Home > Sport > 16 AZZURRI ALLA EUROPEAN CUP DI BRESSANONE: PRESENTE IL BENIAMINO DI CASA FILIP SCHENK

16 AZZURRI ALLA EUROPEAN CUP DI BRESSANONE: PRESENTE IL BENIAMINO DI CASA FILIP SCHENK

scritto da: Newspower | segnala un abuso

16 AZZURRI ALLA EUROPEAN CUP DI BRESSANONE: PRESENTE IL BENIAMINO DI CASA FILIP SCHENK

Inizia il countdown per l’European Cup Boulder del 7-8 maggio La palestra Vertikale di Bressanone accoglie i migliori atleti continentali Il DS Davide Manzoni svela i 16 azzurri convocati Filip Schenk darà spettacolo davanti al pubblico di casa


Il comitato organizzatore altoatesino Alpenverein Südtirol entra ora nel vivo dell’European Cup Boulder, l’evento continentale di arrampicata sportiva in programma il weekend del 7-8 maggio nella palestra Vertikale di Bressanone.

Il direttore sportivo della nazionale azzurra Davide Manzoni svela i 16 atleti convocati, e tra di loro ci saranno i due poliziotti delle Fiamme Oro Stefano Ghisolfi e la piacevole sorpresa dell’atleta di casa gardenese Filip Schenk, fresco argento in Coppa Italia Boulder. A completare la squadra maschile saranno presenti il trentino Pietro Vidi, terzo nella classifica generale di Coppa Italia Boulder, il campione italiano giovanile Boulder Michele Bono, il figlio d’arte lecchese Simone Tentori, l’emiliano Filippo Rabaglia, il lombardo Nicolò Sartirana e il trentino Simone Mabboni. A Bressanone indosseranno le scarpette Irina Daziano e Miriam Fogu, rispettivamente seconda e terza in Coppa Italia Boulder dietro ad una fenomenale Camilla Moroni, l’altoatesina Leonie Hofer, la trentina Alessia Mabboni, vice campionessa del mondo Lead giovanile e bronzo mondiale nel Boulder, la sorella Federica, Francesca Matuella, vice campionessa del mondo Speed giovanile, l’emiliana Giulia Medici e la bresciana Federica Papetti.

Maschi e femmine si metteranno in mostra sulle impegnative pareti di Bressanone sabato 7 maggio, con le qualificazioni femminili dalle 10 alle 13.30, mentre dalle 15.30 alle 20 toccherà agli uomini. Semifinali e finali avverranno nella stessa giornata di domenica 8, a partire dalle 10 fino alle 12.15 per quanto riguarda le donne e dalle 16.10 alle 17.50 gli uomini.

Il pubblico altoatesino potrà vedere in azione i beniamini di casa in due occasioni, prima con Schenk all’European Cup e, successivamente, dal 10 al 12 giugno con Piccolruaz nella tappa di World Cup Boulder, anch’essa ospitata presso la Vertikale. Il comitato AVS, con Ralf Preindl e l’ex campionessa mondiale di arrampicata Alexandra Ladurner, lavorano con passione e determinazione per l’atteso evento con l’obiettivo di far avvicinare il pubblico a questo fantastico sport e regalare a tutti una giornata di grande spettacolo. L’entrata sarà gratuita in entrambe le giornate di European Cup e le gare potranno essere seguite nell’ampia arena di fronte alla parete boulder.  

Le danze si apriranno a Praga con la prima tappa di European Cup dal 29 aprile al 1° maggio. Che lo show abbia inizio!

Info: www.suedtirol-climbing.it


Fonte notizia: http://www.newspower.it/EuropeanBoulderCup_Brixen.htm


newspower | coppa europa | european boulder cup | arrampicata | boulder | climbing | sport | alto adige | bressanone | brixen | vertikale | climbers | fogu | schenk |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

FUNKY ALLIGATOR e IGUANA JOE : Franco Micalizzi, Re indiscusso della Pulp Music


Roma, L’Istituto Scolastico Nazareth Apre Al Futuro Per I Suoi Studenti: Venerdì 6 Dicembre Secondo Open Day


“Littoria in rilievo” - Alla ricerca della cultura figurativa nella città di fondazione


Omaggio a Mario Benedetti


ARRAMPICATA MON AMOUR AD ARCO (TN): SUCCESSO PER I TRICOLORI GIOVANILI UNDER 14,12,10


MariaRaffaella Napolitano tra i premiati Made in Italy a Roma come eccellenza emergente


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

DOLOMITI SUPERBIKE, UNA “GIOIELLERIA”! 16 MEDAGLIE D’ORO MONDIALI E 2 OLIMPICHE

DOLOMITI SUPERBIKE, UNA “GIOIELLERIA”! 16 MEDAGLIE D’ORO MONDIALI E 2 OLIMPICHE
Le leggende della 27.a Südtirol Dolomiti Superbike stanno per arrivare Sabato la grande festa delle due ruote per circa 2400 amatori e professionisti Al via 16 ori mondiali e 2 ori olimpici, oltre a campioni europei e nazionali A Villabassa, in Alto Adige, lo start dei 3 percorsi pedalabili immersi nel verde L’attesa ormai è finita. Sabato si entra finalmente nel vivo della 27.a Südtirol Dolomiti Superbike, la storica manifestazione altoatesina di mtb nell’affascinante Val Pusteria, in Alto Adige. Non si tratta semplicemente di una gara, ma di una grande festa del ciclismo off-road capace di coinvolgere una marea di amatori e appassionati delle ruote artigliate, i quali avranno l’onore di pedalare a f (continua)

SI AVVICINA IL ROCK MASTER DI ARCO: DA OGGI LA SCALATA ONLINE PER I BIGLIETTI

SI AVVICINA IL ROCK MASTER DI ARCO: DA OGGI LA SCALATA ONLINE PER I BIGLIETTI
Venerdì 29 luglio full-day di gare al Climbing Stadium di Arco Da oggi sono disponibili online i biglietti per il 35° Rock Master Ingresso giornaliero o serale per assistere al KO Boulder e al Duello Lead La grande festa del climbing con i campioni del momento A fine mese andrà in scena l’evento storico che da 35 anni continua ad essere “in auge” nel panorama internazionale del climbing. Il Rock Master è diventato un appuntamento fisso per molti appassionati scalatori che ogni anno affollano il Climbing Stadium di Arco, in Trentino, per gustarsi le adrenaliniche mosse e i sinuosi movimenti dei climbers più forti del momento. Finalmente è arrivato il fat (continua)

UNA “MYTHOS” DALLE MILLE SORPRESE. SETTEMBRE, BIKERS IN VALLE DI PRIMIERO

 UNA “MYTHOS” DALLE MILLE SORPRESE. SETTEMBRE, BIKERS IN VALLE DI PRIMIERO
La 2.a Mythos Primiero Dolomiti fa già sognare i bikers Domenica 11 settembre “mode” Marathon, Classic o Easy La Mythos sarà gara indicativa per il CT della Nazionale mtb Massimo Debertolis svela qualche anticipazione Heroes for a day, Mythos forever. Archiviato con successo l’evento “Mythos” in versione gravel, la società Pedali di Marca ha ora nel mirino la seconda edizione della Mythos Primiero Dolomiti, questa volta in sella alla mtb. Location vincente non si cambia e l’11 settembre si pedalerà nell’atmosfera d’incanto della Valle di Primiero, al confine tra Trentino-Alto Adige e Veneto. La Mythos Primiero (continua)

1500 TRA PRIMIERO E LE PALE DI SAN MARTINO. CAPPONI E LUNA MARATONETI DOLOMITICI

1500 TRA PRIMIERO E LE PALE DI SAN MARTINO. CAPPONI E LUNA MARATONETI DOLOMITICI
Successo della 7.a Primiero Dolomiti Marathon Thomas Capponi controlla e poi fugge. Silvia Luna allunga nel finale La 26K appannaggio di Roberto Cassol e Anna Caglio, la 16K a Loss e Misconel L’US Primiero raccoglie consensi e complimenti, una giornata da incorniciare C’era un cielo terso col sole splendente questa mattina, a baciare i 1500 runners che hanno animato la scoppiettante 7.a Primiero Dolomiti Marathon. Sì, perché non si è trattato semplicemente di una gara podistica, ma di una grande festa per bambini, adulti e famiglie provenienti da tutt’Italia e non solo. Ben quattro i percorsi tecnici, veloci e divertenti ricavati nell’accogliente Valle di Primi (continua)

ARRIVA LA 5.a STELVIO MARATHON: IL 23 LUGLIO SI CORRE IN ALTA QUOTA

ARRIVA LA 5.a STELVIO MARATHON: IL 23 LUGLIO SI CORRE IN ALTA QUOTA
Save the date: sabato 23 luglio la scalata al Passo dello Stelvio Già 12 nazioni iscritte per la 5.a edizione della gara podistica in alta quota Una ‘direttissima’ di 21 km e 2100m/dsl nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio Spettacolo della natura tra flora e fauna in compagnia del Gruppo Ortles Il festival estivo di corsa in montagna si chiama Stelvio Marathon, pronto ad andare in scena sabato 23 luglio. Sarà una sfida contro il tempo alla conquista, dopo 21 km e 2100m di dislivello nel bel mezzo della natura, del gigante alpino: il Passo dello Stelvio. Il percorso ricalcherà quello della scorsa edizione con la partenza a Prato allo Stelvio, in Alto Adige, a 915m nel cuore del celebre Pa (continua)