Home > Prodotti per la casa > Nuova scrivania pisa di TEAM 7

Nuova scrivania pisa di TEAM 7

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Nuova scrivania pisa di TEAM 7

Lavorare da casa non è mai stato così comodo

Portare dentro l’ufficio di casa tutto il comfort delle postazioni di lavoro professionali. È con questo obiettivo che TEAM 7, azienda austriaca leader nella produzione di mobili e complementi di design in puro legno naturale, ha sviluppato la nuova scrivania pisa. Ergonomica, confortevole e caratterizzata da un’estetica unica, pisa soddisfa con elegante leggerezza tutte le necessità dell’home office contemporaneo.

Il design di pisa si sviluppa intorno ad un elemento centrale: la gamba obliqua in metallo che, al suo interno, alloggia una sofisticata tecnologia di sollevamento del piano. La forma inclinata di questa particolare base richiama l’omonima torre pendente (da cui il nome) e permette, quando la scrivania è appoggiata al muro o a una parete attrezzata, di sollevare il piano di lavoro senza interferire con eventuali quadri, mensole o oggetti retrostanti, perché mentre il piano sale si sposta anche leggermente in avanti (video a questo link).

Le gambe in legno massello di forma conica assicurano alla scrivania pisa massima sicurezza e stabilità e sono collegate alla colonna di sollevamento con un attacco legno-metallo ispirato alle costruzioni tradizionali delle impugnature dei coltelli. Il piano di lavoro, spesso 25 mm, è realizzato in puro legno naturale e presenta spigoli tagliati in obliquo per un effetto più slanciato.

Spazio alla concentrazione
Per creare un ambiente di lavoro più raccolto, o come soluzione contenitiva nel caso in cui la scrivania sia configurata al centro di una stanza, pisa è disponibile con un’elegante paretina frontale che circonda la scrivania anche sui lati e crea la sensazione di trovarsi davanti a una cabina di pilotaggio, favorendo la concentrazione. Disponibile con rivestimento in pelle o in tessuto, la paretina consente l’abbinamento con altri mobili della collezione TEAM 7, come le sedie della famiglia lui e la cassettiera pisa.

Per lavorare seduti o… in piedi!
Grazie al piano di lavoro regolabile in altezza in continuo da 67 a 115 cm, pisa permette di lavorare in modo flessibile, alternando la posizione in piedi a quella da seduti. Il meccanismo di sollevamento, estremamente silenzioso e sicuro (testato da TÜV e certificato GS - Geprüfte Sicherheit), può essere attivato o disattivato tramite un interruttore a chiave che funge anche da sicurezza per i bambini. Un’intelligente funzione promemoria si attiva quando si svolge un’attività da seduti per molto tempo, invitando ad alzarsi in piedi e a lavorare in una posizione diversa.

Tutto al suo posto
Progettata per un’attenta gestione dei cavi, la scrivania pisa aiuta a tenere tutto in ordine. I cavi possono infatti essere alloggiati in una canalina nascosta, ma facilmente accessibile, dotata di 6 prese di corrente integrate che assicurano l’alimentazione completa per tutti i dispositivi da tavolo, con un solo cavo in uscita. Anche i cavi dei dispositivi fissi scompaiono elegantemente nella canalina attraverso un’uscita dedicata a filo del piano, con copertura magnetica.

Per i dispositivi mobili è disponibile un’ulteriore alimentazione a ribalta, anch’essa a filo con il piano, che può essere aperta con un semplice tocco ed è dotata di una presa di corrente doppia e due attacchi USB (USB-A e USB-C). Serve più spazio? Come sempre, TEAM 7 ha pensato sempre a tutto progettando, oltre a un cassetto opzionale, anche un rialzo con ripiano per tutti gli accessori e la cancelleria, con possibilità di illuminazione.

Nome prodotto: scrivania pisa
Design: Kai Stania
Dimensioni: altezza 67–115 cm, cinque larghezze da 120 a 200 cm, profondità 80 cm
Materiali: legno naturale (in diverse essenze) e metallo + pelle o tessuto (paretina frontale)

Scrivania e cassettiera pisa: un duo formidabile

In abbinamento alla scrivania pisa o alle altre proposte per la zona home office, TEAM 7 ha sviluppato la cassettiera pisa. Realizzata in legno naturale con linee nette, la nuova cassettiera si caratterizza per gli spigoli sottili e gli angoli arrotondati. Il top e frontali dei cassetti sono disponibili, a scelta, in legno naturale o con rivestimento in pelle, per un abbinamento materico di grande effetto. Grazie alle sue quattro ruote, adatte anche a pavimenti delicati, la cassettiera pisa si presta a un utilizzo flessibile e può essere spostata dove serve o, in alternativa, fissata tramite il sistema di blocco delle due ruote anteriori.

Massima organizzazione
Per rispondere alle necessità di contenimento tipiche della zona home office e avere tutto a portata di mano, TEAM 7 ha sviluppato diverse soluzioni, a seconda delle esigenze individuali e dello spazio a disposizione. cassettiera pisa è infatti disponibile in due larghezze, ciascuna con tre cassetti oppure un cassetto e un cassettone. Nella versione più larga, è possibile attrezzare la cassettiera con un vano dotato di anta battente su uno dei due lati.

I cassetti e l’anta battente si aprono grazie a un meccanismo touch, che assicura un utilizzo confortevole, e tutti i cassetti sono dotati di una guida in metallo a estrazione totale. Al loro interno nulla è lasciato al caso: il ripiano superiore presenta un bordo su tre lati, in modo che le penne o altri piccoli oggetti non scivolino a terra. Per una maggiore organizzazione, è previsto un inserto portacancelleria in legno massello, contenuto all’interno del cassetto superiore. I documenti confidenziali trovano invece posto in un cassetto con serratura.

Nome prodotto: cassettiera pisa
Design: Kai Stania
Dimensioni: larghezza 43 o 82,8 cm, altezza 64,2 cm, profondità 58,5 cm
Materiali: legno naturale, in diverse essenze, e pelle

Team 7 | Pisa | scrivania | arredamento | cassettiera | mobili | design | legno naturale | casa | home office | organizzazione | Pubblimarket2 | PM2 | ufficio stampa | pr | ufficio | smart working |

ALÈ CHALLENGE, PREMIERE CON I CAMPIONI 2013

Scrivanie per ufficio Linekit: il giusto mix tra funzionalità ed estetica

ALÉ CHALLENGE: BUONA LA PRIMA, IN 2000 PER LA GRANFONDO LIOTTO-CITTÁ DI VICENZA

IL GRANDUCATO DI TOSCANA ENTRA NEL VIVO, SI DELINEANO GLI EQUILIBRI DOPO LA SECONDA TAPPA

L’ALÉ CHALLENGE PRENDE IL LARGO, I VERDETTI DELLA GF LIOTTO

CHALLENGE GIORDANA, IL DADO È TRATTO, UN SUCCESSO ANNUNCIATO CON 940 BREVETTATI

echt.zeit di TEAM 7 vince il Red Dot Award

La cucina in legno naturale disegnata da Sebastian Desch, Head of Design di TEAM 7, si aggiudica il premio nella categoria Product Design 2022. Nuovo premio di design per TEAM 7. La cucina echt.zeit disegnata da Sebastian Desch, Head of Design dell’azienda, si aggiudica il Red Dot Award nella categoria Product Design 2022. Per TEAM 7, marchio austriaco specializzato in arredi ecosostenibili in puro legno naturale, oggi distribuiti in oltre 30 paesi al mondo, si tratta del 60° riconoscimento internazionale di design.“Siamo felici ed estrem (continua)

Tavoli allungabili TEAM 7

A tavola con natura, design e tecnologia Gli ultimi due anni hanno influenzato notevolmente le tendenze di arredo della casa, costringendoci a ripensare gli spazi in maniera flessibile, con soluzioni multifunzionali adatte a differenti necessità di utilizzo. Questo vale in particolare per le stanze destinate ai momenti conviviali, come il living o la sala da pranzo, teatro di momenti di relax, così come di studio e lavoro. Protagonista d (continua)

Hanwag Blueridge: la nuova scarpa a basso impatto ambientale e alta innovazione per le giornate attive in natura.

Blueridge di Hanwag è la nuova proposta leggera e multifunzionale, disponibile in versione mid- o low-cut, ideale per le uscite con zaino leggero. Prodotta interamente in Europa, è realizzata con materiali riciclati, presenta una membrana impermeabile 100% PFC-free e una speciale intersuola stabilizzante con costruzione 3D. Roccia, erba, muschio o sabbia: qualsiasi sia il tipo terreno che incontriamo quando camminiamo, i nostri passi tracciano un percorso all’interno di un sistema prezioso e delicato: la natura. Ecco perché, per l’azienda tedesca HANWAG, è importante che le sue calzature siano sviluppate e prodotte con il minor impatto ambientale possibile. È con questa importante premessa che nasce nuova Bl (continua)

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7