacolo, il tour di Tango Argentina negli Stati Uniti è stato un successo senza precedenti. Biglietti praticamente esauriti in ogni città che ha ospitato il gruppo formato da quattro musicisti e otto ballerini, tra i (continua)

Olga De Maio, soprano lirico,dalla formazione e carriera internazionali

Olga De Maio, soprano lirico,dalla formazione e carriera internazionali
Olga De Maio, soprano è artista lirica partenopea, dalla formazione e dalla carriera internazionale : in particolare inizia alla tenera età di 10 anni come “voce bianca” e solista dei Pueri Cantores di Santa Chiara e presso il teatro San Carlo Olga De Maio, artista lirica dalla formazione e carriera internazionaleDi Associazione Culturale Noi per Napoli -Marzo 2022Olga De Maio, soprano è  artista lirica partenopea, dalla formazione e dalla carriera internazionale : in particolare inizia alla tenera età di 10 anni come “voce bianca” e solista dei Pueri Cantores di Santa Chiara e presso il teatro San Carlo, diplomata a (continua)

Ivanna Speranza ed il suo 2022: un anno ricco di progetti, sorprese e tanta musica.

Ivanna Speranza ed il suo 2022: un anno ricco di progetti, sorprese e tanta musica.
La nota cantante argentina si racconta a cuore aperto in questa speciale intervista fra passato, presente e futuro, attraverso la sua passione per il canto, la Musica da Camera, il Tango e le grandi Opere liriche. Ivanna Speranza ed il suo 2022: un anno ricco di progetti, sorprese e tanta musica.Post di assnapoliLa nota cantante argentina si racconta a cuore aperto in questa speciale intervista fra passato, presente e futuro, attraverso la sua passione per il canto, la Musica da Camera, il Tango e le grandi Opere liriche.Come è nata la sua passione per la musica e per il canto?“Canto da quando ave (continua)

Esordio esplosivo negli USA per il Tour “Tango Argentina

Esordio esplosivo negli USA per il Tour “Tango Argentina
Una première sold out per due giorni (13 e 14 Gennaio) al The Madison Center for the Art di Phoenix, Arizona. Un evento che ha attirato l’attenzione di network come FOX e Telemundo che sono intervenute prima della premiére, intervistando gli artisti e, in alcuni esilaranti momenti, prendendo parte alle prove. Esordio esplosivo negli USA per il Tour “Tango Argentina ”Post di assnapoliUna première sold out per due giorni (13 e 14 Gennaio) al The Madison Center for the Art di Phoenix, Arizona. Un evento che ha attirato l’attenzione di network come FOX  e Telemundo che sono intervenute prima della premiére, intervistando gli artisti e, in alcuni esilaranti momenti, prendendo parte alle prove (continua)