Home > Musica > I LINDI rock/blues & funky band a Stupormundi jazz Club Brescia

I LINDI rock/blues & funky band a Stupormundi jazz Club Brescia

scritto da: Patty Valsecchi Music Promoter | segnala un abuso

I LINDI rock/blues & funky band a Stupormundi jazz Club Brescia


Sabato 2 aprile 2022

Stupormundi_Jazzclub

Via Sant'Orsola, 82e Brescia

Presenta

I LINDI

rock/blues & funky band

 

          Dalle ore 21.00

Da un idea della cantante bresciana Linda Severino,nascono i Lindi.
Linda è una cantante insolita, con una voce potente,particolare, che si discosta da molte altre bravi cantanti anche grazie al suo timbro ruvido,graffiante e accattivante.
Da quasi 20 anni in giro per locali e feste ama il blues da sempre.
È stata la voce di diverse formazioni blues e rock della provincia di Brescia,e da diverso tempo stava cercando le persone adatte, per dar vita a questo progetto che le ronzava per la testa.
La band si forma nel 2018, con lo scopo di proporre un mix di cover blues,funky e rock poco convenzionali, che si staccassero dai "classici" brani solitamente suonati in giro per feste e locali.
Linda,ideatrice del progetto,ha scelto con cura 4 musicisti molto diversi tra di loro, con forti identita' musicali,e con l' attitudine e il gusto giusto,per dar vita a uno show dinamico e divertente,che proponesse però musica di qualità, ben suonata e capace di attirare anche l attenzione dell ascoltatore piu ostico.
Il primo ad appoggiarla nell' idea e nella formazione della band è lo storico batterista di blues Bresciano MAURIZIO FOGAZZI.
Compagno musicale e di vita di Linda da alcuni anni,Maurizio porta nei lindi la sua esperienza maturata in oltre 30anni di live in giro per l italia,l'amore incondizionato per il blues, il suo shuffle inimitabile e sicuramente la sua personalità forte e a tratti quasi "cabarettistica" che insieme alla bravura lo hanno sicuramente contraddiatinto da molti altri musicisti in tutti questi anni di attività.
Il secondo nome,fortemente voluto da Linda è quello di FABIO LEGGIERI.
Fabio è un chitarrista di quelli che una volta sentito suonare,sicuramente non lo dimentichi.
Tecnica,gusto,umiltà. Un ragazzo giovane,con molti anni di studio alle spalle,che spesso sembra quasi non si renda conto di quanto sappia far emozionare quando prende in mano la chitarra. Un solista raro e mai invadente che da ai lindi quel tocco di classe che serviva.
Arriva quasi come per "magia" l incontro con il 3 "lindo". Lui è RICCARDO "RICK" MONTINI.
Rick è un chitarrista ritmico perfetto. Pulito,preciso,attento..e' l appoggio perfetto per il sound della band. Incontrato quasi per caso grazie a una delle prime edizioni di festa della musica,Linda lo sceglie "a pelle" dopo averlo sentito suonare con la sua vecchia band. Gia dopo la prima prova,è tutto molto chiaro,è lui il chitarrista giusto per sostenere e appoggiare il sound del gruppo.
Ultimo nome è quello di ROBERTA BETTONI al basso.
Una bassista precisa,con un suono deciso, le note giuste al momento giusto,è il punto di riferimento ritmico che linda cerca.
I lindi prendono il via e parte la ricerca dei brani da reinterpretare.
La scaletta unisce pezzi apparentemente diversi tra loro per genere e struttura, ma legati da un filo invisibile che mescola il blues, il funk, e il soul a sonorita piu rock, per creare un viaggio musicale diverso e accattivante,con cover di amy winehouse,john mayer, tedeschi truck band,rory gallagher,steve ray vaughan..

 

www.facebook.com/lindiband

 

Ingresso 10 euro

+39 030 24 22 121

E-mail:

info@stupormundijazzclub.com

 

 

 

jazz | blues | brescia | music |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Soundtracks jazz & blues Festival 2015 XI EDIZIONE dal 13 agosto all' 11 settembre 2015


IX edition - Spring Session 2016 Sabato 23 Aprile 2016 - ore 21.00 Opening-act: MAURIZIO FENINI one-man band KYLA BROX


Mercoledì 18 e giovedì 19 luglio BLUES IN IDRO 2012


RUDY ROTTA BAND @ Soiano Blues Festival


INTERNATIONAL JAZZ DAY A ROMA ALL’ELEGANCE CAFE’ JAZZ CLUB


Collebeato Blues Festival 2021


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L' inganno della mantide di Francesca Romano presentazione presso Florville Brescia

L' inganno della mantide di Francesca Romano presentazione presso Florville Brescia
Domenica 15 maggio 2022ore 17.30pressoFlorvilleGiardino letterarioCorso Cavour 6, BresciaL'inganno della mantidedi Francesca Romano.Presentazione del libro Moderatore Massimiliano Peroni, libraio, titolare della libreria Florville, laureato in filosofia, tiene corsi di letteratura e scrittore di articoli di critica culturale. La mantide orchidea è un insetto che riprende forme e colori (continua)

Festival della poesia Paul Polansky

Festival della poesia Paul Polansky
Sabato 26 marzo 2022Il collettivo Paul Paul Polansky  e Carminiamo presentanoFestival della poesia Paul PolanskyPresso Quartiere Carmine BresciaDalle ore 18.00 Nel 2014 il Carmine di Brescia ha ospitato la prolungata visita del poeta e attivista statunitense PaulPolansky, giunto appositamente dalla Serbia, dove all’epoca risiedeva, per realizzare una serie di ricerche eintervist (continua)

Concerto Incontro con Daniela Savoldi a Mo.Ca Brescia

Concerto Incontro con  Daniela Savoldi a Mo.Ca Brescia
Mo.Ca – Centro per le Nuove CultureVia Moretto, 78  BresciaIn collaborazione con l’Associazione Festa della Musica Brescia e MacofPresentano:Giovedì 9 dicembre 2021 - ore 20.45Concerto Incontro con Daniela Savoldi Ingresso 5 euro Quarto appuntamento di una serie di 10 incontri con musiciste / cantanti bresciane che presenteranno brani del loro repertorio e non solo. Fra i vari (continua)

RACCONTAMI UNA DONNA Spettacolo di Musica e Teatro a Brescia

RACCONTAMI UNA DONNA Spettacolo di Musica e Teatro a Brescia
Associazione culturale La Fionda Vill. Violino e Associazione Festa Della musica BresciaPresentanoRACCONTAMI UNA DONNASpettacolo di Musica e Teatro Sabato 11 dicembre 2021ore 20,30presso Residenza IDRA Mo.Ca Via Moretto 78, BresciaIngresso 15 euro.L’intero ricavato sarà devoluto ai Centri antiviolenza di Brescia RACCONTAMI UNA DONNA PROGETTO SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LE DISCRIMINAZIO (continua)

River Blues Park a Nave Brescia

River Blues Park a Nave Brescia
Naturalounge Bar con la direzione artistica di Slang_Music_Italy presenta : River Blues Park Sabato 25 e Domenica 26 settembre 2021 Presso Parco del garza Via F. e S. Barcella, 33 Nave Brescia Dalle 18.30 Ingresso Gratuito Naturalounge Bar  con la direzione artistica di  Slang_Music_Italypresenta :River Blues Park Sabato 25 e Domenica 26 settembre 2021 Presso Parco del garza Via F. e S. Barcella, 33 Nave Brescia Dalle 18.30 Ingresso Gratuito  Evento organizzato da Naturalounge bar bistrò e Slang Music nella persona di Giancarlo Trenti. L’intento è quello di ripor (continua)