Home > Musica > Gianfranco Caliendo & Miele Band in concerto al Teatro Troisi di Napoli

Gianfranco Caliendo & Miele Band in concerto al Teatro Troisi di Napoli

scritto da: OfficineDellaMusica | segnala un abuso

Gianfranco Caliendo & Miele Band in concerto al Teatro Troisi di Napoli

Ritorna sulle scene il cantautore Gianfranco Caliendo, dopo la pausa forzata del mondo dello spettacolo negli ultimi anni.


Con la sua Miele Band, l'artista si esibirà in un grande concerto al Teatro Troisi di Napoli, il 5 maggio: Memorie di un Capellone. Il titolo è tratto dalla fortunata autobiografia che Gianfranco ha pubblicato mesi fa con la IacobelliEditore. Sarà un'occasione imperdibile per riascoltare questa inconfondibile voce storica degli anni settanta/ottanta, che ripercorrerà tutti i suoi più grandi successi: M'innamoraiMiele; Tu, ca nun chiagne; Vai; Concerto in La Minore; Tu, tu, tu; Carnevale da buttare; ...E amiamoci;la sua versione di ‘A canzuncella; Vafancù e tante altre.

Gianfranco è stato iconico frontman, voce principale, chitarrista e autore de Il Giardino dei Semplici dal 1974 al 2012. Alcuni risultati conseguiti con il Giardino: 38 anni di carriera; 4 milioni di copie vendute; oltre 2000 concerti; 1 Festival di Sanremo e 3 Festivalbar; dozzine di partecipazioni a trasmissioni televisive Rai e Mediaset. In seguito, Gianfranco è divenuto un artista solista di spessore, pubblicando diversi albums e riscuotendo enorme successo dal vivo.

Anche se è stata anticipata la presenza di nomi a sorpresa, il concerto del Teatro Troisi già prevede due ospiti ''ufficiali'': Gianni Averardi, con cui Gianfranco presenterà un'anteprima dell'originalissimo progetto Liverpoolcinella, e la cantautrice/poetessa Flora Contento.L’evento è prodotto da Agostino Romano.

La formazione della Miele Band: Gianfranco Caliendo (voce solista, chitarra principale); Peppe Mazzillo (tastiere e programming); Dami Tedesco (seconda chitarra, cori); Piero Pisano (basso, cori); Vito Capone (batteria, cori). Come backing vocalists, troviamo: Mario Garofalo e Daniela Vito.
In occasione del concerto, apripista del Tour 2022, sarà lanciato il CD di debutto della Miele Band: Oltre il Giardino. L’album è stato preceduto dal singolo/videoclip Le Canzoni del Giardino, il quale ha ottenuto grande risonanza con i media e su YouTube, e nella sua tracklist sono presenti anche alcuni featuring con personaggi illustri. Il disco e il libro Memorie di un Capellone saranno disponibili nel foyer del teatro, ad un prezzo speciale per il pubblico.

 

Teatro Troisi – 5 maggio 2022, ore 20:30.

Per info e prenotazioni: 081/19363303 - 7260637; Whatsapp: 3478560493.

Gianfranco Caliendo | Miele Band | Il Giardino dei Semplici | Musica | Concerto | Spettacolo | Blues | Cantautorato |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Apicoltura Anzivino: produzione e vendita miele italiano on-line. On line il nuovo sito


''Vafancù'', il blues ironico e abrasivo del cantautore Gianfranco Caliendo


Gianfranco Caliendo, ex voce e anima musicale de Il Giardino dei Semplici, torna con un nuovo singolo ed un libro


I Migliori Tipi di Miele da Abbinare al Cibo


STABAT MATER


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lidia Di Paola lancia un singolo scritto e prodotto da Gianfranco Caliendo: ''Eterna Malattia''

Lidia Di Paola lancia un singolo scritto e prodotto da Gianfranco Caliendo: ''Eterna Malattia''
Lidia Di Paola ha pubblicato un nuovo singolo, accompagnato da un videoclip: Eterna Malattia. La cantante irpina si riaffaccia sul mercato con una canzone potente, in grado di mostrare appieno le sue indiscutibili doti. Lidia Di Paola ha pubblicato un nuovo singolo, accompagnato da un videoclip: Eterna Malattia. La cantante irpina si riaffaccia sul mercato con una canzone potente, in grado di mostrare appieno le sue indiscutibili doti. Un brano emozionante, che abbraccia la linea e la chiave stilistica della grande melodia pop italiana, e che ben si sposa con la vocalità brillante e cristallina di Lidia.&nbs (continua)

La famosa Accademia Caliendo, scuola di canto moderno, ritorna al Teatro Troisi per lo spettacolo di fine anno

La famosa Accademia Caliendo, scuola di canto moderno, ritorna al Teatro Troisi per lo spettacolo di fine anno
Come di consueto, l'Accademia Caliendo di Napoli chiuderà l'anno scolastico 2021/2022 con un grande evento che vedrà protagonisti gli allievi della prestigiosa scuola di canto moderno diretta dal maestro e vocal coach Gianfranco Caliendo. Come di consueto, l'Accademia Caliendo chiuderà l'anno scolastico 2021/2022 con un grande evento che vedrà protagonisti gli allievi della prestigiosa scuola di canto moderno diretta dal maestro e vocal coach Gianfranco Caliendo. Caliendo è stato, dal 1974 al 2012, iconico frontman, voce solista e autore della band Il Giardino dei Semplici. L'Accademia è stata fondata nel 1998, d (continua)

Gianfranco Caliendo, ex cantante e icona de Il Giardino dei Semplici, pubblica un nuovo album con la Miele Band

Gianfranco Caliendo, ex cantante e icona de Il Giardino dei Semplici, pubblica un nuovo album con la Miele Band
L'artista e la sua Miele Band ritornano con ''Oltre il Giardino''. La Miele Band, la formazione del cantautore Gianfranco Caliendo, lancia il suo album d’esordio, dopo l'exploit del singolo pubblicato nel settembre 2021, Le Canzoni del Giardino. Il gruppo ha finalmente rilasciato sul mercato il primo disco, per la gioia degli amanti del pop italiano: Oltre il Giardino. Il titolo prende spunto dall'indimenticabile film del 1979, con protagonista Peter Sellers, (continua)

Lino Galiero è il vincitore del Festival di Napoli 2022, con il brano: 'O sole

Lino Galiero è il vincitore del Festival di Napoli 2022, con il brano: 'O sole
L'artista ha interpretato il brano inedito '''O sole'', scritto e composto dalla poetessa Flora Contento (testo) e dal noto cantautore Gianfranco Caliendo (musica). Il 6 aprile, al Teatro Sannazaro, si è tenuta la manifestazione del rinnovato Festival di Napoli, a cura dell'artista Massimo Abate, erede del leggendario cantante Mario Abbate. Giunta alla settima edizione, la versione New Generation del Festival si è avvalsa del pieno supporto mediatico di Rai Radio, così come del patrocinio dell'Associazione Nazionale Italiana Artisti, della Regione Ca (continua)

Il cantautore Gianfranco Caliendo ospite di ''Cristianità'' in onda su Rai Italia

Il cantautore Gianfranco Caliendo ospite di ''Cristianità'' in onda su Rai Italia
Il popolare artista, ex figura leader de Il Giardino dei Semplici, sarà nello studio televisivo di suor Myriam Castelli. Il cantautore Gianfranco Caliendo sarà ospite della popolare trasmissione Cristianità, condotta da suor Myriam Castelli su Rai Italia. L'appuntamento è fissato per la puntata di domenica 27 marzo 2022, alle ore 10:15 per l'Italia. Caliendo è stato frontman, voce solista, chitarrista e autore de Il Giardino dei Semplici dal 1974 al 2012, vendendo 4 milioni di copie.Nello studio televi (continua)