Home > Informatica > INDUSTRIA 4.0. COME RENDERE LA PRODUZIONE EFFICIENTE

INDUSTRIA 4.0. COME RENDERE LA PRODUZIONE EFFICIENTE

scritto da: ElenaMondonico | segnala un abuso

INDUSTRIA 4.0. COME RENDERE LA PRODUZIONE EFFICIENTE

Grazie a D.net - ERP in cloud, ogni impresa di qualsiasi settore, può incrementare al massimo l'efficienza della produzione.

PER ESSERE COMPETITIVE, LE AZIENDE MANIFATTURIERE DEVONO ESSERE IN GRADO DI REALIZZARE CICLI DI PRODUZIONE SEMPRE PIÙ RAPIDI, TRACCIARE IL PRODOTTO IN TUTTE LE FASI CON MAGGIORE VELOCITÀ E PRECISIONE DI PRIMA E DIMINUIRE I COSTI.

Nell’era dell’Industria 4.0, il manufacturing è probabilmente il settore che più di altri può beneficiare delle trasformazioni digitali di questa quarta rivoluzione industriale e non può permettersi di rimanere indietro.

Il ruolo chiave è assunto dal software gestionale che si adegua alle esigenze e alle ambizioni di crescita e sviluppo aziendale.

In primo luogo occorre evitare che l’organizzazione sia “spezzata” o divisa in compartimenti stagni; le informazioni devono correre in un “flusso continuo”, mentre la direzione delle diverse aree o reparti deve utilizzare strumenti in grado di favorire un continuo coordinamento dei processi decisionali.

D.NET – ERP IN CLOUD CHE POSSIEDE REQUISITI DI EFFICACIA ED EFFICIENZA.

D.net è un ERP in cloud sviluppato dai nostri esperti in modo da avere sempre sotto controllo l’intera gestione aziendale, integrando i processi operativi ed amministrativi.

In questo modo, basandosi su un unico database condiviso, permette, ad ogni utente autorizzato di accedere alle informazioni a prescindere dalla sua collocazione organizzativa o localizzazione fisica.

D.net è un sistema integrato e modulare in grado di coprire tutte le aree che possono essere automatizzate e/o monitorate all’interno di un’azienda (acquisti, progettazione, produzione, magazzini, vendite, spedizioni, contabilità, servizi di assistenza, gestione finanziaria, controllo di gestione, etc.), permettendo così agli utilizzatori di operare in un contesto unico e uniforme.

Attraverso il monitoring di tutte fasi produttive è possibile, tra le altre cose, ottenere un quadro completo delle ore di manodopera impiegate per completare le varie fasi di produzione, determinando così con certezza il costo di produzione ed eventuali scostamenti tra quello preventivato e quello reale.

Ecco dunque che, con la soluzione gestionale giusta, la funzione di monitoraggio della catena produttiva diventa essenziale per ottimizzare la produttività dell’azienda.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di sviluppare strumenti per incrementare la produttività e semplificare il lavoro.D.net erp in cloud

In particolare possiamo evidenziare 4 funzioni indispensabili:

• comunicazione e collaborazione;
  • riduzione dei costi;
  • trasparenza;
  • assistenza tecnica.

COMUNICAZIONE E COLLABORAZIONE

Ogni anello della catena di produzione deve comunicare con tutti gli altri. Ciò significa non solo che i tecnici devono avere accesso a dati e informazioni che riguardano anche altri settori, ma che le macchine che monitorano e gestiscono la produzione devono comunicare tra loro scambiandosi informazioni in tempo reale.

D.net ha il compito di elaborare in modo semplice e chiaro il risultato di questo continuo scambio di informazioni e facilitarne l’accesso.

RIDUZIONE DEI COSTI

D.net è un ERP in cloud e questo implica l’eliminazione dei costi di hardware, manutenzione e aggiornamenti. Grazie alla sua capacità di analisi consente all’azienda di gestire in modo proattivo tutte le operazioni al fine di evitare interruzioni, fermo macchina e ritardi.

TRASPARENZA

La trasparenza delle informazioni si riferisce alla capacità del sistema di rendere i dati non solo accessibili, ma anche di fornire un contesto per interpretarli. La trasparenza delle informazioni migliora il processo decisionale rendendo più facile accedere e analizzare i dati relativi a un singolo articolo o al sistema nel suo insieme.

D.net è il software gestionale affidabile, flessibile, configurabile e scalabile. Si adatta alle mutevoli esigenze di un’azienda che vuole sempre crescere ed essere competitiva.

L’AZIENDA 4.0 E’ UN SISTEMA APERTO GRAZIE A D.NET

D.net erp per azienda

D.net, compatibile con software di terze parti, consente di dialogare in tempo reale con la propria filiera produttiva o commerciale, creando nuovi modelli di gestione d’impresa in cui è sempre più “normale” considerare l’azienda come un sistema aperto e profondamente integrato con il mondo esterno.

Multilingua e multivaluta

D.net: un’unica piattaforma che garantisce:

• la massima integrazione delle procedure aziendali (“flusso continuo”)
  • la massima efficienza e velocità nella gestione dei processi
  • la massima economicità di manutenzione e sviluppo
  • la massima rapidità di aggiornamento
  • la massima capacità di evoluzione tecnologica

IN SINTESI:

Grazie a D.net ogni impresa, di qualsiasi settore, può così realizzare un flusso continuo di informazioni e integrazione tra le parti in modo da ridurre i costi, incrementare al massimo efficienza e produttività in tutta la filiera produttiva e commerciale.

Grazie a una migliore conservazione ed elaborazione dei dati si potrà ottenere una gestione globale imprenditoriale perfetta, dedicando le risorse umane ad attività più strettamente strategiche.

Per maggiori informazioni contattaci: info@asp-italia.com - www.asp-italia.com - tel. 800.91.43.93

industria | 4 0 | produzione | software | gestionale | erp | cloud | d net | ASP Italia |

IMIT Control System, oltre 100 anni di esperienza in un blog

Ecco i cinque finalisti del Premio Biella Letteratura Industria 2016