Home > Musica > CAROVANA TABÙ e FABRIZIO BOSSO: Al via da Ferrara il Miles To Go Tour

CAROVANA TABÙ e FABRIZIO BOSSO: Al via da Ferrara il Miles To Go Tour

scritto da: Redazione | segnala un abuso

CAROVANA TABÙ e FABRIZIO BOSSO: Al via da Ferrara il Miles To Go Tour


Maggio 2022

11 maggio

Ferrara - Teatro Nuovo

12 maggio

Casale Monferrato - Teatro Municipale

13 maggio 

Alba - Teatro Sociale G.Busca

Sala Marianna Torta Morolin 

14 Maggio 

Teatro san Domenico - Crema (Cremona)

15 maggio

Mestre - Teatro Momo

Miles to go è un progetto del gruppo italiano Carovana Tabù insieme a Fabrizio Bosso.

L’obiettivo è quello di portare al pubblico la musica di Miles Davis in nuova veste, attraverso una suite composta da sette arrangiamenti originali di celebri brani di Davis e tre brani inediti, ispirati ad omonimi quadri dell’artista.

Le sonorità di ogni brano traggono spunto dallo studio e dalla riscoperta dei vari periodi della musica di Miles Davis, a cui si aggiungono elementi stilistici, formali, armonici e ritmici caratteristici della musica classica e contemporanea, con particolari riferimenti a Bach, Hindemith, Stravinskij, Ravel, Debussy, Morten Lauridsen e Astor Piazzolla.

Il progetto incrocia la tromba solista di Fabrizio Bosso, col sound jazz/funk/pop dei Carovana Tabù e il live electronics.

«Talento, coraggio e fantasia. Queste sono le emozioni che mi hanno trasmesso i ragazzi di Carovana Tabù, la prima volta che li ho sentiti suonare. Infatti, quando poi mi hanno contattato, ho accettato subito di partecipare come ospite in questo loro progetto su Miles Davis. Sono felice di poter suonare con loro e contribuire a far conoscere la musica di un genio della musica del ‘900, mai troppo celebrato» Fabrizio Bosso.

«La musica di Miles Davis  è stata per noi lo strumento di connessione nella lontananza del lockdown, ognuno nella sua stanza, ognuno in una città diversa d’Italia. La collaborazione con Fabrizio Bosso, perfetta per l’intento del progetto, ovvero la sfida di sperimentare con modernità e stile una musica ricca di immagini ed emozioni, senza renderlo un esercizio di stile, ma un messaggio semplice di gioia, vicinanza emotiva e apertura» Carovana tabù. 

Grazie, 

Stefano Proietti – pianoforte, tastiere e arrangiamenti 

Andrea Albini – chitarra acustica ed elettrica

Nicole Brandini – basso elettrico

Davide Di Giuseppe – batteria

Giacomo Cazzaro – sax alto

Federico Limardo – sax tenore e soprano 

Tony Santoruvo – tromba e flicorno 

Giulio Tullio – trombone

@carovanatabu

www https://linktr.ee/carovana 

Instagram https://bit.ly/Insta-Carovana 

Facebook https://bit.ly/FB-Carovana

Youtube https://bit.ly/Youtube-CT

BIO 

Carovana Tabù è una band formata da otto giovani musicisti provenienti da tutta Italia. La loro peculiarità è il sound che nasce dalla commistione di diversi generi funk, jazz e il soul, con riferimenti stilistici alla musica classica e l'aggiunta di live electronics.

I componenti della band, come musicisti individuali, hanno collaborato e partecipato a/con : Sanremo Young, Festival Show, Ballata per Genova, Amici di Maria De Filippi, Umbria Jazz, Fabrizio Bosso, Davide Pezzin, Eric Marienthal, Massimo Ranieri, Gino Paoli, Arisa, Marco Masini, Rita Pavone, Noemi, Enrico Ruggeri, Ron, Sergio Cammariere, Gigi D’Alessio, Mahmood, Riccardo Cocciante, Andrea Tofanelli, Simon Le Bon, Europe, Ted Neeley, John Travolta e molti altri.

Point of View è il titolo del loro ultimo album ed è anche l’essenza della loro musica: dare nuove chiavi di lettura ai successi della musica italiana e internazionale attraverso arrangiamenti inediti.

carovana tabù | fabrizio bosso | tour | miles to go | jazz | funk | pop | musica | band | soul music |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

FABIO CONCATO feat. CAROVANA TABÙ in concerto giovedì 26 maggio a Castelfranco Veneto.


Seminari di musica jazz: l’albo d’oro di orsara jazz


Dall’8 al 19 luglio in piazza Cattedrale con anticipazione il 4 luglio nel chiostro del Museo Paleontologico


Il VoIP, tecnologia da condividere: l’esempio virtuoso dell’Università di Ferrara


Valentina Gullace – La mia stanza segreta: fuori il disco d’esordio della cantautrice e musical performer


I suoni dei clarinetti barocchi originali


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GARIBALDI “Non mi va” è il nuovo singolo del cantautore ligure dalle sonorità balkan folk.

GARIBALDI “Non mi va” è il nuovo singolo del cantautore ligure dalle sonorità balkan folk.
Un viaggio per trovare se stessi oltre i dettami imposti da una società alienante, attraverso sonorità balkan folk.Il singolo “Non mi va” nasce dallo spirito osservatore di Garibaldi che ritiene l’attenzione la chiave di accesso per la trasformazione. Il testo racconta di un soggetto che non si rispecchia più nella società in cui sta vivendo, una società distopica, logorante, dove non esiste (continua)

FABIO CONCATO feat. CAROVANA TABÙ in concerto giovedì 26 maggio a Castelfranco Veneto.

FABIO CONCATO feat. CAROVANA TABÙ in concerto giovedì 26 maggio a Castelfranco Veneto.
26 maggio - ore 21CASTELFRANCO VENETO (TV) - Teatro AccademicoVia Garibaldi 11Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d'allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza. Di tutto questo si compone il ricco repertorio di Fabio Concato, abile pittore di quotidianità, raccontata con le parole e il suono della musica. Ora questi attimi di vita risplendono di un (continua)

LUCI BLU feat. SIR OLIVER SKARDY “Anyway” è il nuovo singolo del duo in collaborazione con l’icona del reggae veneziano, già frontman dei Pitura Freska

LUCI BLU feat. SIR OLIVER SKARDY “Anyway” è il nuovo singolo del duo in collaborazione con l’icona del reggae veneziano, già frontman dei Pitura Freska
Un connubio particolare che riesce ad avvicinare due mondi, quello urban pop e quello reggae,  creando un linguaggio espressivo nuovo e coinvolgente, supportato da una grande forza ritmica.In radio dal 13 maggio 2022Il testo di ANYWAY è divertente e ironico, con un chiaro riferimento alla società odierna in cui sesso e soldi sembrano essere una delle poche chiavi di lettura del vivere quotidi (continua)

VANISS feat. HYBRIDO e VOGLER “Il niente” è il nuovo singolo della rapper romana che sperimenta melodie pop

VANISS feat. HYBRIDO e VOGLER “Il niente” è il nuovo singolo della rapper romana che sperimenta melodie pop
Un nuovo inizio musicale per la rapper che sperimenta melodie popIn radio dal 20 maggio 2022“Il niente” è il singolo che segna l'inizio del nuovo percorso della rapper romana che si avvicina al sound pop. Un viaggio introspettivo dove Vaniss racconta di come nonostante tutti gli sforzi fatti nella vita, spesso ci si ritrova con un niente apparente e materiale. E proprio quando ci si ferma a riflet (continua)

SECK “Namek” è il nuovo singolo del giovane artista che affronta le sfide della vita come in un videogioco

SECK “Namek” è il nuovo singolo del giovane artista che affronta le sfide della vita come in un videogioco
Un brano giocoso per affrontare le sfide che la vita ci riservaIn radio dal 18 maggio 2022In un mondo superficiale e sempre di corsa tutti hanno bisogno del loro "posto sicuro" per fermarsi a riflettere e trovare le energie per affrontare la realtà.La vita ci rema contro, spesso complicando le relazioni e facendoci sentire fuori posto, così nel suo nuovo brano Seck esorta ad affrontare tutto come (continua)