Home > Altro > Big Bang, il maestro Gabriele Maquignaz arriva perfino al Prof. F. Alberoni con la sua opera

scritto da: Ufficio_stampa | segnala un abuso

Gabriele Maquignaz, noto artista Valdostano, è riuscito a conquistare anche il grande Prof. Francesco Alberoni, sociologo di fama internazionale, nonché uno degli uomini più stimati d’Italia, già direttore generale della Rai e creatore della grande Università IULM, solo per citare alcuni dei suoi meriti.

Il Maestro Maquignaz, figlio d’arte, fin da bambino manifesta propensione e talento per la manualità creativa, che sfocerà durante la maturità in una necessità fisica e spirituale di esprimersi attraverso pittura, scultura, performance. Come quella fatta due anni fa col critico d’arte Philippe Daverio e lo chef Carlo Cracco alla Galleria Vittorio Emanuele di Milano, dove ha incantato la platea milanese aprendo “La porta dell’Aldilà” attraverso un taglio ragionato e concettuale sulla tela, legando per sempre le due dimensioni dell’arte.

Il suo “Big Bang per la pace” è la nuova frontiera dell’arte e riesce ad incuriosire un po’ tutti. Sarà per questo che un noto giornalista italiano l’ha definito il nuovo Bansky.

Una tela bianca colpito da un colpo di fucile con cartucce di colore, attraverso un gesto mistico e spirituale, danno origine ad opere sorprendenti.

Lo stesso Professor Alberoni, nel suo video commento sul Big Bang, lo paragona a Pollock e lo definisce “un gesto di luce, speranza, un qualcosa che in un momento storico così difficile porta l’attenzione sulle armi, che sì dovrebbero sparare ma solo gioia e colore”.

Originale, creativo, mai scontato, a volte geniale, Maquignaz riesce sempre a stupire. Una sua importante opera sarà esposta al Padiglione Spoleto presentato da Sgarbi, alla Biennale di Venezia.

Salvo Nugnes | Gabriele Maquignaz | Francesco Alberoni | Pro Biennale | Padiglione Spoleto |

Gabriele Maquignaz lancia il progetto Arte per la vita

Daverio e l’artista Maquignaz a Milano presentano il catalogo rivoluzionario edito da Skira

ClimArt

Gabriele Maquignaz: è suo il primo appuntamento dedicato all’Arte in quarantena di Tgcom24

Gabriele Sannicandro e i principali servizi offerti da Be Simple S.r.l.

Palazzo delle Arti, in esposizione le opere della talentuosa Maria Petrucci

L'esposizione della talentuosa pittrice, scultrice e poetessa Maria Petrucci a Palazzo delle Arti nel cuore di Bassano del Grappa, racconta la sua incredibile storia, energia e forza che ha nelle mani e nel cuore, attraverso opere che ripercorrono il suo percorso da artista, dai quadri alle bellissime sculture scolpite nel legno. Maria Petrucci è testimone di come l’arte non possa rimaner (continua)

#CantoAnima, Irene Catarella presenta il libro presso lo storico Palazzo delle Arti di Bassano d.G

Domenica 19 Giugno la poetessa Irene Catarella presenta il libro #CantoAnima presso lo storico Palazzo delle Arti di Bassano del Grappa, uno dei poli culturali della città, a pochi passi dal centro. All’evento saranno presenti ospiti d’eccezione come la già direttrice di “Chi” e “Diva e Donna” Silvana Giacobini,  il già vicepresidente del Museo A. Canova Renato Manera, il curatore d (continua)