Home > Altro > Porte e finestre: la norma anti-effrazione UNI EN 1627:2021

Porte e finestre: la norma anti-effrazione UNI EN 1627:2021

scritto da: Webmasterdeslab | segnala un abuso

Porte e finestre: la norma anti-effrazione UNI EN 1627:2021

Infissi in legno e sicurezza: la norma UNI che disciplina la resistenza allo scassinamento dei serramenti.


Per qualità di infissi e finestre in legno non si intende solo efficienza dal punto di vista della termodinamica ma anche di resistenza. L’importanza di poter contare su serramenti forti e in grado di respingere qualsiasi tentativo di furto o scassinamento è uno dei requisiti più richiesti sul mercato. Per questo UNI si è attivata a recepire in lingua italiana la norma EN 1627, proponendo la UNI EN 1627:2021 sulla sicurezza di alcune tipologie di serramenti.

La norma specifica requisiti e sistemi di classificazione per le caratteristiche di resistenza all’effrazione di porte pedonali, chiusure, oscuranti, inferriate continue e finestre, ed è applicabile ai diversi sistemi di apertura, ovvero: a rotazione, basculante, a libro, a rototraslazione, incernierate in alto o in basso; scorrevoli, imperniate, sporgenti e avvolgibili e, infine, a elementi fissi.

Tuttavia, la UNI EN 1627:2021 non prevede disposizioni riguardanti la resistenza all’effrazione mediante manipolazione delle serrature e dei cilindri con utensili specifici (cosidetti da picking), in quanto gli accessori per i serramenti si configurano come componenti dei prodotti citati.


Fonte notizia: http://www.infissimodesti.it/


infissi in legno | finestre in legno | portoni blindati |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Area stile beauty Eau de milano hospitality d’autore porta per la decima volta la bellezza naturale sul red carpet di Venezia e incanta tutti


Cocif, il leader nella produzione e vendita di porte e finestre di design da oltre 70 anni


Da oltre 70 anni Cocif si occupa di produzione di porte e finestre blindate, scorrevoli e molto altro


Il manager HSE: cosa dice la nuova norma UNI 11720:2018


Inferriate per finestre e porte : quanto è importante sceglierle in base alle classi di sicurezza?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Acari del legno: un’insidia per l’uomo anche al ristorante

Acari del legno: un’insidia per l’uomo anche al ristorante
Salute e disinfestazione tarli: acari del legno provocano dermatite a personale e clienti di un noto ristorante di Bassano. Difficile pensare di svegliarsi con una forte dermatite dopo aver cenato la sera prima in un ristorante rinomato e di pensare quanto sia importante in alcuni casi un trattamento antitarlo per la propria salute. Ebbene, è proprio quanto accaduto in un noto ristorante di Bassano ubicato in un palazzo storico del centro. Un disagio provato non solo dai clienti ma anche dagli stessi dipendenti (continua)

Puglia e immobili: gli americani decidono di acquistare qui

Puglia e immobili: gli americani decidono di acquistare qui
Case in vendita in Puglia: i principali investitori immobiliari nel territorio sono i cittadini americani. Che sia ormai diventata una forte attrazione turistica per milioni di viaggiatori di tutto il mondo è risaputo, ma che la Puglia potesse diventare terra dove conviene acquistare case erano forse in pochi a scommetterci non più di un decennio fa. Eppure, oggi questo è realtà: sarà per le sue bellezze paesaggistiche, sarà per la sua enogastronomia, l’arte ecc, la Puglia continua ad attrarre mig (continua)

Legno-arredo in Italia: il 2021 anno d’oro per la nostra filiera

Legno-arredo in Italia: il 2021 anno d’oro per la nostra filiera
Arredo e infissi in legno: nel 2021 esplodono fatturato ed export del legno-arredo italiano. Il legno si conferma ancora una volta assoluto protagonista dell’arredo in Italia. Che si tratti di cucine, pavimenti o infissi in legno, questo materiale si conferma una primissima scelta per la casa. Il 2021, infatti, è stato un anno da incorniciare per la filiera italiana del legno-arredo, un dato suffragato come sempre dai numeri forniti da FederlegnoArredo: 49,3 miliardi di fatturato, +2 (continua)

Estate e legno in veranda: cosa sono le cimici rosso e nere

Estate e legno in veranda: cosa sono le cimici rosso e nere
Trattamento antitarlo in giardino: la cimice rosso e nera detta “carabiniere” e i vantaggi per l’uomo. D’estate è piacevole godersi le belle giornate in giardino, ma l’allarme insetti è sempre dietro l’angolo: tra zanzare, api e altri parassiti non si può stare certo tranquilli. Tra essi, vi è uno in particolare per il quale non sono pochi a chiedersi se fosse necessario un intervento disinfestazione tarli. Parliamo della cimice rosso e nera, conosciuta con il termine “carabiniere”, ben visi (continua)

Tenta omicidio, ma lei si difende: giovane donna salvata da spray peperoncino

Tenta omicidio, ma lei si difende: giovane donna salvata da spray peperoncino
Violenza femminile: giovane donna riesce a scongiurare un femminicidio grazie allo spray al peperoncino. Ancora un episodio di violenza femminile e ancora una volta la vittima è una giovane donna. Ma anche in questo caso solo lo spray antiaggressione è riuscito a scongiurare l’ennesimo episodio di femminicidio. Siamo in Toscana, a Livorno, dove alle prime ore del mattino del 24 aprile scorso una donna di 30 anni ha chiamato la centrale operativa della Polizia per raccontare di un’aggressione c (continua)