Home > Musica > Rebecca canta Osiride, una storia leggera come un sogno

Rebecca canta Osiride, una storia leggera come un sogno

scritto da: Menssana2176 | segnala un abuso

Rebecca canta Osiride, una storia leggera come un sogno


Fuori sui digital stores, per Lunatika/ZdB, Osiride, singolo della cantautrice e attrice romana Rebecca. Un vento lontano, quello che arriva fino a noi, un vento che parla d’amore, quello di Osiride e di Iside. Una storia magica, leggera come in un sogno. Un brano che porta in grembo un mito: la conferma che nulla può fermare l’amore, neanche la morte. Un corpo distrutto come «briciole di pelle fra la sabbia». Suoni passati, sfiorati, delicati e potenti, come la natura. Un richiamo, quello della giovanissima cantautrice romana Rebecca, un dolce sussurro, che viaggia nel suono tempo, tra pause deserte ed eterno ritorno.

L’artista Rebecca in merito al brano Osiride dichiara: «Osiride è una clessidra che ti trasporta in un tempo passato, tra le dune del deserto. Ascoltandola sembra di rimanere soli con l’eco di una voce e il canto degli uccelli. Questa canzone è un respiro che avvolge, una storia riportata alla luce dopo millenni.»

Biografia

Classe ‘04, Rebecca intraprende da piccolissima gli studi di musical, recitazione teatrale e cinematografica, canto e danza. A 12 anni recita nel thriller “Il lato oscuro” di Vincenzo Alfieri (selezione ai Nastri d’Argento e al Giffoni Film Festival) e a soli a 14 anni, interpreta Fragile nel musical “Fragile – Maneggiare con il cuore”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità. Rebecca è tra i volti noti dell'ultimo spot della Barilla, nel 2021 è tra le protagoniste su Mediaset in prima serata nella serie tivù “Luce dei tuoi occhi” regia di Fabrizio Costa (produzione Banijai Italia) nel ruolo di Sofia e nel 2022 su Rai uno con la serie tv “Lea e i bambini degli altri”, regia di Isabella Leoni, nel ruolo di Aurora, protagonista di puntata. Ha esordito come cantautrice a settembre 2020 con i singoli “Sui tetti di Roma”, "Nella ruggine" e "Adolescenti" nel 2021, entrati fin da subito nella playlist “Scuola Indie” di Spotify e in rotazione a Radio2 Indie. "Nella ruggine" è stato trasmesso da Rai Radio Tutta Italiana e da Radio1 Disco Sveglia.

Credits

Artist: Rebecca

Prod. Francesco Gentile
Project Manager: Marco Mori

General Manager: Savio Cannito

Label: Lunatika/ZdB

Ph: Alessio Sarao

Social Media Manager: Alice Giorgi

Segui Rebecca su:

Facebook: https://bit.ly/3KnojTy

Instagram: https://bit.ly/3xaKmJe

Spotify: https://spoti.fi/3r6OG8w

YouTube

: https://bit.ly/3NWva8w



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Asymmetrica Collection ss21 con Rebecca Mazzacurati


Tempio di Iside Pompei


SPOSI NELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DI ROMA


VINCENZO CAPUA IL NUOVO SINGOLO “WEEKEND”. DAL 9 GIUGNO IN RADIO E DIGITALE


Festival degli Autori di Sanremo: selezionati i finalisti della sezione emergenti. Conto alla rovescia per la finale del 21 giugno al Teatro del Casinò.


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Stupor Mundi, a Enna la seconda edizione del Festival nei luoghi federiciani

Stupor Mundi, a Enna la seconda edizione del Festival nei luoghi federiciani
All’eredità culturale e identitaria di Federico II è dedicato Stupor Mundi - Musica d’autore nei luoghi federiciani che quest’anno celebra la seconda edizione.Diretto artisticamente da Roberto Martinelli, musicista toscano ma anche compositore, arrangiatore e soprattutto sopraffino sassofonista, il Festival è organizzato dalla cooperativa Olimpo con il patrocinio dell’amministrazione comuna (continua)

Gli Edera debuttano con Demone custode

Gli Edera debuttano con Demone custode
Dal 24 giugno, fuori sui digital stores Demone custode, l’EP di debutto degli Edera, band pop rock civitavecchiese. Dolce e intenso. Chitarre distorte e animi fermi. L’inebriante EP Demone Custode è il risultato di un lavoro lungo e attento. Un lavoro il cui ritmo che è stato condizionato dal periodo della pandemia; che ha reso tutto più lento e difficile.Gli Edera dichiarano: «È un Ep in cui (continua)

Naive Bayes, il nuovo disco di Sentieri Selvaggi

Naive Bayes, il nuovo disco di Sentieri Selvaggi
È disponibile su tutti i digital stores Naive Bayes, il nuovo album dell’ensemble Sentieri Selvaggi diretto dal Maestro Carlo Boccadoro, con le musiche di Emanuele de Raymondi. Il progetto, prodotto e pubblicato da Promu Label, è una sintesi tra “musica suonata” e produzione elettronica, nella quale gli strumenti acustici del sestetto si fondono con i suoni digitali.La title track del disco, (continua)

Welcome to my life, il rock randagio di Andrea Sellaroli

Welcome to my life, il rock randagio di Andrea Sellaroli
Rock, con una chitarra pesante sotto che ti carica. Rock come modo di essere. Andrea Sellaroli canta Welcome to my life. Rock, con una chitarra pesante sotto che ti carica. Rock come modo di essere. Andrea Sellaroli canta Welcome to my life. Mettersi continuamente in gioco. Da un giorno all’altro, decidere di partire, cambiare città, cambiare vita. Randagio, il nostro l’ha fatto. Senza certezze sul futuro, seguendo ancora il suo istinto.Undici anni vissuti nelle colline del Chianti, una passione per il vino e p (continua)

57ª edizione del Premio Aci e Galatea “Forieri di talento”

57ª edizione del Premio Aci e Galatea “Forieri di talento”
Torna in piazza Duomo ad Acireale (CT) la serata di gala del Premio Aci e Galatea giunto alla 57ª edizione. Sabato 16 luglio, nello splendido scenario barocco del centro urbano, verrà celebrato il Premio di Acireale ai Siciliani. Un evento a cura della NoèComTraining del Dott. Salvo Noè e patrocinato dal Comune di Acireale e dalla Fondazione Carnevale di Acireale. Verranno puntati i riflettori sui “nostri” talenti incoraggiando i giovani a credere nelle loro potenzialità. Alla serata di gala saran (continua)